no, no, 150 Explorer 1200, controllato lo scorso sabato col concessionario, e lui era contento perchè da solo ne ha immatricolate 15 o 16!![]()

no, no, 150 Explorer 1200, controllato lo scorso sabato col concessionario, e lui era contento perchè da solo ne ha immatricolate 15 o 16!![]()

Tu credi davvero che io me le sia andate a cercare le sfighe?
Non posso pensarlo, ma se è così non so cosa farci.
Sin dal primo giorno di possesso ho riscontrato problemi, che ho segnalato prontamente ma che a tuttora non sono stati ancora completamente risolti.
Ho acquistato una moto che confaceva alle mie esigenze, e mi sono ritrovato su un mezzo poco affidabile e con problemi elettronici di ogni tipo.
Cos'è che avrei dovuto fare?
Fregarmene e lasciare la moto rotta in garage?
È facile parlare quando non si hanno problemi, e sono sempre disposto a passare le rogne a chi se le vuol prendere.
Cosa vuol dire gli arrivano?
Se faccio benzina e il computer impazzisce è colpa mia?
Scendo in garage a prendere la moto e non dá il benché minimo segno di uno scoppio con il motorino che frulla a vuoto, e anche questo è colpa mia?
Vabbè, probabilmente sarò improvvisamente diventato un inetto e incapace di andare in moto.
Sabba

Ultima modifica di mototopo67; 30/11/2017 alle 16:54
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Traduzione un pochettino estroversa e divertente, ma che fa capire che la moto ha tanta sostanza, e il motore non è migliorato solo perché dichiara 2 cavalli in più.
Anche la posizione di guida varia (diventando leggerissimamente più sportiveggiante) con il manubrio avanzato di 20mm.
Meglio, meno carico sui lombi a tutto vantaggio di chi soffre di mal di schiena.
A volte bastano pochi millimetri per migliorare, o anche peggiorare, un aspetto dinamico della moto.
Domani me la spupazzo per bene al MotorShow.
![]()
Sabba

...non so se per problemi di traduzione o perchè il giornalista ha capito l'8 per il 18, ma la posizione di guida in realtà è stata arretrata di 20mm. , in virtù di un manubrio diversamente conformato.
Testato di persona all'Eicma, si sta seduti più comodi e meno caricati sull'anteriore...a seconda se si predilige il confort o la sensibiltà sull'anteriore, la cosa potrà essere valutata in maniera positiva o negativa.
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
La traduzione è molto "imprecisa"... il manubrio in realtà è "arretrato" (cioè, avvicinato verso il pilota) rispetto a prima.
Poi, qualcosa non quadra (... i soliti "problemi" delle cartelle stampa... e dei "dati fantasiosi" per colpire i bersagli facili...) :
alleggerimento della moto: la versione XR (la base) è dichiarata - 2kg rispetto alla precedente;
ma (leggendo l'articolo)
- alleggerimento 325 gr il silenziatore (quello non Arrow)
- alleggerimento 500 gr l'albero motore
- alleggerimento 2.5 kg il volano
già questi fanno un totale di 3.325 kg, e manca ancora l'alleggerimento dovuto alla batteria...
i conti non tornano...![]()

Non ho una triumph ma posso dirti che ovviamente quando una moto nuova ha problemi il giramenti di palle è la logica conseguenza specialmente se l'assistenza non è dietro l'angolo, detto questo basta leggere i forum di altre marche per capire che le giapponesi sono imbattibili da questo punto di vista, certo può capitare la moto sfigata ma, è appunto una mosca bianca, le europee e le italiane sono distanti dagli standard nipponici però ti ripagano con la guida e le emozioni.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Mototopo, io che sono alto e con braccia lunghe, a dire la verita' preferisco la posizione di guida col manubrio "attuale"...
Comunque, nema problema: girando i risers di 180° (cosa possibile: si puo' fare anche nella 2016, come spiegato sul manuale d'uso) si ritrova la posizione del manubrio attuale...

...io di jappo ne ho avute diverse (lo si può leggere in firma) e se devo dirti la verità, a fronte di una affidabilità in generale superiore, ho riscontrato una decisa mancanza di carattere, con il risultato che spesso in breve tempo mi venivano a noia.
L'unica che mi regalò tante emozioni, fu il DR big 800...con l'Arrow aperto sparava delle fucilate che erano pura goduria...poi però fu anche quella che mi lasciò a piedi con l'ingranaggio del motorino di avviamento dopo neanche 8000 km.
Le europee, italiane comprese, magari anche per condizionamento psicologico, mi sembrano più "vive"...a oggi non vedo motivi sufficienti per tornare su una orientale...oltretutto dopo 5 Triumph, e nessun carroattrezzi, sono assolutamente soddisfatto di questo marchio...con il quale credo proseguirò per lungo tempo!
...capisco!
In effetti, con il modello 2018 si potrà scegliere se stare più comodi o girare i risers e tornare alla posizione della 2016!
Ultima modifica di mototopo67; 30/11/2017 alle 17:37 Motivo: Unione Post Automatica

Difatti ho scelto una moto inglese perché ha carattere, e vorrei continuare volentieri su questa strada (magari con meno problemi).
Mi sto sempre più innamorando della nuova XR, semplice, bella, sufficientemente dotata (per le mie esigenze) e di carattere.
Una bella IAT modificata per dare un filino di verve in più al motorone (e soprattutto regolarizzarlo ai regimi più bassi), e via andare.
Domani me la cavalco per bene.
P.S. Molto interessante la possibilità di adattare il manubrio alle proprie esigenze, segno distintivo di uno studio ergonomico fatto con la testa, non con i piedi
Ultima modifica di _sabba_; 30/11/2017 alle 18:00
Sabba