Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 109 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1087

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    black hai uno spritz pagato anche da me purtroppo xD peccato per la staffa piaceva anche a me quella postata da roby.. amen ci farò l'abitudine

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Quindi seibonsai hai gia' deciso per la nuova?

Bravo facciamo girare la economia!!!

TCP Rider
    esattoooooooo che amarezza... poi dici che in Bmw su ste cose ce prendono di più e meglio nn c'è che dire... a me questo che mi fa INCAZZARE il coso in mezzo ai riser è veramente OSCENO.... ovvio che godo con il mio mooooooolto di più,....

IMG_5734.jpg

I prezzi delle 1200 si conoscono? Quali allestimenti importeranno in Italia?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    A me piace questa...me l'accatto come seconda moto!

Fine OT
    Ultima modifica di mototopo67; 08/11/2017 alle 21:22
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Aesse
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Eh già... a meno che non inventarsi qualche "accrocchio" (di dubbia resa, funzionalità e solidità) non è previsto nulla come staffa "sovrastrumentazione"... non c'è proprio il modo di mettercela.

Fatta notare la cosa al responsabile Marketing con cui stavo parlando ieri allo Stand, pure lui è "caduto dalle nuvole", poi guardando il cruscotto ha detto "... effettivamente non c'è nulla di predisposto, come nella versione precedente... ma mi cogli impreparato... sicuramente avranno fatto qualcosa per metterlo al centro del manubrio, come per la Tiger 800..." (... e mi ha indicato la nuova Tiger 800 a lato della 1200 dove stavamo parlando, con appunto un accessorio sul tubo manubrio...

Tornato a casa con la Brochure della nuova 1200 in tasca, ci dò una occhiata... e sono confermati i "timori"...

brochure della Tiger 1200, sul retro del foglio c'è una piccola lista degli accessori dedicati: evidenziato il "Kit GPS"

Kit gps volantino.jpg

il patricolare ingrandito:

Kit GPS.jpg

come vedete, è la staffa del Tiger 800, che ora (per forza di cosa, grazie al nuovo cruscotto TFT) si dovrà usare anche sulla 1200...
    che per inciso, visto il nuovo manubrio a sezione variabile, l'unico posto in cui sarà applicabile è al centro (tra i due risers), perchè quello è l'unico tratto in cui la sezione è di diametro costante, e "giusto"...

quindi: Navigatore al centro, sul manubrio, e addio lettura di tutto lo schermo in caso di utilizzo di borsa da serbatoio...

Oppure bisogna montare il Kit "accrocchio" della GIVI, cioè il "traversino" tubolare sopra i risers (che si fissa appunto sui risers manubrio), così da "alzare" un po' il navigatore, e renderlo leggibile in caso di borsa da serbatoio... ma quell'accrocchio è inguardabile (visto ieri dal vivo allo stand GIVI)

(... ma "alzando", il Navigatore, questo quasi sicuramente poi andrà a nascondere parte del cruscotto TFT, ho idea... ma questo si vedrà quando la moto sarà disponibile sottomano, e valutando la possibile applicazione considerando gli ingombri del Navigatore...)
    Questa è la dimostrazione del fatto che cambiare per cambiare, non vuol dire necessariamente migliorare.
    Penso anche che il cruscotto sia troppo piccolo.
    Speriamo che del 2020 facciamo un aggiornamento ( se non una moto completamente nuova) con un cruscotto più grande, e magari con il navigatore integrato.
    Purtroppo, Triumph arriverà dopo gli altri anche questa volta.

Black..... e dell'inclinazione del canotto dello sterzo di 0.1 grado, portando avancorsa a 99.9.....cosa ne pensi?
    Saranno riusciti a dare maggior stabilità alla moto anche alle alte velocità in autostrada?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    transalp 600,cbr, transalp 650,cbr,vfr,cbr,varadero,tiger explorer 1200 xcx,explorer 1200 xca
    ....ebbene si confermo che parte della decisione dell'acquisto la devo alla chiaccierata con black quel sabato mattina
    ....avanzi una birra anche da me
    ...e a proposito dela nuova tigrotta confermo la scelta di aver firmato per la "vecchia" XCx ...non vedo l'ora di venire a prenderla
    e condivido il pensiero di roby ...non ho idea di cambiare la moto tanto spesso (varadero da 12 anni e 120.000km) ma rispetto chi ha la necessità di rincorrere le novità.
    ...quando ci si troverà in giro per il mondo una bevuta e 4 chiacchere le si fanno sempre

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    A me piace questa...me l'accatto come seconda moto!

Fine OT

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da varamiky Visualizza Messaggio
    ....ebbene si confermo che parte della decisione dell'acquisto la devo alla chiaccierata con black quel sabato mattina
    ....avanzi una birra anche da me
    ...e a proposito dela nuova tigrotta confermo la scelta di aver firmato per la "vecchia" XCx ...non vedo l'ora di venire a prenderla
    e condivido il pensiero di roby ...non ho idea di cambiare la moto tanto spesso (varadero da 12 anni e 120.000km) ma rispetto chi ha la necessità di rincorrere le novità.
    ...quando ci si troverà in giro per il mondo una bevuta e 4 chiacchere le si fanno sempre
    Grande Vara!!! Dove la hai presa?

Oh, se vi trovo insieme in giro, torno a casa 'mbriago!! 2 birre offerte...

(Mototopo imbroglione: hai "coperto" con photoshop l'inguardabile traliccio "a vista" del telaietto posteriore... )

Aesse: chiaro che quella impercettibile variazione dell'angolo di caster sia stata introdotta con l'intento di dare maggiore "autodirezionalita" allo sterzo...
    ma che poi sarà avvertibile ai più (specie ai ciucciamentine che si lamentano per un po' di shimmy ad alta velocità) io non credo tanto... la "sensibilità" di sterzo alle alte velocità sui "SUV" moto è dovuta a tanti fattori (non ultimo, l'abbigliamento e la postura del pilota, e accessori montati tipo bauletti e valigie), e non è certo la variazione di 0.1 grado di inclinazione cannotto che risolve...

Sfido chiunque a farsi due "spari" a 200 all'ora su una pista di aeroporto , con la "vecchia" e poi con la nuova "vestite uguali" (così da non riconoscere quale modello), e sapermi poi dire la differenza, e "riconoscere" la moto con il decimo di grado in più sul cannotto...

Chiaro che poi i "fenomeni da tastiera" scriveranno che "Ohe' raga, sono andato a provarla dal conce... si sente subito il miglioramento della stabilità ad alta velocità, sono andato a fondoscala sulla stradina della zona industriale con una mano sola (con l'altra, mi stavo scaccolando...)
    Ultima modifica di Blacktwin; 09/11/2017 alle 11:11

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    (con l'altra, mi stavo scaccolando...)
    Che schifo, Dario da te non me lo sarei mai aspettato

Pagina 3 di 109 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima