StreetTux la moderazione si muove sempre, quando c'è una violazione del regolamento chiara: se non si muove in pubblico vuol dire che privatamente ha ritenuto che questo o quel messaggio per quanto deprecabili rientrano nel regolamento.
E' anche vero però che alcune cose potremmo non averle lette, perchè il forum genera ogni giorno centinaia e centinaia di mesaggi: per questo vi esorto a segnalare con l' apposito tasto i messaggi che secondo voi devono arrivare alla nostra attenzione, piuttosto che lamentarvi del fatto che lo Staff non prende provvedimenti.
Mah, in questo caso avrei preferito un titolo chiaro e un primo messaggio che ampliasse l' argomento come dovrebbe essere sempre quando si apre una discussione per farla comprendere ai visitatori: in questo caso, ripeto, non si capisce nulle e mi sembra solo un ammasso di argomenti a caso volti a far litigare gli uni con gli altri...
Se vogliamo parlare seri...
Carlo Pernat: "Il mercato che verrà: Marquez a Ducati o Ktm, Valentino fino al 2019"
Il manager di alcuni tra i più grandi piloti di sempre, nel paddock da 40 anni, svela le novità della MotoGP che sarà: "Viñales via da Yamaha"
dal nostro inviato MASSIMO CALANDRI
VALENCIA - DUE giorni dopo è tempo di correre per il nuovo mondiale, quello del 2018, sulla stessa pista che domenica ha incoronato Marquez. La prima giornata di test della nuova stagione ha premiato i grandi sconfitti della Yamaha (Viñales miglior tempo), che però hanno corso con le moto "vecchie" di 2 anni e allora aveva ragione Valentino, 4° e soddisfatto. Oppure no, perché Zarco ha corso con la moto usata dal Doc solo 48 ore prima e ha chiuso 2°. Che stranezza. La sola cosa certa è Marquez, che con una delle sue magìe ha rimediato subito ad un capitombolo e poi ha chiuso col 3° crono. "Il favorito è sempre lui, Marc: alla fine vincerà più titoli di Rossi (9). Agostini è meglio che cominci a "gufare", perché il suo record (15) è in pericolo. Dovizioso? Farà ancora sudare il catalano, ora la Ducati è la moto di riferimento. E Lorenzo non ha più alibi: deve vincere il titolo, altrimenti è un fallimento".
Carlo Pernat, manager di alcuni tra i più grandi piloti di sempre e nel paddock da 40 anni: racconti la MotoGP che sarà.
"Le vere sorprese cominceranno in primavera, col mercato dei campioni per i 2 anni successivi: Marquez in Ducati o Ktm, Valentino alla Yamaha fino al 2019, Vinales al posto di Marc".
Impossibile.
"Rossi ufficialmente ha ancora un anno con i giapponesi, ma mi risulta abbia già firmato un pre-contratto con la benedizione di Ezpeleta.
E Marquez sono tre stagioni che fa gli straordinari con la Honda: basta, vuole la moto più veloce.
La Ducati sarebbe perfetta, da Borgo Panigale lo avevano già contattato prima di virare su Lorenzo. Però non credo che Audi sia disposta a tirar fuori di nuovo tanto denaro, dopo quello speso per Jorge.
Così alla fine Marc potrebbe finire alla Ktm, se la moto farà progressi: Mateschitz, il proprietario della Red Bull, è disposto a spendere 20 milioni l'anno per averlo".
Sarebbe un terremoto.
"Si stanno già attrezzando tutti, entro luglio i giochi saranno fatti. È un mosaico di tessere: sposti Marquez dalla Honda e al suo posto ci metti Viñales, se Maverick continua a non farsi ascoltare in Yamaha. Anche Pedrosa potrebbe lasciare per Suzuki, Ktm, Aprilia. Zarco resterà coi connazionali della Tech3: ma gli daranno una Yamaha ufficiale. Dovizioso ducatista a vita: a patto che gli ritocchino il contratto".
È la MotoGp più bella di sempre?
"La più spettacolare, imprevedibile, equilibrata. Marquez sarà ancora il n.1, ma Dovi mentalmente ha fatto un progresso incredibile e non torna indietro. Se la Yamaha migliora, Rossi sta davanti a Viñales. Che è bravo, però soffre troppo Valentino e Marc, e poi sul bagnato proprio
non va".
Morbidelli grande sorpresa?
"Glielo auguro, ha un grande talento. Ha vinto un mondiale, ma la Moto2 era orfana dei migliori. Valentino dice che è bravo, mi fido di lui".
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Rossi, legato a Yamaha fino al 2018, rimarrà un anno in più
FOTO: © AFP
Marquez accanto a Dovizioso su Ducati, sua possibile scuderia dal 2019
KTM & REDBULL si dice faranno follie per prendere il biscottaro, a me vederlo sulla rossa,piacerbbe da matti...sulla KTM anche
di piu'...vediamo se e quando avra' le palle per farlo...
Ultima modifica di mikscrambi; 17/11/2017 alle 07:26
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
non mi sembra di aver dato dell'ebete a nessuno.. sono rilassatissimo, figurati se mi toccano 'ste robe, la mia vita non è qui dentro, c'ho altro a cui pensare.
per il fatto che mi trovi dappertutto, la vedo dura dato che sì e no scriverò 3 messaggi al giorno da qualche anno ormai.. già il tempo che ho è poco, figurati se lo impiego qui.
Questo Massimo Calandri deve avere della roba buona..
Trovo che l'unica cosa interessante di questi test sia Zarco, per quanto un test possa contare.. Yamaha potrebbe giocarsi molto con le decisioni che prenderà su di lui.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
troppo facile x BMK vincere con ktm ... vorrei vederlo su aprilia x godere ... chi e disponibile x una raccolta fondi ?![]()
Leggo ancora che qualcuno si sente in diritto di sentenziare.....come sempre con la penna rossa in mano.
Non perdo neanche più tempo.
Tornando IT, io credo che la sorpresa dai prossimi anni sarà la KTM.
E' lampante l'impegno che la casa austriaca ci sta mettendo. Vuole vincere anche in MotoGP e come darle torto.
Dopo aver dominato nel tassello, ora vuole la pista e a livello di immagine sarebbe devastante nei confronti di Ducati e delle giapponesi.
Con un top driver potrebbe arrivare molto in alto.
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
marquez su ktm é un binomio che secondo me si puó fare, red bull ha tutti i soldi che vuole per strappare il maiorchigno alla concorrenza. Morbidelli lo vedo come il sostituto di Dovizioso alla ducati tra due anni, Vignales alla HOnda sicuramente, Pedrosa in Suzuki
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Io mi accontenterei di Pedrosa da un'altra parte... anche se forse se ne andrà prima Rossi. Si muoverebbero tanti di quei tasselli che neanche Pernat riuscirebbe a seguirli.
MM93 in KTM potrebbe essere la bomba a mano dentro la tana dell'orso.![]()
Ci aspetta comunque un altro anno bello variegato.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Mah.. Non credo che la ktm sia pronta tecnicamente per convincere Mm93 a passare da loro
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma quanto è bella la ktm ? Stupenda, sarà che adoro l'arancione ma mi piacerebbe vederla vincere
Zarco che viaggia forte con la my2017 dimostra che il pilota c'è
Pedrosa francamente mi ha stancato e lo vorrei vedere fuori dal mondiale
Vedere Marquez violentare la desmo sarebbe bello ma secondo me non così fattibile fin tanto che hanno a libro paga il maiorchino, in ktm hanno denaro e potrebbero convincerlo anche se lui secondo me punta a vincere mondiali non ad essere il più pagato e se non ci sono i presupposti tecnici per vincere farebbe bene a rifiutare.
Comunque ci sono ancora parecchie settimane prima del mercato