Per me redistribuzione si crea facendo una seria politica del lavoro, incentivando la stabilità, agendo seriamente sul cuneo fiscale (non dando mance di 80 euro), facendo in modo che il lavoro non sia sottopagato.. I mie genitori, entrambi operai, lavorando una vita si sono tolti qualche piccola soddisfazione e acquistato una casa partendo dal nulla....
Quando succede come oggi che lavorando in fabbrica non riesci ad arrivare al 20 è sinonimo di paese morto.. Quando ti vogliono assumere sottopagato e super precario è sinonimo di paese morto.. Faccio un lavoro da sesto livello e sono assunto (fino a che ci sarà il contratto) come secondo... Tante responsabilità e stipendio da centralinista (nonostante la competenza nel mio settore) .. E la cosa assurda che mi tocca pure dire grazie.
Il. Jobs act ha creato l'opposto
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ok...e quindi? (domanda fatta a tutti)
I tuoi genitori, da operai, hanno probabilmente avuto un tenore di vita ben inferiore al tuo Giacomo...disposti al sacrificio di qualsasi tipo piuttosto che comprare una casa da lasciare ai figli.
Di sicuro non andavano in giro per ristoranti, vacanze, moto, raduni e non coltivavano hobbies.
O sbaglio?
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
ma non c'entra nulle il tenore di vita, da quando i genitori di giacomino, come i mie ed i tuoi si sono messi a lavorare ad oggi, ci saranno stati 45 anni di inflazione, due grandi svalutazioni della lira, la crisi petrolifera del 73 la crisi di wall street dell'87, 2 guerre del golfo(il petrolio e' schizzato ancora piu su) e la crisi del 2008-2010
pare vi siate scordati che da quando siete nati ad oggi sia passato del tempo e giusto l'altro ieri compravate il lemonissimo a 50 lire
e che cazz
Voglio un governo che valorizzi il lavoro, che gli renda dignità, che gli dia un valore...
Scusami in anticipo l'espressione, ma mi sarei rotto i coglioni di avere la prospettiva, sicura allo stato attuale, di dover passare una vita ad accattonare un lavoro sottopagato.. Nonostante sia in un settore che tira tanto ed abbia una professionalità specifica.
...anni 60 70 o 80 non me ne frega nulla... O si rende dignità e speranza concreta alle persone o si muore come paese.
Visto che vi piace tanto tanto guardare gli indici. Guardate il dato più preoccupante in assoluto quanto è in aumento.. Quello delle persone che non cercano neanche più lavoro
Direi che hai sbagliato in toto
Ci deve essere un giusto rapporto indipendente dal tempo... Adesso in rapporto alla situazione di questo paese é come se un ghiacciolo costasse 50 euro
Torno sul forum Honda auto che è meglio vah
Ultima modifica di jamex; 22/03/2018 alle 12:49 Motivo: Unione Post Automatica