Con i tedeschi,èinutile oramai discutere,si confermano quello che sono sempre stati..Non ci rimane che studiare e copiare il loro metodo e soprattutto iniziare a lavorare.
Con i tedeschi,èinutile oramai discutere,si confermano quello che sono sempre stati..Non ci rimane che studiare e copiare il loro metodo e soprattutto iniziare a lavorare.
Insomma, tirando le somme, è tutto molto semplice.
Non è colpa nostra ma dei tedeschi e dell’europa.
Quella poca colpa che abbiamo non è nostra ma dei politici.
Quindi, tutto risolto mi sembra di capire.
Chiudere la sezione “attualità politica” pls![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Propendo per un sempreverde tutta colpa dei 5 stelle/grillo/casaleggio/ecc...com'era?...aspè...uhmm...aa!!
indinniati...la ggente...honestà
...meglio no?![]()
No, i 5 stelle non hanno colpe, dopo aver leccato il fondo schiena a Salvini, PD e Renzi, ora fanno finta che non sia successo niente, rilanciano il referendum sull’uscita dall’euro e allungano a 3 i mandati possibili per Di Maio![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Come non hanno colpe??!...se non ci fossero stati loro a rompere la minchia oggi avremmo un bel governo...una europa tranquilla...meno paura x il presente e il futuro daaaacapitale...una primavera mite...una estate calda ma non troppo...un autunno gradevole e un inverno ingraziadiddio![]()
no, cominciare con il non porre i nostri problemi sotto la voce di "al netto di" ........IMHO
aggiungi IMHO e sei perfetto
rispondo solo al 3: la loro manifattura di qualita' a basso costo la saremmo se uscissimo, come piu' di qualche fenomeno suggerisce, dall'euronon e' quella la ragiona per la quale quel qualcuno ci vorrebbe far uscire?
IMHO
1-cosa sono sempre stati ?
2-se fossimo capaci di farlo, si, quella sarebbe certamente una soluzione
IMHO e' esattamente cosi'
altrimenti sai che paese sarebbe questo?
ma non ti ricordi i fasti ai tempi della lira?
(qualcuno ricorda i soldini iniettati nel nostro sistema nel dopoguerra da parte dei kattivoni d'oltreoceano?)
no, non e' colpa dei cinquestelle, che cavalcano solamente, soffiando sul fuoco, un sentimento diffuso, ma, a mio parere, sbagliato
abbiamo sbagliato per decenni IMHO
ma la cura cinquestelle e' , a mio avviso, sbagliata, e CREDO che aggravera' la situazione
CHI ha detto questo ?
Ultima modifica di ABCDEF; 05/05/2018 alle 13:37 Motivo: Unione Post Automatica
Raccolgo il gentile e corretto invito di @flag: IMHO.
Intanto a gennaio è ormai certo che ci beccheremo l'aumento IVA delle clausole di salvaguardia berlusconiane e leghiste, questa volta non c'è un governo, buono o cattivo che sia, che le "disinneschi" come avvenuto nel recente passato. Attendo gli strilli sguaiati di Salvini, Di Maio, Diba, Meloni contro l'Europa brutta e cattiva.
Dovremo inoltre fare i conti con il "piano Juncker" che deve recuperare i 14 mld mancanti per la Brexit , pesanti tagli a agricoltura e coesione per tutti, maggiori investimenti solo per difesa e sicurezza (la Francia ringrazia, la sua industria delle armi si attende grandi cose), noi ci balocchiamo nel frattempo. L'Europa, la Germania, la Francia non sono antitaliane, semplicemente loro vanno avanti per la loro strada e non perdono tempo dietro alle nostre cretinate. Sempre IMHO, ovviamente
P.S. https://www.ilfattoquotidiano.it/201...a/4334650/amp/
classico esempio di ciò che ritengo nostre cretinate
Ultima modifica di marmass; 05/05/2018 alle 19:36
Probabilmente è una inutile cretinata... che se fatta sarebbe una delle tante cose propedeutiche a dare un senso e quindi un valore ai processi democratici a cui veniamo (di rado) chiamati a partecipare e che in masse sempre crescenti disertiamo ogni volta...
...il benaltrismo si nutre anche e soprattutto delle piccole e cretine ingiustizie giornaliere
Imho
Ultima modifica di Stinit; 06/05/2018 alle 07:11
Non vorrei essere frainteso, ritengo che eliminare immeritati privilegi dei parlamentari è un un segnale, piccolo magari ma positivo. Intendo cretinata il comportamento in tale circostanza della signora Casellati, del suo gruppo, delle burocrazie parlamentari, dell'autodichia....gli altri partner europei fanno, i nostri dirigenti politici fanno i dispetti, ai competitors, a noi, alla fine a loro stessi. E va a finire che votiamo perché ci tocca, o da tifosi, o "tanto sono tutti uguali, voto per chi mi promette più vantaggi personali". O che l'Europa sa di non poter contare su di noi e sulla nostra parola. Sempre IMHO, naturalmente![]()
Ultima modifica di marmass; 06/05/2018 alle 09:27