Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Quando tempo fà scrissi che ero perplesso riguardo alle tanto declamate "uguaglianze" tra vecchio e nuovo modello, venni preso per matto o quasi.
La risposta del nuovo motore è variata a tutti i regimi, e la ciclistica è diventata molto più agile.
Peccato non siano cambiate le dimensioni del mezzo, e soprattutto che il peso sia rimasto ben sopra i 250 chili in OdM nonostante gli alleggerimenti, altrimenti la scimmia avrebbe aumentato di spessore.
Un altro guaio è che il modello che mi piace, l'XRT, una volta "addobbato" come si deve costa un occhio della testa, un rene e 1/3 di fegato.
Secondo me troppo.
Con soli 3000€ in più ho comprato una auto (CX-3) full optional e anche qualcuno in più.
Ohi, onestamente potrei anche permettermela, ma una KTM 1290 Adventure S a parità di allestimento mi costerebbe circa 4000€ in meno.
Queste cose fanno davvero pensare....

Riguardo alla bellezza e alla qualita della Tiger 1200 non c'è nulla da dire però, quando uscirono i prezzi, sollevai i tuoi stessi dubbi e cioè troppa differenza di prezzo tra la 1290 S e appunto la xrt senza dimenticare che tra le 2 ballano anche una trentina dì kg in favore della ktm... l'unico plus della Tiger è il cardano ma tranne qualche purista se ne può fare tranquillamente a meno.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk