Perchè?
In fondo è "solo" un affinamento dell'attuale.
Come spesso hanno fatto è fanno altri costruttori.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Perchè?
In fondo è "solo" un affinamento dell'attuale.
Come spesso hanno fatto è fanno altri costruttori.

Dal mio punto di vista (quindi opinabile); sulla XC (della quale ne ho avute due con le quali ne ho fatte "di cotte e di crude" , vedi forum
![]()
) non sò quanto siano....determinanti le nuove pinze (Brembo) io non avevo nulla di cui lamentarmi con l'impianto Nissin nè a a fare la....Route Napoleon (esempio), ne a fare....il deserto di Almeria (esempio); frenata modulabile o intensa a seconda di cosa mi servisse (e questo, sempre con pastiglie di ricambio Triumph).
Le sospensioni regolabile sul modello ante 2018 c'erano già e comunque, il mono è sempre stato regolabile e sempre dal mio punto di vista, pratico, non ho mai sentito....manchevolezze particolari, per quanto riguarda l'efficacia delle sospensioni (OEM).
TFT e LED, senz'altro carini , piacevoli, anche rinfrescanti e giovanili, ecc., ma......non cambia la sostanza per la dinamica.
La prima più corta.....sì; questa ci voleva era una cosa che mancava (anche se bisogna capire il "quanto", in pratica, più corta) ma mentre c'erano, avendo messo le mani sui rapporti, a mi avviso, potevano anche allungare la 6°.
Quindi , concorderai che è un "affinamento" ed ecco perchè: "sono tutti sul " è una buona moto " e niente più".
Lo era già , l'hanno "semplicemente"....affinata ed a mio parere hanno fatto bene; "cavallo che vince...."
![]()
Ultima modifica di FICHI; 09/02/2018 alle 13:02
I fari a led e il TFT non è che cambiano il carattere di una moto. La prima più corta è una leggerissima modifica, come del resto anche il manubrio. Sì più vicino, ma per avere maggior comfort , si dovrebbe avvicinare di almeno 2-3 mm indietro, basta leggere le discussioni sui riser.
Il motore, quindi la moto, è praticamente identica.
E' una moto che può far tutto senza "eccellere" in nulla, ma già si sapeva
Comunque , ho rivisto il video. Praticamente difetti non ne dà, ha lodato motore, ergonomia, il lavoro eccelso delle sospensioni.. e la facilità di uso su strada e off. Cosa deve dire ancora?![]()
Ultima modifica di Alvos; 09/02/2018 alle 13:21 Motivo: Unione Post Automatica

Su una pagina FB che non ricordo feci la stessa osservazione sui pneumatici tassellati che in fase di spot pubblicitario vengono messi in bella mostra ma su strada poi non sono legalizzati,un utente mi rispose che sul nuovo modello c'è la doppia omologazione,io di rimando gli chiesi conferma ma ancora attendo risposta,sarebbe forse questa la vera novità che mi aspetterei da Triumph.

Si, sul MY2018 , al quale si riferisce quella discussione che hai citato, saranno omologati sul libretto di "circolazione".

Sono i classici affinamenti Triumph. Il Tiger 800 resterà così per un bel pezzo a meno che non ci siano cambiamenti di normative euro 4-5-stocazzo. Se è più comoda, frena e protegge di più il pilota è pressoché perfetta come tutte le Triumph del resto spero solo che non abbiano lasciato il motorino da 9999 km di autonomia.
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Fresca....fresca.....la versione ufficiale: Tiger 800 | Triumph Motorcycles

Ordinata, oggi, XCA