Per poi puzzare ancor di pių di Speck Affumicato...
E' una modifica che volevo fare anch'io (Y Arrow), perō ho rinunciato per diversi motivi.
Tuttavia se volete regalarmela farō il sacrificio di montarla![]()

Purtroppo anche in queste cose non si puō avere la botte piena e la moglie ubriaca... č ovvio che abbinando i terminali arrow o sc project alla y arrow la resa in termini di prestazioni,diminuzione temperature di esercizio,peso e sound č tutt altra cosa, ma come unico contro č che caricando la mappa adeguata le emissioni di gas d scarico aumentano e di conseguenza anche l odore di speck, sta a lui pesare i pro e i contro e decidere
Io avevo sulla speed lo scarico completo alto libero e se per estetica prestazioni sound peso ecc.. era fantastico, dopo un annetto e mezzo che ho iniziato ad utilizzare la moto maggiormente in coppia, ho deciso di passare nuovamente allo scarico basso proprio per questo motivo![]()
Wheelingromi

Si nelle speed 2005-2006 euro2 il catalizzatore era solo nei terminali ma da quel che sapevo io le speed 2007-2008-2009 euro3 hanno il catalizzatore sia nei terminali che nella y. Magari potrei sbagliarmi perō ricordi di averlo letto tempo fa..ti ringrazio per la precisazione perō

Scusate la polemica, ma voi che parlate con tanta leggerezza di togliere il catalizzatore di qui' e di la', potreste gentilmente rispondere alla mia domanda :
Ma voi che aria respirate ?
Se e' quella che respirano i normali umani, allora direi che forse state sbagliando qualcosa, se invece avete un impianto filtrante ai carboni attivi o che minchia ne so collegato direttamente ai vostri polmoni, allora fate pure... tanto chi se ne sbatte del prossimo .....
E non venite a dirmi che l'inquinamento evitato da un catalizzatore di una moto e' ben poca cosa rispetto ai fumi demenziali prodotti da auto euro zero, camion che fanno nuvole nere giganti ad ogni accelerata etc... , perche' sarebbe solo un patetico tentativo di sottrarvi alle vostre responsabilita' di semplici esseri umani appartenenti ad una societa' (in teoria) civile

In un certo senso hai perfettamente ragione, e parlo dal punto di vista ecologico.
Il catalizzatore č un tappo degli agenti cancerogeni, e su questo nessuno puō avere da obiettare alcunchč.
Io perō considero anche un'altra cosa, che purtroppo č inevitabile quando si utilizzano i catalizzatori e tutti gli altri dispositivi (elettronici, meccanici, elettromeccanici, chimici) per combattere l'inquinamento.
Prima di tutto dove smaltiremo i catalizzatori, i filtri FAP e DPF e quant'altro?
E dove vanno a finire tutti i litri di carburante in pių, che si consumano proprio a causa della presenza dei dispositivi antinquinamento?
Purtroppo la coperta č corta, e i filtri come il KAT o il DPF sono solo un palliativo, direi la "faccia pulita della medaglia".
E non dico questo con piacere, anzi, per me ben vengano i dispositivi antinquinamento, ma sono quelli "biodegradabili" e non incidenti sui consumi.
Detto ciō, io ho il catalizzatore su entrambe le moto, e non ho alcuna intenzione di rimuoverli!
![]()
Sabba

Di sicuro togliere il kat non č una bella cosa per quanto riguarda l’inquinamento.... perō poi si vedono autobus che fanno nuvole di fumo auto € 0 1 2 3 che vanno in giro da anni .......
Purtroppo č l’it

non e' questione di essere in Italia, e' questione di essere dementi...
Non e' che se vedo il vicino che inquina piu' di me allora mi metto ad inquinare anche io, tanto..... Se no sono demente quanto lui
Ognuno di noi ha un cervello, facciamolo funzionare singolarmente, non pensiamo sempre di essere nel gregge, dove tutto e' ammesso perche' ci si nasconde bene....

Ma poi il catalizzatore sulla moto a che serve ?sull’auto c’e L’urea che fa da antinquinamento che poi quando rigenera sappiamo cosa viene fuori
Io sulla speed avevo lo scarico completo arrow senza kat e alla revisione i fumi risultavano pių sani di un euro 5
“ gli scandali della Volkswagen ne voglio parlare “
Alla fin fine una rondine non fa primavera