Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 250

Discussione: Triumph Tiger 800 2018

  1. #111
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Perchè?

    In fondo è "solo" un affinamento dell'attuale.

    Come spesso hanno fatto è fanno altri costruttori.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Perchè?

    In fondo è "solo" un affinamento dell'attuale.

    Come spesso hanno fatto è fanno altri costruttori.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Un affinamento importante però... freni Brembo, sospensioni regolabili, tft, fari full led, prima più corta, manubrio più vicino etc etc

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  4. #113
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Dal mio punto di vista (quindi opinabile ); sulla XC (della quale ne ho avute due con le quali ne ho fatte "di cotte e di crude" , vedi forum ) non sò quanto siano....determinanti le nuove pinze (Brembo) io non avevo nulla di cui lamentarmi con l'impianto Nissin nè a a fare la....Route Napoleon (esempio), ne a fare....il deserto di Almeria (esempio); frenata modulabile o intensa a seconda di cosa mi servisse (e questo, sempre con pastiglie di ricambio Triumph).
    Le sospensioni regolabile sul modello ante 2018 c'erano già e comunque, il mono è sempre stato regolabile e sempre dal mio punto di vista, pratico, non ho mai sentito....manchevolezze particolari, per quanto riguarda l'efficacia delle sospensioni (OEM).

    TFT e LED, senz'altro carini , piacevoli, anche rinfrescanti e giovanili, ecc., ma......non cambia la sostanza per la dinamica.

    La prima più corta.....sì; questa ci voleva era una cosa che mancava (anche se bisogna capire il "quanto", in pratica, più corta) ma mentre c'erano, avendo messo le mani sui rapporti, a mi avviso, potevano anche allungare la 6°.

    Quindi , concorderai che è un "affinamento" ed ecco perchè: "sono tutti sul " è una buona moto " e niente più".
    Lo era già , l'hanno "semplicemente"....affinata ed a mio parere hanno fatto bene; "cavallo che vince...."


  5. #114
    TCP Rider L'avatar di Alvos
    Data Registrazione
    12/09/15
    Località
    Palermo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Un affinamento importante però... freni Brembo, sospensioni regolabili, tft, fari full led, prima più corta, manubrio più vicino etc etc

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    I fari a led e il TFT non è che cambiano il carattere di una moto. La prima più corta è una leggerissima modifica, come del resto anche il manubrio. Sì più vicino, ma per avere maggior comfort , si dovrebbe avvicinare di almeno 2-3 mm indietro, basta leggere le discussioni sui riser.
    Il motore, quindi la moto, è praticamente identica.

    E' una moto che può far tutto senza "eccellere" in nulla, ma già si sapeva

    Comunque , ho rivisto il video. Praticamente difetti non ne dà, ha lodato motore, ergonomia, il lavoro eccelso delle sospensioni.. e la facilità di uso su strada e off. Cosa deve dire ancora?
    Ultima modifica di Alvos; 09/02/2018 alle 13:21 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #115
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    418
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ed a pagina 211 (come indicato a pag. 16) non si specifica nulla sugli pneumatici "M+S" (ovviamente mi riferisco agli allestimenti XC).... ; speriamo che li abbiano indicati dove....serve, ovvero.... sul "libretto di circolazione")
    Su una pagina FB che non ricordo feci la stessa osservazione sui pneumatici tassellati che in fase di spot pubblicitario vengono messi in bella mostra ma su strada poi non sono legalizzati,un utente mi rispose che sul nuovo modello c'è la doppia omologazione,io di rimando gli chiesi conferma ma ancora attendo risposta,sarebbe forse questa la vera novità che mi aspetterei da Triumph.

  7. #116
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Si, sul MY2018 , al quale si riferisce quella discussione che hai citato, saranno omologati sul libretto di "circolazione".



    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  8. #117
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Sono i classici affinamenti Triumph. Il Tiger 800 resterà così per un bel pezzo a meno che non ci siano cambiamenti di normative euro 4-5-stocazzo. Se è più comoda, frena e protegge di più il pilota è pressoché perfetta come tutte le Triumph del resto spero solo che non abbiano lasciato il motorino da 9999 km di autonomia.

    Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #118
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Fresca....fresca.....la versione ufficiale: Tiger 800 | Triumph Motorcycles

  10. #119
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Ordinata, oggi, XCA

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  11. #120
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ordinata, oggi, XCA

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Devo scegliere tra una Explorer 2017 km 0 o una nuova 800 xrx xrt, considerando i listini prezzi sono praticamente uguali... che sconto si spunta sulla nuova 800?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Triple RS 2018
    Di bituono nel forum Speed Triple
    Risposte: 2784
    Ultimo Messaggio: 10/01/2023, 09:14
  2. Dal 2019 motori Triumph 765 per le Moto2
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16/09/2018, 11:30
  3. Nuova Tiger my 2018
    Di Tiger8 nel forum Tiger 800
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/10/2017, 23:36
  4. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  5. Moto 2 : motori forniti da Triumph dal 2018!
    Di keysersoze nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 12/01/2017, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •