Ok,,che nessuno sfrutta tutta la cavalleria neanche la concorrenza, ma vuoi mettere l'effetto che fa' pronunciare 150/160.![]()
Ok,,che nessuno sfrutta tutta la cavalleria neanche la concorrenza, ma vuoi mettere l'effetto che fa' pronunciare 150/160.![]()





Potenze di questo livello sono sempre più che sufficienti, specie se accoppiate ad alti valori di coppia massima, come nel caso del motorone della Tiger 1200 (Explorer), di cui tutto si può dire fuorché manchi di forza motrice.
Il rapporto peso/potenza della Tiger sulla carta è inferiore a quello delle concorrenti top, ma la configurazione del motore (a tre cilindri) fa la differenza.
L'erogazione dei motori inglesi è la migliore del pianeta Terra, e non parlo solo dell'unità montata sulla 1200, ma anche di quelle di cilindrata inferiore, compresa la 800cc.
Perciò il peso della moto si "vanifica" in marcia grazie alle ottime doti del motore, ma si sente nelle manovre da fermo (come poi si sentono quelli della GS, della SuperTenerè e della CrossTourer).
Le bicilindriche (Ducati e KTM) pesano meno e hanno più cavalli, ma sono molto più tarpate dall'elettronica di bordo.
Per farle andare per davvero bisogna mettersi a ravanare nelle configurazioni e disabilitare tutto e più di tutto, altrimenti vanno poco più di una Transalp 700.
Le Triumph nascono più "libere" di esprimersi.
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Sabba





La KTM 1190 era molto davvero molto tarpata dal punto di vista dell'elettronica, e pure la MultiStrada da 160 cavalli.
I modelli precedenti e successivi lo sono meno!
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Sabba



Si saranno tappate ma piano nn vanno sabba
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk





Vanno forte, ci mancherebbe altro, ma non "spaventano" come si potrebbe pensare.
Una moto "animale" è la BMW S1000XR che, nonostante l'aria da "paciosa" è duro, mantiene quasi inalterata la sua indole di naked sportivissima.
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Sabba
A me della XR (2016) hanno "spaventato" le vibrazioni a gas costante sui 5000 rpm.
Davvero inaccettabili in una moto che vorrebbe essere adatta ai viaggi. Il motore a quei regimi sembra "imballato" e chiedere la settima marcia. Molto meglio la Adventure 1190 a gusto mio.![]()





Si, effettivamente è come hai detto tu.
La BMW ha modificato qualcosa nella seconda serie della S1000XR nell'ottica di ridurre le vibrazioni.
Non so però quando abbia "risolto".
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Sabba


sembra che da prove effettuate le vibrazioni con le nuove siano sparite
intanto se qualcuno non l'ha già fatto metto questo
https://www.moto.it/prove/triumph-ti...ica-super.html