Giorni fa mi è rotto il telefono...un Nokia 620...certo ben più performante del 3110 di Shining ma non comunque non all'ultimo grido...tra l'altro con windows phone che per me è perfetto (sì, lo so che è fallito...)...mi s'è crepato il vetro e stranamente il touch screen è andato a puttane...dico stranamente perchè vedo continuamente cellulari col vetro rotto che funzionano...perchè mi hai abbandonato vecchio scarpone? Perchè?...
Ora mi tocca imparare ad usare android che per un sandrone come me è solo una rottura di palle...tra l'altro di telefoni sotto i 13cm di altezza c'è poco o nulla (sì, son fissato, perchè mi chiedo come la gente riesca ad andare in giro con simili padelle...)...

Un mio collega mi dava un Lumia già con W10...ma è una padella (mi pare il 650 fosse)...il problema che quelli vecchi, a meno che usati, costano troppo (in proporzione) e mi rendo conto che ha poco senso...stavo per riprendere a €50 euro un 620 dall'inghilterra ma poi col fatto non ci sono più aggiornamenti mi ritrovavo poi con un telefono (comunque rigenerato) più loffio del mio che per lo meno fino all'ultimo era stato aggiornato (una bestia)...
Considera che almeno da una decina d'anni sul PC uso Ubuntu che non si sincronizza con nulla...

fino ad un anno e mezzo fa , avevo un Nokia old style . Meraviglioso !!!
Purtroppo per necessità logistiche e lavorative , sono dovuto passare ad uno smarfon, e mi hanno regalato una Iphone 5 .
Notevole davvero . facile , intuitivo e con molte funzioni che ho da subito imparato ad usare .
Per motivi appunto logistici e di lavoro , sono quasi sempre reperibile , e la connessione internet " a portata di tasca " è utile , sia per le mail , i uossapp , ed altre cose .
Le app , che ho installato , le uso quasi tutte . Dalla pratica lampadina , alla lente , alle cartine con i sentieri di montagna , ecc ...
Quando guido l' auto però , il cell è fuori portata di mano . Al massimo sento che arriva qualche sms o perdo la chiamata , ed alla prima occasione , se mi ricordo , controllo ed eventualmente richiamo .
In moto invece è sempre spento o in silenzioso , chiuso nel mio marsupio .
Quando guido sono dinosauro pure io. Mai fare 2 cose contemporaneamente, se interessa farle bene. Quindi io ne scelgo una e la faccio al meglio. Guidare acc@zzo non è nel mio dienneà.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Se tu sei un dinosauro io sono un dinosauro estinto
Quando giro in moto la sera prima mi scrivo gli incroci su un foglio di carta e lo attacco con lo scotch al serbatoio, fai te.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

menomale, pensavo di essere rimasto l'ultimo !![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.