Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 35 di 109 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1087

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

  1. #341
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,350
    Ok,,che nessuno sfrutta tutta la cavalleria neanche la concorrenza, ma vuoi mettere l'effetto che fa' pronunciare 150/160.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #342
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,821
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, 141 cv bastano e avanzano anche con il peso non proprio Light della Tiger che rossa xrt è veramente bellissima.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Potenze di questo livello sono sempre più che sufficienti, specie se accoppiate ad alti valori di coppia massima, come nel caso del motorone della Tiger 1200 (Explorer), di cui tutto si può dire fuorché manchi di forza motrice.
    Il rapporto peso/potenza della Tiger sulla carta è inferiore a quello delle concorrenti top, ma la configurazione del motore (a tre cilindri) fa la differenza.
    L'erogazione dei motori inglesi è la migliore del pianeta Terra, e non parlo solo dell'unità montata sulla 1200, ma anche di quelle di cilindrata inferiore, compresa la 800cc.
    Perciò il peso della moto si "vanifica" in marcia grazie alle ottime doti del motore, ma si sente nelle manovre da fermo (come poi si sentono quelli della GS, della SuperTenerè e della CrossTourer).
    Le bicilindriche (Ducati e KTM) pesano meno e hanno più cavalli, ma sono molto più tarpate dall'elettronica di bordo.
    Per farle andare per davvero bisogna mettersi a ravanare nelle configurazioni e disabilitare tutto e più di tutto, altrimenti vanno poco più di una Transalp 700.
    Le Triumph nascono più "libere" di esprimersi.

    Sabba

  4. #343
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Ok,,che nessuno sfrutta tutta la cavalleria neanche la concorrenza, ma vuoi mettere l'effetto che fa' pronunciare 150/160.
    Quando sarà disponibile provala col cambio elettroattuato poi vedi che effetto fa

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

  5. #344
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le bicilindriche (Ducati e KTM) pesano meno e hanno più cavalli, ma sono molto più tarpate dall'elettronica di bordo.
    Per farle andare per davvero bisogna mettersi a ravanare nelle configurazioni e disabilitare tutto e più di tutto, altrimenti vanno poco più di una Transalp.
    Mah, io ho provato KTM Adventure 1190, Super Duke R 1290, BMW GS LC 1200, DUCATI Diavel, Monster 821 e 1200, Panigale 899 e perfino la Suzuki V Strom 1000. Tutte dotate di controlli elettronici. Tra queste nessuna mi ha dato la sensazione di "non andare", anzi.

  6. #345
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,821
    La KTM 1190 era molto davvero molto tarpata dal punto di vista dell'elettronica, e pure la MultiStrada da 160 cavalli.
    I modelli precedenti e successivi lo sono meno!

    Sabba

  7. #346
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    Si saranno tappate ma piano nn vanno sabba

    Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

  8. #347
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,821
    Vanno forte, ci mancherebbe altro, ma non "spaventano" come si potrebbe pensare.
    Una moto "animale" è la BMW S1000XR che, nonostante l'aria da "paciosa" è duro, mantiene quasi inalterata la sua indole di naked sportivissima.

    Sabba

  9. #348
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vanno forte, ci mancherebbe altro, ma non "spaventano" come si potrebbe pensare.
    Una moto "animale" è la BMW S1000XR che, nonostante l'aria da "paciosa" è duro, mantiene quasi inalterata la sua indole di naked sportivissima.

    A me della XR (2016) hanno "spaventato" le vibrazioni a gas costante sui 5000 rpm.
    Davvero inaccettabili in una moto che vorrebbe essere adatta ai viaggi. Il motore a quei regimi sembra "imballato" e chiedere la settima marcia. Molto meglio la Adventure 1190 a gusto mio.

  10. #349
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,821
    Si, effettivamente è come hai detto tu.
    La BMW ha modificato qualcosa nella seconda serie della S1000XR nell'ottica di ridurre le vibrazioni.
    Non so però quando abbia "risolto".

    Sabba

  11. #350
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, effettivamente è come hai detto tu.
    La BMW ha modificato qualcosa nella seconda serie della S1000XR nell'ottica di ridurre le vibrazioni.
    Non so però quando abbia "risolto".

    sembra che da prove effettuate le vibrazioni con le nuove siano sparite


    intanto se qualcuno non l'ha già fatto metto questo
    https://www.moto.it/prove/triumph-ti...ica-super.html

Pagina 35 di 109 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph Tiger 800 2018
    Di mototopo67 nel forum Tiger 800
    Risposte: 249
    Ultimo Messaggio: 30/10/2019, 09:00
  2. Nuova Tiger my 2018
    Di Tiger8 nel forum Tiger 800
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/10/2017, 23:36
  3. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  4. BMW R 1200 GS vs Triumph Tiger Explorer XC vs Ktm 1190 Adventure
    Di Bull-one nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 18/07/2013, 20:09
  5. Wunderlich Triumph Tiger Explorer 1200
    Di mototopo67 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/03/2013, 07:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •