Manco morto un casco del genere.
Con il passare degli anni sto diventando uno psicopatico dell’attenzione alla guida, sia in macchina che soprattutto in moto.
Zero tecnologia a bordo: ZERO!
Cartine fotocopiate in A3 in tasca, studiate con la massima attenzione alla sera quando tutti ronfano, e seguo in maniera pedissequa i tanto perfetti cartelli stradali.
E godo guidando...
Più o meno come scritto sopra.
Neanche se me lo regalano.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Pensavo di essere un deficiente mentale io: faccio come te anzi peggio. Ho deciso di non prendere macchine tecnologiche che ho visto che hanno diecimila cose atte solo a distrarmi e a rendere tutto inutilmente complicato.
E quindi avanti con la mia macchina che non ha un cazzo! E va strabene!
Quando devo fare io da trattore per giri nuovi in moto mi studio il percorso, memorizzo il migliore e poi mi faccio un minifoglietto con la successione dei luoghi e il numero della strada che intendo percorrere (sr10 sp35 per esempio). Poi ne faccio anche copia per chi viene. Poi quando è l'indomani mi ricordo tutto a memoria! Al massimo guardo ogni volta che ci si ferma a far benzina e rimemorizzo la succesione di paesi.
Sul casco forse ammetto che mi piacerebbe ascoltare un po' di Bach...ma temo che mi concentrerebbe troppo e correrei come un indemoniato,ll
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
Io moto mi piace muovermi allo stato brado... dunque NO tecnologia e marchingegni vari... anche perché qualsiasi cosa stonerebbe con una scrambler 2006 che ha ancora il rubinetto della benzina manuale e il blocca sterzo sul canotto.
A parte questa parentesi, in moto sento il dovere o la necessitÃ* di essere concentrato al110%. Non voglio niente che mi distrae, tanto che riesco a salirci sopra solo se sono a mente libera...
Viceversa per lÂ’auto, io con il lavoro che faccio mi sarebbe impossibile organizzare 4-5 sopralluoghi in un giorno percorrendo di media dai 400 ai 600 chilometri ad uscita senza avere a disposizione un navigatore.
La giornata trascorsa in moto per me è diventato un fantastico esercizio ZEN!![]()
...il viaggio...
non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...