Ma io non capisco veramente perchè continuate a scontrarvi su questi argomenti...
Spero che VR46 si ritiri il prima possibile, in modo che sia i suoi tifosi che anche i suoi detrattori cadano nell'oblio, è tutto un susseguirsi di cazzate, prese per il culo ed istigazioni... mah.
BTW dico la mia, tiè... ottando anche un po'
Stoner è stato (assieme a MM) il più grande talento degli ultimi 10 anni. Il titolo con Ducati è arrivato in un anno di cambiamenti epici nel regolamento (800cc, elettronica, gomme Bridgestone...minchia quell'anno andava pure Vermeulen con la GSV) dominando totalmente il campionato. E' stato stupendo, ma imho penso che se Dovi avesse vinto il mondiale quest'anno, per Ducati sarebbe stato ancora più soddisfacente visto i valori in campo. Di Stoner, mi fa incazzare come uno con il suo talento abbia abbandonato le corse in così giovane età. Sono cresciuto con i miti di Sheene e Schwantz, gente che pur di correre aveva più ferro che ossa in corpo... vabbè, scelta fatta, storia chiusa.
Valentino è ormai un'icona, sempre imho avrebbe dovuto ritirarsi già da qualche anno, ma il suo appeal mediatico nel far est asiatico è devastante (e ricordo che è un mercato XY volte più prolifico del nostro europeo). Ergo, ormai non è più competitivo già da qualche anno (2015 a parte...dove dati alla mano il titolo comunque l'ha merita di più "Mr Simpatia" JL, complotti o meno), e quindi per me fa solo gruppo nello schieramento, pur riconoscendoli gesta quasi "eroiche" (rif. ultimi 3 giri Barcellona contor JL).
Non fate la guerra per 'ste cose,dai.
Fine.