Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 255

Discussione: MotoGP - post-stagione 2017

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Exo Visualizza Messaggio
    Che la fi@a piace a tutti siamo d'accordo?
    Presumibilmente la maggior parte, io sono tra questi.
    Però non può valere per tutti....


    MOTO.IT MOTOGP
    TEST
    15 NOV 2017
    Test MotoGP 2018 a Valencia. Marquez chiude in testa
    E’ finita con il solito Marc Marquez davanti a tutti, con due Honda ai primi due posti: Dani Pedrosa ha chiuso a quattro decimi dal compagno di squadra. Ancora opinioni contrastanti in Yamaha, tornano in pista i due piloti Suzuki
    di GIOVANNI ZAMAGNI

    VALENCIA – I test 2018 iniziano come è finito il 2017, con le Honda davanti a tutti e Marc Marquez imprendibile. Ma la sintesi di questa due giornate di test potrebbe essere queste: le prime novità 2018 non sono piaciute granché ai piloti. Poi, Casa per Casa ci sono delle differenze. Ecco quello che è emerso a Valencia.

    HONDA: PILOTI D’ACCORDO
    Sia Marc Marquez sia Dani Pedrosa hanno girato a lungo con il prototipo 2018, modificato nel telaio, motore e negli scarichi, ma i giudizi sono stati piuttosto tiepidi: non sono emersi grandi miglioramenti, anzi, in qualche caso è stato fatto un passo indietro. Ma siamo solo all’inizio, tutto va sistemato meglio, ci vogliono altre verifiche.

    YAMAHA: TUTTO DA RIFARE
    Al termine della seconda giornata di prove, si è capito meglio un aspetto importante. Il telaio con il quale Rossi e Vinales hanno terminato la stagione non era solo il primo prototipo del 2018, come ormai era noto, ma secondo i giapponesi avrebbe dovuto costituire la base per la prossima stagione. Una frase significativa del responsabile del progetto MotoGP, Maio Meregalli, chiarisce questo aspetto. «La strada era stata individuata, ma dopo quanto emerso nelle ultime gare, bisogna cambiare». Insomma, c’è molto lavoro da fare. A parte Johann Zarco, che ha girato sempre con la 2017 («Non sono andato più forte che con la 2016, ma questa la usa da un solo giorno, il potenziale è alto: in definitiva è più competitiva»), ecco che versioni hanno utilizzato i piloti ufficiali. Rossi: telaio 2016 motore 2017; telaio 2016 motore 2018. Vinales: telaio 2016 motore 2017; telaio 2017 motore 2017; telaio 2017 motore 2018. Per Valentino non ci sono dubbi: la 2016 va meglio della 2017 (lui lo ha sempre detto, fin da novembre 2016). «Ma non può essere questa la moto per il 2018: bisogna partire da quella base, ma fare in modo che le gomme lavorino fino al termine della gara». Dopo l’entusiasmo di ieri, Maverick è tornato in… confusione, estremamente indeciso se sia meglio il telaio 2016 o il 2017. Se non altro, entrambi i piloti hanno promosso il nuovo motore.

    DUCATI: POCHE NOVITA’
    In Casa Ducati c’erano poche novità, ma nessuna sembra aver portato i benefici sperati. «Per far girare meglio la moto, per avere percorrenza a centro curva, sono necessarie modifiche più importanti» hanno detto d’accordo Andrea Dovizioso (che ha finito presto, nel primo pomeriggio) e Jorge Lorenzo, convinto di aver fatto un’ulteriore passo in avanti nello sfruttamento della DesmosediciGP. «Adesso la guido bene, ho capito una cosa che mi permette di essere più efficace». Bene Jack Miller, ottavo assoluto e apparentemente a suo agio con la Ducati. («Mi diverte molto e curva bene» ha commentato a sorpresa).

    SUZUKI: IANNONE SODDISFATTO
    Dopo l’indisposizione di ieri, è tornato in pista Andrea Iannone (e anche Alex Rins), girando con una Suzuki non rivoluzionata, ma migliorativa un po’ in tutti gli aspetti, anche nel motore. «In pochi avevano il nostro passo» ha commentato soddisfatto il pilota della Suzuki.

    APRILIA: TELAIO E FORCELLONE
    Mentre Scott Redding, 19esimo, fatica a prendere il ritmo con l’Aprilia, Aleix Espargaro (decimo) si è detto soddisfatto di un telaio leggermente modificato e di un nuovo forcellone: rappresenta la base per il 2018.

    KTM: AFFINAMENTI CONTINUI
    Pol Espargaro ha chiuso in scia al fratello: in KTM si continua ad affinare il materiale evoluto durante la stagione.

    Le Case della MotoGP torneranno in pista a Jerez dal 22 al 24 novembre, fatta eccezione per la Yamaha che sarà il 27 e 28 a Sepang. Domani DopoGP speciale test con l’ingegnere Giulio Bernardelle.
    Ultima modifica di duncan; 16/11/2017 alle 08:39 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Qatar MotoGP™ Official Test (10 - 12 Marzo 2017)
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 15/03/2017, 08:29
  2. Presentato il team Ducati MotoGP 2017
    Di Brucche nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 31/01/2017, 13:36
  3. [Speed Triple 1050] Cerchio post,Fari,Forcellone monobraccio, Regolatore tensione, Mono post, Pinza post
    Di Triplapiega nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/12/2016, 08:06
  4. Buonagiornata del lunedì - post motogp
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31/08/2015, 22:36
  5. stagione iniziata....stagione finita.....
    Di hank nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17/03/2010, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •