Originariamente Scritto da
Stinit
Hai ragione...non è ne facile ne scontato riuscire a mettere in piedi un RDC...
Per come la vedo io in un paese nel quale le masse trovano solo "lavoretti" a tempo determinato per fare in modo che questa precarietà lavorativa non vada a rendere (come accade ora) precaria anche la vita di queste persone occorre uno strumento che sia di sostegno al reddito (vero e istantaneo) nel momento in cui si conclude un lavoro e si cerca il successivo...non si può far finta che la precarietà della vita di tutta questa massa di persone sia tutta "cazziloro"....questa gente non può pianificare un futuro nemmeno a breve termine...e questo oltre ad essere umanamente un grosso problema si riflette anche nell'economia che queste persone preferiscono non muoversi (anche avendo qualche possibilità)...poi se si chiama reddito di cittadinanza o di inclusione o pinco pallino...se lo fa la dx o la sx o i 5stelle o i marziani a me cambia poco...io questo penso...
Detto questo stiamo parlando di aria fritta...i 5 stelle non hanno i numeri per fare da soli quindi è praticamente sicuro che anche fossero capaci di mettere in piedi un governo non avrebbero mai la forza politica nemmeno di provarci (anche perché come provvedimento il RDC o lo fai o non lo fai...non ne puoi fare 1/3 o 1/2)