anche cartesio dice quello che dice, a parita' di informazioni a disposizione dei diversi "opinionisti"
se c'e' disparita', anche cartesio si arrende all'evidenza.
la superiorita' non e' , per quanto mi riguarda, personale, non attiene all'intelligenza, ma puo' essere relativa alle informazioni delle quali si dibatte.
io non mi metterei mai a dibattere di un quadro elettrico con un elettricista, ma trovo millemila persone che dibattono in maniera accanita con me per quanto attiene a problemi di gestione aziendale o di sanita'
anche in questo caso, secondo te, un'opinione vale l'altra? anche in questo caso, se io , che sono un noto presuntuoso, pensassi di essere, relativamente a quegli argomenti, superiore, commetterei un peccato grave di lesa maesta', di antidemocrazia, di anti-cartesianesimo ?
secondo me , no
e secondo me uno non vale uno, e molte cose sono tutt'altro che sotto gli occhi di tutti, anche quelle che lo sembrano
e secondo me, i detti contadini e gli adagi popolari, nati in una civilta' in fondo semplice e lineare, in un mondo complesso come quello che viviamo, rischiano di essere fuorvianti.
aggiungo poi che, in una civilta' come la nostra, in cui molte informazioni sono rintracciabili facilmente , senza avere gli strumenti per pesarle, circostanziarle e valutarle, la sensazione di essere alla pari con chi su quegli argomenti ha speso anni di studio e ha anni di esperienza, e' facile averla
ed e' la ragione di molti guai, anche perche', ed ecco la teoria della montagna di merda, smontare un'affermazione falsa, basata su file e pagine web raccattate alla rinfusa, e' faticosissimo e richiederebbe da parte di chi e' meno informato, uno studio e una pratica che sono impossibili da passare se non a costo di moltissimo tempo ed energie
uno non vale uno, quando si va su questioni specifiche
non sono riuscito a seguirti
Mi sembrava strano
Dai che stai uscendo al naturale!![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Tranquillo, hai vinto te, la terra è piatta
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA