Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 2668

Discussione: Elezioni...la lunga corsa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Bah, con la contribuzione mista la pensione mi spetterebbe nel 2025 con 47 anni di contributi (circa L' 80% della media degli stipendi degli ultimi 5 anni), oppure nel 2022 con oltre 64 anni e mezzo di contributi (ma circa con il 70%).
    Lo dice il sito INPS, non me l'invento io (purtroppo).
    La pensione di 400€ era relativa alla classica casalinga che non ha mai versato un contributo in vita sua (come i migranti, a cui però danno vitto, alloggio, vestiario, connessioni telefoniche e assistenza medica).
    Il Mario Capanna prende 10-11 volte tanto quel che ha versato di contributi (non avendo lavorato quasi niente, ovvio), e si incazza se gli tolgono il 10% di quel che gli danno/regalano ogni mese.
    È solo un esempio, ovviamente, e non è nemmeno il peggiore.
    I diritti acquisiti di questi esseri infernali rimangono, mentre i diritti dei lavoratori vengono continuamente modificati/eliminati/calpestati in base alle disposizioni/richieste europee.
    Ci si poteva aspettare una cosa simile da un governo di destra, non da uno che si professa di sinistra.
    Ecco il mio disagio/disappunto .....
    La Lega sta alla Lega Nord come il PD sta al PC.
    Le cose cambiano, e a volte chi parte male migliora, ma è anche possibile il contrario.
    Vorrei far notare che i tre partiti più in auge in questo momento sono proprio quelli che NON hanno votato la legge Fornero.
    Ci sarà un motivo?
    Mah...

Ultima modifica di _sabba_; 15/03/2018 alle 11:34
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    nel solito limbo dove pascola da 35 anni

tecnicamente senza soldi non si cantano messe, paghiamo lo scotto di 50 anni di pensioni di vecchiaia con la pensione retribuita all'80% dell'ultima busta paga e magheggi per incrementare il totale, piu reversibilita' varie tanto paga lo stato che te ne fotte
    Con i nostri contributi stiamo pagando degli attuali pensionati (parrcchie retributive...meno le.miste)...per dire

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Bah, con la contribuzione mista la pensione mi spetterebbe nel 2025 con 47 anni di contributi (circa L' 80% della media degli stipendi degli ultimi 5 anni), oppure nel 2022 con oltre 64 anni e mezzo di contributi (ma circa con il 70%).
    Lo dice il sito INPS, non me l'invento io (purtroppo).
    La pensione di 400€ era relativa alla classica casalinga che non ha mai versato un contributo in vita sua (come i migranti, a cui però danno vitto, alloggio, vestiario, connessioni telefoniche e assistenza medica).
    Il Mario Capanna prende 10-11 volte tanto quel che ha versato di contributi (non avendo lavorato quasi niente, ovvio), e si incazza se gli tolgono il 10% di quel che gli danno/regalano ogni mese.
    È solo un esempio, ovviamente, e non è nemmeno il peggiore.
    I diritti acquisiti di questi esseri infernali rimangono, mentre i diritti dei lavoratori vengono continuamente modificati/eliminati/calpestati in base alle disposizioni/richieste europee.
    Ci si poteva aspettare una cosa simile da un governo di destra, non da uno che si professa di sinistra.
    Ecco il mio disagio/disappunto .....
    Le cose cambiano, e a volte chi parte male migliora, ma è anche possibile il contrario.
    Vorrei far notare che i tre partiti più in auge in questo momento sono proprio quelli che NON hanno votato la legge Fornero.
    Ci sarà un motivo?
    Mah...

Questo aldilà delle chiacchiere ti dimostra che dx e sx sono ad oggi delle costruzioni elettorali x acchiappare voti...una volta al governo ci si deve adeguare agli eurodettami altrimenti trovano il modo di sbatterti fuori
    Ultima modifica di Stinit; 15/03/2018 alle 11:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Le cose cambiano
    la Lega è la Lega Nord, tale e quale.
    quel Salvini che la gente ha votato non è un sosia, è proprio il Salvini che inneggiava contro i terroni, che veniva svergognato in Parlamento Europeo per le sue assenze e la sua incompetenza, che ora giudica il gesto di Traini come una normale conseguenza.
    è sempre quella Lega Nord che ha tuttora in Parlamento Europeo gente come Borghezio.
    è gente che non cambia, il loro odore si sentirà sempre a km e km di distanza.

no.. i due partiti (Lega e M5S) che hanno fatto risultati importanti, non li hanno conseguiti per non aver votato la legge Fornero.
    li hanno conseguiti solamente per non aver fatto parte dell'ultimo governo, ahimé disastroso come i precedenti.
    alla Lega, in aggiunta, va bene che l'italiano ha la memoria corta, altrimenti si sarebbe ricordato che ha governato in precedenza, facendo disastri pure peggiori.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    quel Salvini che la gente ha votato non è un sosia, è proprio il Salvini che inneggiava contro i terroni, che viene svergognato in Parlamento Europeo per le sue assenze e la sua incompetenza, che ora giudica il gesto di Traini come una normale conseguenza.
    è sempre quella Lega Nord che ha tuttora in Parlamento Europeo gente come Borghezio.
    è gente che non cambia, il loro odore si sentirà sempre a km e km di distanza.

no.. i due partiti (Lega e M5S) che hanno fatto risultati importanti, non li hanno conseguiti per non aver votato la legge Fornero.
    li hanno conseguiti solamente per non aver fatto parte dell'ultimo governo, ahimé disastroso come i precedenti.
    alla Lega, in aggiunta, va bene che l'italiano ha la memoria corta, altrimenti si sarebbe ricordato che ha governato in precedenza, facendo disastri pure peggiori.
    edit

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    ...
    quelli della mia generazione e successive si trovano in un Paese economicamente disastrato a causa di decenni di malgoverno avvallati dalle generazioni precedenti, che hanno goduto ed approfittato dei vari magheggi di cui sopra, e non solo.
    ...
    Quototi

quel Salvini che la gente ha votato non è un sosia, è proprio il Salvini che inneggiava contro i terroni, che veniva svergognato in Parlamento Europeo per le sue assenze e la sua incompetenza, che ora giudica il gesto di Traini come una normale conseguenza.
    ...
    li hanno conseguiti solamente per non aver fatto parte dell'ultimo governo
    ...
    Riquototi
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA