Il carico a trazione della catena originale dovrebbe avere un valore di 41-42KN.
![]()
Sabba

Quoto!
e aggiungerei...che se cade in terra poco male, ma se si incastra e ti blocca la ruota, vai a terra con tutto quello che ne consegue.
La differenza è poca e non cambia il baricentro se non di pochissimo.
Credo che la differenza si senta nella scorrevolezza, ma non so di quanto con tutti i cavalli che ha.
Nella mia ktm 300 2t se monto una catena (520) con o senza oring la differenza si sente ...senza è meno frenata.
Ultima modifica di stemox; 21/11/2017 alle 08:27 Motivo: Unione Post Automatica
Eccomi...
Per chi fosse interessato sono riuscito ad acquistare e montare la trasmissione 520 sulla mia tiger.
Praticamente ho scritto una mail alla OGNIBENE e un tecnico super competente mi ha chiesto tipo i km che percorro se sono extraurbani urbani o se faccio parecchia autostrada...alla fine mi ha consigliato il pignone in acciaio 18d la catena ZVMX2 114 maglie e una corona 44d in acciaio (anziché alluminio/ergal) mi ha fornito i codici dei tre componenti e mi ha consigliato di acquistarli su BIKECHANCE....ho girato i codici a quest ultimo sito e in due giorni mi è arrivato tutto con in regalo l arnese per ribattere la maglia di chiusura.
Vi manderei delle foto se fossi capace.
Comunque la differenza si sente, la moto sembra piu scorrevole e la catena non saltella come faceva l originale tipo ai 80/90km/h in 6a marcia.
Trasmissione originale 3600grammi, trasmissione 520 (corona acciaio) 2900 grammi pesate io con la bilancia da cucina digitale.

È sempre quello che ho sostenuto.
Montando componenti di qualità e ben dimensionati, non ci sono problemi a passare alla trasmissione con passo 520.
Probabilmente hai parlato con Ricco, che è davvero un esperto, ma soprattutto un vero appassionato di moto.
La moto non sembra più scorrevole.
Lo è!
![]()
Sabba
I codici non li ho piu visto che il mio telefono prende iniziative e cancella le mail a suo piacimento.
Ho speso 180€ con spedizione.
L' ho montata in un oretta. (Prima volta che lo faccio).
L aggeggio per chiudere la maglia è molto intuitivo e pratico.
Grazie a tutti in ritardo.
Ps nelil frattempo l i.dicatore della benzina il mio tiger ha cominciato a farsi gli affari suoi...ho letto nelle discussioni che è un difetto riscontrato da molti e può essere il microinterruttore della frizione.... qualcuno può darmi qualche indicazione?

IMG_0685.jpg
IMG_0686.jpg
Dal sito Ognibene....
Il pignone ha il codice 367199Z18
La corona ha il codice 368082343
La catena ha il codice 401582114
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 23/12/2017 alle 20:37
Sabba
Scusate, avete un venditore online da cui possa acquistare il kit completo Did 530vmx per la Tiger 2014?
Grazie
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk