Io ho un piano di accumulo da quasi vent'anni ma per com'è strutturato si può equiparare ad una liquidazione, non alla pensione, come invece veniva proposto dalle compagnie di assicurazione. Infatti non è l'unica misura economica che ho preso per cercare di far fronte alla certezza che non potrò vivere con la pensione. Ciò non toglie che le ingiustizie le vedo e non riesco a far finta di niente.
C'è la moto....
Una o due andate/ritorno all'anno, con quel che si risparmia le posso anche fare
Seriamente: ne approfitterò, ma un pò sarò anch'io un elusore fiscale
Riforma Pensioni, BCE: Senza aumento dell'età pensionabile a rischio i conti pubblici
Le fonti si moltiplicano...i commenti anche
...vuoi vedere che Mariuccio nostro si è mpicciato davero davero de sta storia?![]()
basta leggere solo questo pezzo
La Banca Centrale Europea mette in guardia i Paesi dell'area Euro da una controriforma sulle pensioni. Nel Bollettino economico di marzo, la Bce avverte sulla necessità di non mettere in discussione le riforme gia' fatte e di proseguire con efficacia le riforme del sistema previdenziale adottate negli ultimi anni.
ovvio che il riferimento all'italia e' palese, non hanno chiesto altre misure, ma di mantere quelle in essere perche fanno parte di un pacchetto di riforme economiche che sta garantendo, una,seppur lenta e a macchia di leopardo, ripresa(senza fare lo smug face)
tanto e' tutta fuffa, nel momento in cui finisce il quantitative easing va tutto in malora(negli stati che se la sono cantata)