Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 2668

Discussione: Elezioni...la lunga corsa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Se senti anche le dichiarazioni di Onida ex presidente della Corte costituzionale dice pari pari la stessa cosa visto che quello postato é il libro di diritto costituzionale in uso nelle università. Farebbe piacere vedere un libro di caratura universitaria che dica il contrario rispetto a quanto scritto nei normali testi in uso sui quell' vengono formati avvocati e magistrati.
    se e' cosi', il presidente verra' destituito, che so, per alto tradimento, e vivremo , da quel momento, felici e contenti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    se e' cosi', il presidente verra' destituito, che so, per alto tradimento, e vivremo , da quel momento, felici e contenti
    Il problema non é destutuirlo il problema é che l' atto compiuto é grave e sputa in faccia ad una maggioranza (probabilmente criticabile) ma con fondamento democratico. Ho sempre sostenuto che Renzi Letta etc fossero stati messi a fare i presidenti del consigli in modo costituzionale senza nessuna violazione ma qui siamo caduti fuori da ogni regola. Volevano Savona che se lo mettessero in buona pace di Mattarella e della politica attualmente minoritaria che lo sostiene.

Il problema non é destutuirlo il problema é che l' atto compiuto é grave e sputa in faccia ad una maggioranza (probabilmente criticabile) ma con fondamento democratico. Ho sempre sostenuto che Renzi Letta etc fossero stati messi a fare i presidenti del consigli in modo costituzionale senza nessuna violazione ma qui siamo caduti fuori da ogni regola. Volevano Savona che se lo mettessero in buona pace di Mattarella e della politica attualmente minoritaria che lo sostiene.
    quello che e' successo e' qualcosa di grosso

la sensazione che ho e' che ci manca qualche elemento

altrimenti faticherei a comprendere

sia il comportamento di una parte che dell'altra

forse nei prossimi giorni ne sapremo di piu'

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Può essere.

Ma è anche vero il veto sul quel nome girava da tempo e che Mattarella aveva chiaramente detto che non avrebbe accettato diktat.
    Ne è uscito un gioco di forza in cui 5S e Lega (quest'ultima forse con altri scopi) non si sono mossi di 1 cm.
    Il gioco di forza lo ha "vinto" (se così si può dire, perche alla fine ci perdiamo tutti) Mattarella che non ha firmato il decreto.

Salvini secondo me sotto sotto è tutto contento. Ha guidato i giochi da terzo partito (ha preso meno del PD, non ce lo scordiamo) e con la metà dei voti dei 5s e alle prossime elezioni (che hanno un senso, non diciamo assurdità) avrà un successo inimmaginabile solo qualche settimana fa.
    E di Maio rischia di essersi bruciato:
    - ha fallito il primo tentativo con la Lega
    - ha fallito il tentativo con il PD
    - ha fallito il nuovo tentativo con la Lega

Insomma, ha provato a soddisfare la sua volgia di potere in tutti i modi possibili e immaginabili ma ha fallito.

Ma, a parte il fallimento di Di Maio e la (forse) soddisfazione di Salvini, alla fine le penne ce le rimettiamo noi.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Può essere.

Ma è anche vero il veto sul quel nome girava da tempo e che Mattarella aveva chiaramente detto che non avrebbe accettato diktat.
    Ne è uscito un gioco di forza in cui 5S e Lega (quest'ultima forse con altri scopi) non si sono mossi di 1 cm.
    Il gioco di forza lo ha "vinto" (se così si può dire, perche alla fine ci perdiamo tutti) Mattarella che non ha firmato il decreto.

Salvini secondo me sotto sotto è tutto contento. Ha guidato i giochi da terzo partito (ha preso meno del PD, non ce lo scordiamo) e con la metà dei voti dei 5s e alle prossime elezioni (che hanno un senso, non diciamo assurdità) avrà un successo inimmaginabile solo qualche settimana fa.
    E di Maio rischia di essersi bruciato:
    - ha fallito il primo tentativo con la Lega
    - ha fallito il tentativo con il PD
    - ha fallito il nuovo tentativo con la Lega

Insomma, ha provato a soddisfare la sua volgia di potere in tutti i modi possibili e immaginabili ma ha fallito.

Ma, a parte il fallimento di Di Maio e la (forse) soddisfazione di Salvini, alla fine le penne ce le rimettiamo noi.
    aggiungo:

se mattarella tira fuori il nome di cottarelli, con qualcuno ha gia' parlato, e qualche barlume ce l'ha

se passa cottarelli, si guadagna qualche mese per andare ad elezioni, magari, o anche no, con un sistema elettorale diverso

certamente sia lega che movimento hanno adesso : 1)un problema d'identita' (che differenze? perche' votare l'uno se poi alla fine si mettera' daccordo con l'altro?) 2) un problema di localizzazione geografica (nord sud) 3) un problema di chiarezza: basta giocare a far dire a uno tutto e all'altro il contrario di tutto.........dovranno chiarire le loro posizioni inequivocabilmente sull'euro, per esempio.......ma non solo, e farlo cercando di superare il punto 1, cioe' differenziandosi.......

se fossi sicuro che nel frattempo non succede nulla di catastrofico (forza cottarelli !), ci troverei anche del positivo

IMHO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Anche il già citato come possibile ministro Moavero appare nel comitato direttivo.
    Poco a poco viene a galla una realtà agghiacciante: Salvini è eterodiretto dai Poteri Forti!
    Ma xché salvini per te agisce per conto proprio in indipendenza....considerato che non possiede neanche il simbolo della lega e che lo usa solo per le fideiussione date del Berlusca?

ti sei risposto da solo:
    parli di cose che non sono in quel programma, o che pesano una caccola in confronto alle spese per abolizione fornero, reddito di cittadinanza, flat tax ecc.

IMHO

no, dai...........e poi a me si critica l'assenza degli IMHO

solo alcune domande, navi, che mi intrigano di piu' della questione costituzionale.............

quindi savona sarebbe stato infiltrato dall'aspen (oh, nessuna scoperta, che facesse parte dell'aspen era cosa notissima, come il fatto che avesse lavorato con ciampi e carli, per l'euro) per ottenere cosa ?

e salvini sarebbe stato messo li (da alcuni milioni di italiani) teleguidato da chi ?

no, dai, non darmi questa "gioia".........non dirmi da berlusca.............

e, ancora, il cambio al vertice della finanza italiana........... banche o cosa ? a cosa dovrebbe portare ?

no, perche' se dovesse portare in una direzione che mi piace, almeno gioirei di gusto.........

ma mi dai troppo pochi elementi..........IMHO

.......edit: chapeau per di maio: soluzione democristiana perfetta:
    il ragazzo , dopo averla sparata grossa con il deferimento alla suprema corte del presidente, ha capito (salvini sarebbe eterodiretto, ma lui no...........) che le soluzioni vanno trovate con un pochino pochino di pensiero laterale.........si fa quello che ti dicono, salvando la faccia

savona ad altro ministero.........

bravo giggino
    Ma allora qel qualcosa di grosso di cui parlavi qualche post fa che c'é sotto il rifiuto di Mattarella a Savona?
    Il motivo del rifiuto di Napolitano non é sicuramente dipeso dalla favola anti- europea.

Ti sei dimenticato? Non mi sembra che ti fosse chiara la situazione
    Ultima modifica di navigator; 30/05/2018 alle 20:14 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Ma xché salvini per te agisce per conto proprio in indipendenza....considerato che non possiede neanche il simbolo della lega e che lo usa solo per le fideiussione date del Berlusca?
    Quindi secondo questo ragiona Conte doveva fare quello che gli dicevano Salvini (a sua volta manovrato da Berlusconi) e Di Maio (a sua volta burattinato da Casaleggio)... a sto punto al governo cia andassero direttamente gli spingitori e facciamo prima
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quindi secondo questo ragiona Conte doveva fare quello che gli dicevano Salvini (a sua volta manovrato da Berlusconi) e Di Maio (a sua volta burattinato da Casaleggio)... a sto punto al governo cia andassero direttamente gli spingitori e facciamo prima
    Penso proprio che tu non abbia capito nulla di quello che ho detto... pazienza.

Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    ... solo qualche dubbio su tutto lo "spiegone" del sito: chi ci scrive ? e perchè ? si sentono soli e vogliono la compagnia dei lettori ? e chi paga i conti ? intendiamoci, solo curiosità.
    Comunque, Flag, sei proprio diventato un Vate nel forum, ma si sa ad una certa età o si rimane eterni bambini, come me ... oppure si diventa un Vate ...
    Come ti vanno le cose ?
    weeeeeeeeeeeee, vecchio mangiabambini ligure

piacere leggerti e grazie per il wate(r)

benino, trasferito a roma, in mezzo a gente che, alla mia eta' , vorrebbe ancora farmi lavorare

e oggi ho perfino comprato casa

Ma allora qel qualcosa di grosso di cui parlavi qualche post fa che c'é sotto il rifiuto di Mattarella a Savona?
    Il motivo del rifiuto di Napolitano non é sicuramente dipeso dalla favola anti- europea.

Ti sei dimenticato? Non mi sembra che ti fosse chiara la situazione
    la mia teoria e' che l'uscita dall'euro era uscita bella chiara e forte nei colloqui

e non pensop che quel programma si possa rpensare di iniziare ad attuare senza uscirne.............e' evidente che tutte quelle spese, e sono tante, sarebbero in deficit

questa era la mia sensazione

che a questo ragionamento ci sia arrivata la bce, la merkel o chi vuoi tu, e' parimanti possibile, come e' possibile che qualcuno abbia telefonato al presidente e gli abbia parlato delle, a quelle condizioni, inevitabili conseguenze

e ci starebbe perfettamente

IMHO

beh, non avevi detto molto.........IMHO
    Ultima modifica di ABCDEF; 30/05/2018 alle 22:28 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Non avevi detto che Salvini dipendeva dal berlusca che gli permette di usare il simbolo? E il simbolo 5s di chi è?

Forse intendevi dire che non ti sei spiegato bene...ascolto dai...
    Questa è una mela...

IMHOSTICA