Originariamente Scritto da
Blacktwin
Eh già... a meno che non inventarsi qualche "accrocchio" (di dubbia resa, funzionalità e solidità) non è previsto nulla come staffa "sovrastrumentazione"... non c'è proprio il modo di mettercela.
Fatta notare la cosa al responsabile Marketing con cui stavo parlando ieri allo Stand, pure lui è "caduto dalle nuvole", poi guardando il cruscotto ha detto "... effettivamente non c'è nulla di predisposto, come nella versione precedente... ma mi cogli impreparato... sicuramente avranno fatto qualcosa per metterlo al centro del manubrio, come per la Tiger 800..." (... e mi ha indicato la nuova Tiger 800 a lato della 1200 dove stavamo parlando, con appunto un accessorio sul tubo manubrio...
Tornato a casa con la Brochure della nuova 1200 in tasca, ci dò una occhiata... e sono confermati i "timori"...
brochure della Tiger 1200, sul retro del foglio c'è una piccola lista degli accessori dedicati: evidenziato il "Kit GPS"
Kit gps volantino.jpg
il patricolare ingrandito:
Kit GPS.jpg
come vedete, è la staffa del Tiger 800, che ora (per forza di cosa, grazie al nuovo cruscotto TFT) si dovrà usare anche sulla 1200...
che per inciso, visto il nuovo manubrio a sezione variabile, l'unico posto in cui sarà applicabile è al centro (tra i due risers), perchè quello è l'unico tratto in cui la sezione è di diametro costante, e "giusto"...
quindi: Navigatore al centro, sul manubrio, e addio lettura di tutto lo schermo in caso di utilizzo di borsa da serbatoio...
Oppure bisogna montare il Kit "accrocchio" della GIVI, cioè il "traversino" tubolare sopra i risers (che si fissa appunto sui risers manubrio), così da "alzare" un po' il navigatore, e renderlo leggibile in caso di borsa da serbatoio... ma quell'accrocchio è inguardabile (visto ieri dal vivo allo stand GIVI)
(... ma "alzando", il Navigatore, questo quasi sicuramente poi andrà a nascondere parte del cruscotto TFT, ho idea... ma questo si vedrà quando la moto sarà disponibile sottomano, e valutando la possibile applicazione considerando gli ingombri del Navigatore...)