Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 99 di 109 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1087

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

  1. #981
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,832
    Allora sento la concessionaria nella settimana
    tra il 20 e il 27.
    Informeranno Paolo al suo ritorno e ci sentiremo più avanti se è il caso.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #982
    TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Roma
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Messaggi
    172

    Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

    ....per i più informati sul modello....

    Ma secondo voi è possibile che sulla tiger mettano il display aggiornato in termini di connessione con le periferiche come quello appena uscito sullo scrambler 1200?

    Visto il passo con i tempi, sullo scrambler hanno fatto un lavorone, sarebbe come perdere un passo se ad eicma (evento di risonanza) non facciano uscire la tiger senza quel sistema...o una scelta di mercato per le migliorie del 2020, che usciranno l'anno prox? @Blacktwin aiutami tuuuuuuu

  4. #983
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Ma che cavolo ti frega se il cruscotto della Tiger 1200 ora non ha quelle frocerie????

    Sicuramente per questa EICMA non ci sarà alcun intervento sulla Tiger 1200 (cazzo, è stata rinnovata solo 12 mesi fa!!!!!!!!), e altrettanto sicuramente sarà nel prossimo modello Euro5 in programma per il futuro...

    Riflessione semplice:
    La navigazione turn-by-turn (powered by Google Maps) può essere utile per recarsi all'inaugurazione del nuovo Bar aperto in una grande città, di cui conosci l'indirizzo, ma non conosci la "zona" e le strade per arrivarci... ma per qualsiasi altro uso "di viaggio" un Navigatore (meglio se programmabile via PC) è mooooolto migliore, come informazioni sul display - del Navigatore - sia sul tracciato che stai percorrendo, sia su altri parametri del viaggio che stai facendo. Il Navigatore vince su tutta la linea.
    E soprattutto, il cellulare sempre acceso, con connessione dati attiva e il bt attivo (per essere interfacciato con il display della moto) si surriscalda e si scarica velocemente. Per la durata della carica risolvi il problema alimentandolo con la presa USB presente sulla moto, ma il surriscaldamento non lo risolvi (e nemmeno la impermeabilità, salvo usare custodie stagne orribili e poco pratiche)

    La possibilità di ascoltare la musica (dal telefono, selezionabile attraverso il display della moto, mediante l'uso del Joystik nel blocchetto sinistro) è una stronzata, e ritorniamo al discorso di surriscaldamento e consumo batteria del telefono. Io da anni (in viaggio) uso MP3 piccolissimo dedicato, con varie playlist specifiche, durata della batteria 20 ore (quindi sufficienti per una giornata in sella), e la ascolto via cuffie Ear-in a cavo (che corre sotto la giacca fino ad una tasca interna), con una resa di suono ottima. Certo, non posso cambiare brano dal joystick sul manubrio, ma direi che mentre guido è preferibile così...

    Della funzione telefono, cioè della possibilità di ricevere/effettuare telefonate, mail e SMS utilizzando il joystik sul manubrio, vedi considerazioni fatte più sopra, inerenti a : consumo batteria del cell, surriscaldamento, distrazione alla guida, e soprattutto possibilità che i rompicoglioni mi scassino la quallera pure mentre sono in giro in moto...
    (... e mi domando come siano riusciti ad Omologare una funzione simile su una moto: questa è la conferma e la "autorizzazione" alla massa di capre che possono guidare trastullandosi al telefono con le chiamate, le mail e i messaggini... ci mancava solo questa, per i dementi rincoglioniti che circolano sulle strade, cittadine e non...)

    Della possibilità di comandare la GoPro tramite joystik al manubrio... beh, questa è la cosa più superflua per me (la videocamerina che comprai molti anni fa la avrò usata 5 volte, e poi rimessa nella sua scatola...). E non mi sembra una funzione essenziale...

    Difatti, Triumph il tutto lo ha implementato (sulla Scrambler 1200) come un modulo opzionale da acquistare e farsi "installare" a parte, in Concessionaria.

    Io personalmente non lo vedo come "perdere un passo" se ad Eicma mettono in esposizione un paio di Tiger 1200 nello Stand senza questo stupido ammenicolo, valido solo per gli Hipster da bar Apericena (ai quali per alcuni motivi è rivolta la nuova Scrambler 1200), e assolutamente superfluo per il Motociclista serio che la Moto la usa per ben altri motivi che non la "possibilità di essere sempre connessi col Mondo"...

    My opinion.

  5. #984
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Data Registrazione
    12/10/11
    Località
    Bra
    Moto
    explorer 1.2
    Messaggi
    1,889
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ma che cavolo ti frega se il cruscotto della Tiger 1200 ora non ha quelle frocerie????

    Sicuramente per questa EICMA non ci sarà alcun intervento sulla Tiger 1200 (cazzo, è stata rinnovata solo 12 mesi fa!!!!!!!!), e altrettanto sicuramente sarà nel prossimo modello Euro5 in programma per il futuro...

    Riflessione semplice:
    La navigazione turn-by-turn (powered by Google Maps) può essere utile per recarsi all'inaugurazione del nuovo Bar aperto in una grande città, di cui conosci l'indirizzo, ma non conosci la "zona" e le strade per arrivarci... ma per qualsiasi altro uso "di viaggio" un Navigatore (meglio se programmabile via PC) è mooooolto migliore, come informazioni sul display - del Navigatore - sia sul tracciato che stai percorrendo, sia su altri parametri del viaggio che stai facendo. Il Navigatore vince su tutta la linea.
    E soprattutto, il cellulare sempre acceso, con connessione dati attiva e il bt attivo (per essere interfacciato con il display della moto) si surriscalda e si scarica velocemente. Per la durata della carica risolvi il problema alimentandolo con la presa USB presente sulla moto, ma il surriscaldamento non lo risolvi (e nemmeno la impermeabilità, salvo usare custodie stagne orribili e poco pratiche)

    La possibilità di ascoltare la musica (dal telefono, selezionabile attraverso il display della moto, mediante l'uso del Joystik nel blocchetto sinistro) è una stronzata, e ritorniamo al discorso di surriscaldamento e consumo batteria del telefono. Io da anni (in viaggio) uso MP3 piccolissimo dedicato, con varie playlist specifiche, durata della batteria 20 ore (quindi sufficienti per una giornata in sella), e la ascolto via cuffie Ear-in a cavo (che corre sotto la giacca fino ad una tasca interna), con una resa di suono ottima. Certo, non posso cambiare brano dal joystick sul manubrio, ma direi che mentre guido è preferibile così...

    Della funzione telefono, cioè della possibilità di ricevere/effettuare telefonate, mail e SMS utilizzando il joystik sul manubrio, vedi considerazioni fatte più sopra, inerenti a : consumo batteria del cell, surriscaldamento, distrazione alla guida, e soprattutto possibilità che i rompicoglioni mi scassino la quallera pure mentre sono in giro in moto...
    (... e mi domando come siano riusciti ad Omologare una funzione simile su una moto: questa è la conferma e la "autorizzazione" alla massa di capre che possono guidare trastullandosi al telefono con le chiamate, le mail e i messaggini... ci mancava solo questa, per i dementi rincoglioniti che circolano sulle strade, cittadine e non...)

    Della possibilità di comandare la GoPro tramite joystik al manubrio... beh, questa è la cosa più superflua per me (la videocamerina che comprai molti anni fa la avrò usata 5 volte, e poi rimessa nella sua scatola...). E non mi sembra una funzione essenziale...

    Difatti, Triumph il tutto lo ha implementato (sulla Scrambler 1200) come un modulo opzionale da acquistare e farsi "installare" a parte, in Concessionaria.

    Io personalmente non lo vedo come "perdere un passo" se ad Eicma mettono in esposizione un paio di Tiger 1200 nello Stand senza questo stupido ammenicolo, valido solo per gli Hipster da bar Apericena (ai quali per alcuni motivi è rivolta la nuova Scrambler 1200), e assolutamente superfluo per il Motociclista serio che la Moto la usa per ben altri motivi che non la "possibilità di essere sempre connessi col Mondo"...

    My opinion.
    Quoto

  6. #985
    TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Roma
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ma che cavolo ti frega se il cruscotto della Tiger 1200 ora non ha quelle frocerie????

    Sicuramente per questa EICMA non ci sarà alcun intervento sulla Tiger 1200 (cazzo, è stata rinnovata solo 12 mesi fa!!!!!!!!), e altrettanto sicuramente sarà nel prossimo modello Euro5 in programma per il futuro...

    Riflessione semplice:
    La navigazione turn-by-turn (powered by Google Maps) può essere utile per recarsi all'inaugurazione del nuovo Bar aperto in una grande città, di cui conosci l'indirizzo, ma non conosci la "zona" e le strade per arrivarci... ma per qualsiasi altro uso "di viaggio" un Navigatore (meglio se programmabile via PC) è mooooolto migliore, come informazioni sul display - del Navigatore - sia sul tracciato che stai percorrendo, sia su altri parametri del viaggio che stai facendo. Il Navigatore vince su tutta la linea.
    E soprattutto, il cellulare sempre acceso, con connessione dati attiva e il bt attivo (per essere interfacciato con il display della moto) si surriscalda e si scarica velocemente. Per la durata della carica risolvi il problema alimentandolo con la presa USB presente sulla moto, ma il surriscaldamento non lo risolvi (e nemmeno la impermeabilità, salvo usare custodie stagne orribili e poco pratiche)

    La possibilità di ascoltare la musica (dal telefono, selezionabile attraverso il display della moto, mediante l'uso del Joystik nel blocchetto sinistro) è una stronzata, e ritorniamo al discorso di surriscaldamento e consumo batteria del telefono. Io da anni (in viaggio) uso MP3 piccolissimo dedicato, con varie playlist specifiche, durata della batteria 20 ore (quindi sufficienti per una giornata in sella), e la ascolto via cuffie Ear-in a cavo (che corre sotto la giacca fino ad una tasca interna), con una resa di suono ottima. Certo, non posso cambiare brano dal joystick sul manubrio, ma direi che mentre guido è preferibile così...

    Della funzione telefono, cioè della possibilità di ricevere/effettuare telefonate, mail e SMS utilizzando il joystik sul manubrio, vedi considerazioni fatte più sopra, inerenti a : consumo batteria del cell, surriscaldamento, distrazione alla guida, e soprattutto possibilità che i rompicoglioni mi scassino la quallera pure mentre sono in giro in moto...
    (... e mi domando come siano riusciti ad Omologare una funzione simile su una moto: questa è la conferma e la "autorizzazione" alla massa di capre che possono guidare trastullandosi al telefono con le chiamate, le mail e i messaggini... ci mancava solo questa, per i dementi rincoglioniti che circolano sulle strade, cittadine e non...)

    Della possibilità di comandare la GoPro tramite joystik al manubrio... beh, questa è la cosa più superflua per me (la videocamerina che comprai molti anni fa la avrò usata 5 volte, e poi rimessa nella sua scatola...). E non mi sembra una funzione essenziale...

    Difatti, Triumph il tutto lo ha implementato (sulla Scrambler 1200) come un modulo opzionale da acquistare e farsi "installare" a parte, in Concessionaria.

    Io personalmente non lo vedo come "perdere un passo" se ad Eicma mettono in esposizione un paio di Tiger 1200 nello Stand senza questo stupido ammenicolo, valido solo per gli Hipster da bar Apericena (ai quali per alcuni motivi è rivolta la nuova Scrambler 1200), e assolutamente superfluo per il Motociclista serio che la Moto la usa per ben altri motivi che non la "possibilità di essere sempre connessi col Mondo"...

    My opinion.
    Premesso che potrei essere d'accordo pienamente a metà con te ...
    Fai dei discorsi più che condivisibili sulla massa dei rincoglioniti n giro che usano sia macchine che moto, ma permettimi sono sempre tutte considerazioni soggettive(tue condivise a pieno da me), ma il "passo" è senza dubbio innovativo e potenzialmente utile nel tempo...la risposta al tel collegato al bt sarebbe utile per non togliere le mani dal manubrio anche se parliamo di attimi....(dicasi anche per possibili controlli da display)così anche la gestione della musica eventuale....molte volte nel traffico distolgo la mano per scorrere sia musica che stazioni radio...e la vedo più come una ulteriore condizione di sicurezza, che se c'è non guasta, il resto più che condivisibile, anche se notò una tua profonda reticenza nel progresso tecnologico e avversione verso i bar ...
    Comunque cedimi, prima o poi vengo su xche voglio conoscerti....e offrirti una meritata birra....al bar ovviamente, o in qualsiasi loung garden che si rispetti di tuo gradimento...
    ...per quanto riguarda il navigatore....si eliminerebbero staffe contro staffe per non far sembrare il cruscotto del tiger la plancia di comando della Enterprise ...cose che a quanto noto in giro....pace a molti...che diventano poi i rincolgioniti di cui sopra...

  7. #986
    Saranno pure frocerie ma trovo comodo sul mio ktm 1290 tenere il telefono nel cassettino dedicato (con ricarica incorporata) e vedere le indicazioni del navi sul display.
    Non ascolto musica mentre guido ma, volendo, posso comandarla dal blocchetto di sinistra ( volume compreso) senza staccare le mani dal manubrio, così come con lo stesso blocchetto posso rispondere a una chiamata (sul tft appare il nome del chiamante come da rubrica telefonica) o respingere la chiamata, funzioni indispensabili? No però comode.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  8. #987
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Appunto.

    non sono funzioni indispensabili nella guida

    nè per la sicurezza (come lo puo' essere un ABS, meglio se pure Cornering) o per il Comfort (quali possono essere buone sospensioni semiattive) o per una migliore protezione (quale può essere un plexi a regolazione elettrica di altezza).
    Come non lo sono altre frocerie (quali il Keyless), o il display TFT, quando un "semplice" LCD/analogico come quello della precedente 2016/17 era migliore, come chiarezza e numero di parametri forniti sott'occhio.

    Sono comodità? (il TFT, e il Keyless)
    Può darsi per qualcuno, non lo nego... per me non lo sono, ma ci si adegua, quando altri "parametri" migliorativi (nelle cose che contano, alla guida) sono stati introdotti in un modello successivo.

    Resto personalmente contrario alla "implementazione" su una moto (come pure su un'auto) di sistemi che possono essere usati mentre si guida, ma che non hanno nulla a che fare con la guida, e anzi contribuiscono a toglierne attenzione, tipo chiamate al cellulare.
    Le chiamate al cellulare si fanno a moto parcheggiata, e spenta. Come si dovrebbe fare sempre anche in auto.
    E le percentuali dei sinistri (in cui c'entra l'uso del telefonino) che aumentano di anno in anno mi da tristemente ragione.

    Per rispondere a Tigersky, non sono assolutamente contrario al "progresso tecnologico": ho una moto di 20 anni fa (con la sola elettronica dell'ABS e della gestione motore, inteso come accensione e iniezione gestite da centralina contenente mappe tridimensionali), e una del 2018 piena zeppa di elettronica - ed ausili elettronici alla guida - praticamente allo "stato dell'Arte" della Tecnica e del progresso in ambito motociclistico, e le apprezzo ambedue in pieno (con i loro rispettivi pregi e i loro difetti).
    Al bar ci vado solo per sosta quando viaggio, e uso il Navigatore supportato da una staffa per nulla "invasiva" (ma perfettamente integrata nel cockpit della moto), che non mi sembra faccia sembrare una plancia dell'Enterprise, ma semplicemente mi "rende" (e mostra, in dimensioni ben leggibili) tutte le varie informazioni che mi servono per la guida, in modo chiaro ed esaustivo.
    Cosa che non credo sia nel caso della sola visualizzazione "turn-by-turn" in un angolo del display, tipo nel caso di arrivo in una rotonda a tre uscite sulla destra e tre sulla sinistra, o ad una uscita "doppia" su una tangenziale, e altri esempi simili.
    Non ho mai usato una "navigatore" simile sul display TFT del cruscotto, ma appena guiderò la Scrambler 1200 (i primi 200/300 km del "primo rodaggio" a tutte le Demo che arrivano in concessionaria li faccio io) verificherò se quello che penso è vero.
    Ma al netto di questo aspetto, tutto il resto delle informazioni sul percorso che mi rende il Navigatore quando viaggio (e che ho inserito nel tracciato, pianificando prima il percorso sul PC, e poi caricato il "percorso personalizzato" sul Navigatore) non le avrò mai, quindi questa novità non aggiunge nulla in più a ciò che già esiste a disposizione, ma anzi è "un passo indietro" (come il TFT rispetto al precedente LCD/analogico), valido solo per la "navigazione basica" da una via all'altra di un centro città. E solo per questo aspetto "basico" capisco sia una froceria comoda, in certi frangenti imprevisti.

    Ma la assenza di questo "sistema" (come la possibilità di gestire la musica dal manubrio, o ricevere/inoltrare le chiamate al cellulare, mentre si guida) io non la vedo come un "perdere un passo"... perchè non riguarda il piacere di guida, nè la sicurezza di marcia, nè il Comfort di pilota e passeggero.

    Ma sicuramente sarà implementato in futuro, perchè questa è la direzione imposta dal Mercato, come lo è stato per il Keyless (comodo per alcuni versi, sicuramente non indispensabile, ma "richiesto" dal Mercato e imposto dal Marketing), il display TFT, e tutte le altre frocerie che verranno...

    P.S. Tigersky, pensa che un paio di settimane fa stavo per scendere a Roma, un sabato... poi ho deciso di recarmi solo a Perugia, perchè per sera dovevo essere di ritorno a casa... ci sarà un'altra occasione
    Ultima modifica di Blacktwin; 29/10/2018 alle 15:48

  9. #988
    TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Roma
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Messaggi
    172
    Blacktwin sarò a roma fisso X il prox mese....comunque l'8 vado ad eicma...non mi piace la confusione

  10. #989
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/08/16
    Località
    ferrara
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    3
    ciao a tutti,

    per quanto riguarda la possibilità di aggiornare le funzionalità del display TFT con le ultime tecnologie/frocerie leggo dal sito di Motociclisomo, notizia del 06/11/18, che "...il sistema di connettività potrà essere montato su tutti i modelli Triumph con strumentazione TFT, quindi sia sui nuovi modelli sia su quelli in gamma.... I modelli dotati di strumentazione TFT potranno essere aggiornati dai concessionari ufficiali Triumph
    tramite applicazione di un modulo Bluetooth in accessorio e il semplice aggiornamento del software. il prezzo e tutti i dettagli su quando sarà disponibile per ogni modello saranno rilasciati a gennaio 2019".
    Ci sono anche varie foto tra cui il display della Tiger 1200 con le nuove funzionalità.

    Ste
    Ultima modifica di ste_mic; 07/11/2018 alle 09:54

  11. #990
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,317
    Eh già, è stata un'ottima decisione quella di offrire l'upgrade alle moto già commercializzate.
    Finalmente si scopre a cosa serve il connettore libero nascosto su tutte le Triumph degli ultimi anni, indicato come "connettore bluettoth" negli schemi elettrici

    Altra scelta eccellente è stata quella di fare una partnership con Google per la navigazione GPS: mappe sempre aggiornate per strade, traffico e punti di interesse di qualsiasi tipo; qui si vede la differenza tra il costruttore che sviluppa i dispositivi che installa sulle proprie moto e quelli che comprano tecnologie sviluppate da altri.

Pagina 99 di 109 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph Tiger 800 2018
    Di mototopo67 nel forum Tiger 800
    Risposte: 249
    Ultimo Messaggio: 30/10/2019, 09:00
  2. Nuova Tiger my 2018
    Di Tiger8 nel forum Tiger 800
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/10/2017, 23:36
  3. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  4. BMW R 1200 GS vs Triumph Tiger Explorer XC vs Ktm 1190 Adventure
    Di Bull-one nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 18/07/2013, 20:09
  5. Wunderlich Triumph Tiger Explorer 1200
    Di mototopo67 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/03/2013, 07:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •