Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Con una squadra del genere, se anche si fossero qualificati per il rotto della cuffia, sarebbero stati eliminati con disonore al primo confronto.
Quindi non sarebbe cambiato nulla.

Sono degli o'zappatori, non dei calciatori.
Il maggiordomo non sa proprio fare il suo mestiere.

il maggiordomo , come ho scritto qualche post fa , è un allenatore mediocre . Da serie B ( roba da squadra di metà classifica )
Poveraccio , in fondo non è colpa sua se è stato insignito di un tale fardello . La colpa semmai è di aver accettato .

Ha davvero sbagliato tutto . Dalle convocazioni , ai titolari in campo , passando per il modulo di gioco e l' assurdità dei lanci e cross alti , contro una squadra di grande prestanza fisica

dei giocatori in campo , la grande delusione è Immobile , su cui si riponevano grandi speranze .
E probabilmente domenica segnerà una tripletta con la Lazio .

ed un pò anche De Rossi

Gli altri ... che dire .... Gabbiadini al posto di Insigne ? Mah ...
il Faraone che entra come riserva ...

mi spiace molto per Buffon . Meritava la qualificazione , meritava ( di uscire forse ) di giocare le partite che contano , di esserci .

Se Chiellini , con i suoi 83 anni , tira e crea più pericoli dei nostri attaccanti di ruolo , c' è davvero da dare colpe all' allenatore .
Che però è stato scelto dalla Federazione , capitanata da Tavecchio , un personaggio a dir poco imbarazzante , di cui l' Italia dovrebbe solo che vergognarsi .

Comunque , non è del tutto vero che non sarebbe cambiato nulla . Così siamo usciti dal mondiale con un disonore immenso , senza neppure qualificarci .

Non ho un locale con mega schermo da partite , ma un bar pasticceria .
penso però anche a quei baristi che aspettano con ansia il mondiale per cercare di fare i pienoni nelle serate giuste , prendere soldi da re investire , uscire da situazioni economicamente difficili , assumere personale extra per il mese dei mondiali ...

un pò come se a me venisse tolto d' improvviso il carnevale , su cui conto molto .