Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Perché se hai giocato a calcio sai benissimo che non sempre il più "forte " vince, non é mai un calcolo matematico se no l' Atalanta con dei ragazzini sconosciuti lo scorso anno non sarebbe arrivata più in alto dell' Inter in classifica dopo tutto un campionato; noi , per dire, eravamo molto più forti tecnicamente della Svezia ma meno organizzati furbi e motivati. Abbiamo fatto figuracce con nazionali molto più quotate ma se vai a rileggere la formazione che ha vinto il mondiale pur giocando malino ti rendi conto della caratura dei giocatori avevamo...Del Piero in panca certi risultati non arrivano mai per caso.
Conte ha fatto rendere una squadra modesta oltre le sue possibilità logiche.... Ventura no, ma rimane il fatto indiscutibile che il tasso tecnico sia con Conte che con Ventura é ridicolo rispetto a quello delle nazionali che abbiamo avuto e la prospettiva é funesta.
esatto, se non sei più forte devi mettere qualcos'altro sul piatto, e la nazionale di conte l'ha messa, organizzazione, garra, voglia e uno straccio di gioco.
è vero che non abbiamo giocatori del calibro di totti e del piero (l'ultimo, Pirlo se n'è annato da un po' e l'altro, in porta, non poteva fare gran che) però giocatori di qualità dalla mediana in su non è che non ci siano...

se io leggessi sti giocatori uno dietro l'altro: buffon spinazzola bonucci chiellini zappacosta verratti de rossi bernardeschi insigne el shaarawy belotti(immobile) direi tutt'altro che "formazione di merda"
...però bisogna saper farli giocare insieme...

Citazione Originariamente Scritto da mtt199 Visualizza Messaggio
Beh oddio intascava europeo anche no, siamo usciti ai quarti

Diciamo che con una rosa imho più scarsa di quella di oggi abbiamo battuto Belgio, Spagna e ce la siamo giocata con i deutsch (che comunque non hanno rubato nulla)
si ma voglio dire ce la siamo giocata ai quarti