Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: assetto daytona 2014

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da drZETA Visualizza Messaggio
    Il precedente proprietario pesa 70 Kg come me, ma è 5 cm più alto. L'officina che ha preparato la moto è valida (Villa di Modena, il nome dice tutto) e loro dicono che è perfetta per me e sono io che devo imparare. Su questo non ci piove, la mia era solo una curiosità che nasceva dal fatto che su internet hanno tutte le forcelle sfilate.
    Grazie SUPERALEX
    Magari ci si vede in pista
    su internet le vedi tutte sfilate perchè la moto esce cosi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,018
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Io vado controcorrente,con l'assetto impostato di fabbrica mi trovo benissimo,
    moto molto maneggevole e precisa e nessun eccesso di sbacchettamento(ammo sterzo di serie)
    Le forcelle sono sfilate di 1,5 cm circa,appunto come uscite di fabbrica
    sul libretto dove riporta le diverse tarature,la sfilatura forche resta la medesima in ogni configurazione,
    sia strada che pista che confort,le forche restano sempre sfilate allo stesso modo
    Sono 1,80 e con la tuta supero di poco i 90kg

    L'assetto è molto personale, io sono 1,65 per 53-54 kg intutato, per cui approvo il consiglio di farsi aiutare da un buon sospensionista all'inizio.
    Anche io come not ho fatto diverse prove, la soluzione non è arrivata subito, e ancora probabilmente si può migliorare
    - forum, + km

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di superalex
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Vergiate (VA)
    Messaggi
    369
    ah ma allora la questione cambia, io pensavo che lui l'avesse di serie...effettivamente sarebbe buona cosa riportare la moto in configurazione originale come quote e setting e poi da lì partire eventualmente con le modifiche...

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/03/16
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    Daytona 675R my2013
    Messaggi
    90
    Il mio consiglio visto le tue misure è di riportare la moto originale e di migliorare nella posizione di guida. In pista la moto va guidata con le gambe non solo in curva, ma soprattutto in frenata e in uscita di curva. Devi avere una posizione che ti permetta di rimanere in sella senza aggrapparti ai manubri. Se lo fai, se senti che sei appeso, sappi che stai sbagliando, quindi lì ti ricorderai di stringere forte il serbatoio tra le gambe (ti potrebbe aiutare uno stompgrip) e di avere i piedi messi bene sulle pedane.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Dubbi assetto Daytona
    Di Yug nel forum Triumph on Track
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24/02/2016, 16:20
  2. assetto Daytona
    Di nero75 nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/12/2009, 19:57
  3. consiglio assetto Daytona 955i 04.. aiuto!
    Di catoblepa nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/07/2009, 09:44
  4. pista assetto e tempi....675 daytona
    Di il dotto' nel forum Triumph on Track
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/03/2008, 20:53
  5. Assetto Daytona Speedizzato
    Di Psychopathic nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/07/2007, 11:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •