Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

il reddito di cittadinanza a cinquestelle, che non e' un reddito di citadinanza (nomina dovrebbero essere consequentia rerum), e' puro assistenzialismo
vorrei dire una mia veloce sul RDC
da come lo vedo e come viene impostato sia nel suo programma come proposta di legge e nella stesura come proposta in genere, e' un mix fra le vecchie LSU/RSU sorte negli anni 80/90 come sbocco dei gruppi di disoccupati organizzati e la Jobseeker Allowance che lo stato irlandese versa ai disoccupati sull'isola pretendendo che tu sia disponibile a qualsiasi lavoro e orde di ragazzotti 25 enni si sono trovati all'obbligo del corso da OSS e mandati a "accudire" anziani nelle case di riposo senza percepire altro oltre i 208 a settimana che gli spetta, oltretutto ogni giovedi si va tutti in questura a firmare
ora se qua sta funzionando male e sono solo 141000 disoccupati su 4800000 abitanti e costa solo di job allowance quasi 1.6 miliardi annui(ecludendo altri benefits) voi mi dovete spiegare come madonna volete che funzioni una cosa del genere in italia, dove si trova ogni sotterfugio per fottere il prossimo