Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 255

Discussione: MotoGP - post-stagione 2017

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16

MotoGP - post-stagione 2017

Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Non lo diranno mai ma io sono convintissimo che Dall'Igna come base di partenza abbia proprio spolverato quanto racchiuso nell'archivio " Indicazioni Rossi".

Ripartiamo da qui!!!
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee

Questa è troppo anche per me... Dall'Igna faceva telai (buoni e in alluminio) forse da prima che Graziano producesse i nobili spermatozoi che al 46 diedero i natali.

Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Seguo interessato ....
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    vedo che si parla addirittura di sviluppo in Ducati.
    certo che la sua moto non era quella di Stoner, nessuna moto è mai quella dell'anno precedente.
    certo è che Stoner con quella moto ci ha sempre vinto, certo è che Stoner:

• nel 2007 vinse il mondiale con 367 punti, il compagno Capirossi finì a 166.
    • nel 2008 280 punti, il compagno Melandri 51.
    • nel 2009 220 punti (con 3 gare saltate per il malessere che lo colpì), il compagno Hayden a 104.
    • nel 2010 225 punti (con 3 vittorie, 2 secondi posi, 4 terzi posti ma ahimè 5 cadute), il compagno Hayden 163.

Rossi:

• nel 2011 fa 139 punti, Hayden 132.
    • nel 2012 fa 163 punti, Hayden 122 con 2 gare saltate.

io non andrei a scomodare Casey, lui quella moto l'ha sempre fatta andare.
    non andrei a scomodare gli anni in Ducati, quelli sono stati un fallimento, le cose si chiamano con il proprio nome.

Rossi è un fenomeno, probabilmente il pilota più forte mai esistito, ma certo quelli di cui sopra non sono imprese.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    vedo che si parla addirittura di sviluppo in Ducati.
    certo che la sua moto non era quella di Stoner, nessuna moto è mai quella dell'anno precedente.
    certo è che Stoner con quella moto ci ha sempre vinto, certo è che Stoner:

• nel 2007 vinse il mondiale con 367 punti, il compagno Capirossi finì a 166.
    • nel 2008 280 punti, il compagno Melandri 51.
    • nel 2009 220 punti (con 3 gare saltate per il malessere che lo colpì), il compagno Hayden a 104.
    • nel 2010 225 punti (con 3 vittorie, 2 secondi posi, 4 terzi posti ma ahimè 5 cadute), il compagno Hayden 163.

Rossi:

• nel 2011 fa 139 punti, Hayden 132.
    • nel 2012 fa 163 punti, Hayden 122 con 2 gare saltate.

non andrei a scomodare gli anni in Ducati, quelli sono stati un fallimento, le cose si chiamano con il proprio nome.

Rossi è un fenomeno, probabilmente il pilota più forte mai esistito, ma certo quelli di cui sopra non sono imprese.
    credo che fra qualche anno, al raggiungimento del 10° o 12° lo si potrà dire di Marquez...
    cynism is the new fascism...

Moto
    BumbleBee

Ancora... non era quella. Con quella forse si sarebbe giocato la carriera. Con le sue, quelle che veramente ha guidato per un campionato intero, è andato sì forte, da subito, ma anche indietro man mano che passavano gli anni. L'ultima non era vincente, ci ha vinto (delle gare, non un campionato, con questo metro di giudizio la RCv di Crutchlow è una buona moto perché tra Germania e Australia 2016 ha fatto due primi e due secondi posti?) per manico suo, non certo per valore del mezzo. E la prima che ha avuto è stata buona a sua insaputa, visto che era nuova per tutti (lui e ingegneri compresi) e tutti correvano con moto nuove, senza confronti né riferimenti possibili. La 2007 è stata perfetta (per lui) esattamente con la stessa (la chiamo così ma non è il termine giusto, capite cosa intendo...) "casualità" con la quale la 2011 faceva schifo (per tutti) e la 2006 di Valencia è stata perfetta per Bayliss.
    Stoner peraltro non è mai stato una gran fonte di informazioni per gli ingegneri. Ha sempre girato la manetta, ha sempre estratto il massimo da qualunque mezzo (rivedersi il sorpasso all'esterno a Rossi, nella sinistra in salita a P.I. con la RCv di Cecchinello ) ma non ha veramente dato istruzioni valide su come andare avanti nello sviluppo. Con il Califfone -che qualcuno a volte tira fuori- avrebbe fatto indubbiamente meglio di chiunque altro ma di certo neppure lui sarebbe stato campione del mondo MotoGp.
    Ultima modifica di valterone; 16/11/2017 alle 10:09
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma questo mito Stoner, ma mi spiegate da dove lo fate nascere? parlo seriamente
    nella massima serie ha vinto due titoli mondiali, 38 vittorie, altri 42 podi, il tutto in 116 gare corse contro fenomeni come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, e altri bravi piloti come Hayden e Pedrosa.

il fantasy della vittoria facile con le supergomme, la supermoto, il serbatoio nel telaio e tutto il resto è uno tra i più indicibili.
    201 punti di distacco dal compagno di squadra, mi fermo lì, non serve dire altro.
    la moto non ha fatto la differenza, lui l'ha fatta, e l'ha sempre fatta in tutte le stagioni in Ducati.

Stoner non viene "fatto nascere" dalla gente come fenomeno, lo è a tutti gli effetti.

per quanto mi riguarda (e questo è soggettivo) è il pilota più talentuoso che io abbia mai visto correre, un talento cristallino.

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ancora... non era quella.
    rileggere bene.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    nella massima serie ha vinto due titoli mondiali, 38 vittorie, altri 42 podi, il tutto in 116 gare corse contro fenomeni come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, e altri bravi piloti come Hayden e Pedrosa.

il fantasy della vittoria facile con le supergomme, la supermoto, il serbatoio nel telaio e tutto il resto è uno tra i più indicibili.
    201 punti di distacco dal compagno di squadra, mi fermo lì, non serve dire altro.
    la moto non ha fatto la differenza, lui l'ha fatta, e l'ha sempre fatta in tutte le stagioni in Ducati.

Stoner non viene "fatto nascere" dalla gente come fenomeno, lo è a tutti gli effetti.

per quanto mi riguarda (e questo è soggettivo) è il pilota più talentuoso che io abbia mai visto correre, un talento cristallino.

rileggere bene.

Secondo me è meglio se ricontrolli i tuoi dati, i numeri evidenziati a me risultano diversi.

Un'inezia, ma visto che ti piace snocciolare numeri almeno che siano corretti.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Stoner peraltro non è mai stato una gran fonte di informazioni per gli ingegneri. Ha sempre girato la manetta, ha sempre estratto il massimo da qualunque mezzo (rivedersi il sorpasso all'esterno a Rossi, nella sinistra in salita a P.I. con la RCv di Cecchinello ) ma non ha veramente dato istruzioni valide su come andare avanti nello sviluppo.
    quindi, secondo te, Honda e Ducati, che l'hanno voluto come collaudatore, per quale motivo lo avrebbero fatto se non è capace di dare istruzioni valide per lo sviluppo?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    quindi, secondo te, Honda e Ducati, che l'hanno voluto come collaudatore, per quale motivo lo avrebbero fatto se non è capace di dare istruzioni valide per lo sviluppo?
    Secondo me è un assoluto riferimento sulle potenzialità del mezzo. Qualsiasi mezzo. Credo che dopo averla guidata, possa dire indiscutibilmente "questa va al massimo così".
    E se i piloti ufficiali non ci arrivano...

Non credo invece sia in grado di spiegare a perfezione perché quel mezzo arriva fin dove lui lo porta. E questo interessa molto agli ingegneri. In Ducati lo hanno "ripreso" -peraltro dopo averlo lasciato (o fatto) scappare-, non preso. Proprio per avere un metro di paragone stante la impossibilità di farlo coi loro piloti. Anche per Honda è stato così, loro lo avevano già adocchiato in 250 ma non era mai stato nel team ufficiale. Avevano comunque ben presente il suo valore. Nakamoto è lo stesso cultore del mezzo che disse "faremo una moto per battere Rossi" ma questo non toglie che fosse consapevole del talento dell'Australiano. E poi quando l'hanno voluto loro, la batosta da Rossi era già stata presa e assimilata. Anche Naka-san ha capito che senza un top driver il miglior mezzo può non riuscire a dare il suo massimo.

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima