Originariamente Scritto da
duncan
Vedi Stinit, anche io seguo abbastanza queste discussioni, proprio con l'obiettivo dell'arricchimento.
Riconosco che ci trovo argomenti interessanti da parte di persone che la pensano in maniera diversa e cerco di valutare e di farmi una mia idea. Intervengo poco ma capita che per qualcosa che leggo non riesco a trattenermi, cerco di essere controllato e rispettoso e quando assisto a certi comportamenti non posso fare a meno di dire la mia, credo sempre garbatamente.
Poi capita che qualcosa che dico viene travisato, non contiene nessuna offesa e sfido chiunque a dire il contrario, e mi si risponde con tono falsamente affabile e chiaramente tagliente ed offensivo. Mi si fa notare che la mia cultura non arriva a farmi valutare bene le molte sfumature della lingua Italiana, praticamente mi si da del semianalfabeta e mi si esorta a "scompormi" per poter poi leggere così "qualche mia perla", praticamente dico cazzate.
A queste condizioni io mi ritiro e questo è lo stesso motivo per il quale ho voluto consigliare anche a te di farlo.
Io il tempo della scuola l'ho superato da un pezzo e alla mia età non ho tutta questa voglia di fare la parte dell'alunno al cospetto di maestri autonominati.