gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Per elpedro
Estetica
Bicilindrico
Catena
Comfort in sella (pilota e passeggero)
Rumore di meccanica e di scarico (percepito in sella, dal pilota e dal passeggero)
Protezione aerodinamica pilota (... e parabrezza regolabile millimetricamente elettricamente sulla Explorer...)
Finiture generali
Differenza di prezzo sensibile (*)
(All'epoca della scelta - giugno 2016 - la KTM valutata e provata era la 1290 Sadv, prezzo sui 18.400 euro (con peso di 230 a secco, ma col pieno 250 kg, contro i 254 a seeco, ma col pieno 260 kg, della Explorer... quindi col pieno solo 10 kg di differenza, che sono trascurabili, in contralto alle cose per cui la Explorer la preferivo) ; ebbi la possibilita' di acquistare una Xcx Demo, con allestimento paragonabile alla Ktm (cruise control, manopole riscaldate, faretti, sospensioni semiattive - ma quelle implementate da Triumph sono migliori - riding mode, Abs cornering, piattaforma inerziale gestione veicolo) per 14.800, quindi ben 3600 euro di meno....
Non mi sono assolutamente pentito dell'acquisto, anzi tutt'altro, avendo un amico che compro' la 1290 sadv un paio di mesi prima di me)
Ultima modifica di Blacktwin; 21/01/2018 alle 23:31

254 kg a secco non possono essere 260 con il pieno a meno che l'explorer porti 8 litri... siccome ne contuene 20 il totale fa 270 kg contro i 250 della sadv T e i 238 della sadv S in odm.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Hai ragione Clark !!
... manco una semplice addizione son in grado di fare a mezzanotte...
Comunque, restando nel discorso peso, finchè mi si alzae finchè riesco ad alzare da solo la moto sdraiata a terra, il peso non lo considero come parametro di scelta...
quando non mi si alzerà più, e farò fatica a sollevare da solo la moto sdraiata a terra, ho già "mirato" la moto per me...
(magari tra vent'anni non sarà come è adesso... ma più o meno sarà quella, considerata la "tipologia"...)

Non solo quella![]()

Ah già... la pressione del sangue... prendi la pastiglietta
Ringrazioando iddio, per ora le uniche pastiglie (o farmaci) che prendo sono quelle di Maloox...
retaggio rimastomi da quando 12 anni fa bevvi (ovviamente inconsapevole) del liquido freni...![]()

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition