scusami, ma, per come la vedo io, i fatti li hai un pochino piegati, e ti spiego dove:
i mercati ci mettono in ginocchio perche' mattarella ha detto niet a savona o perche' c'e' stata la levata d'ingegno della messa in stato d'accusa del presidente?
sui tedeschi che sparano cazzate non voglio commentare troppo, ma rilevo che ho sentito , per esempio, la frase incriminata di ieri di junker, e non ha detto nulla di tutto quanto si e' riferito e commentato, ha detto le stesse cose che ha sempre detto di maio, per esempio
quella di cottarelli e' stata una chiamata "tattica", per prendere tempo ed evitare, o cercare di evitare, caso mai, elezioni immediate
elezioni immediate che invece sono state chieste a gran voce da lega, movimento e perfino pd..........magari anche questa e' una delle cause delle turbolenze sui mercati
io ringrazio cottarelli
alla fine proprio gli stessi nel governo non ci sono, e tria non e' savona , che pure rimane, ma in una posizione che gli permette di fare discorsi un po' piu' strategici e non quelli strettamente tecnici (la paura del mercato)
piccolo commento.......tria e' persona per bene, ma non un leone.......se lo magneranno facile, ma questa e' probabilmente il motivo della sua scelta da parte di savona (e chi lo ha scelto, se no ? )
comunque certamente e' persona piu' rassicurante
per me mattarella, stante la situazione , ha fatto cio' che poteva e voleva (a mio parere anche doveva, ma questa e' una opinione del tutto personale)
solo un pacato contraltare al tuo ragionamento , condito da un IMHO che non guasta mai
beh, vero, ma almeno questi qui, che danno un'opinione personale ovviamente, la condiscono con dati e referenze, cosa che non e' cosi' comune......se ne hai voglia ti vai a leggere quelle (le fonti) che loro ti linkano
ma che c'entra il bomba adesso ?
e, di piu', ma con le giravolte fatte, quando chiameremo, come ho gia' chiesto, di maio "il bomba 2 la vendetta "?
giusto, visti i tempi di roma e la strategia dello "stiamo pagando le cazzate fatte da altri", ne parleremo fra ............quanti anni, secondo te? a roma 2 non bastano.........
sul bomba, invece, se ne puo' parlare da oggi, o no ?