Certo!
![]()
Sabba
Mah...non mi pare che:
- le urne (pS: anche quella funeraria è un’urna e non un’ulna...) abbiano indicato di volere Conte come Presidente del Consiglio (per i 5s il candidato era D Maio) e per il cdx quello del partito dello schieramento che avrebbe vinto. In entrambi i casi non Conte.
- in campagna elettorale 5s e Lega avessero mai accennato alla possibilità di governare insieme...
Quindi non mi pare che il governo rispecchi il volere delle urne (anzi, il terzo partito per voti, la Lega, ha praticamente co dotto i giochi).
Per quanti riguarda il governo...non è che si parli di casalinghe di Voghera...mi sembra piuttosto un bel mix di tecnici di vecchia data (c’è mezza Università di Tor Vergata tra i ministri...).
Con ministri, se la memoria non mi inganna, che sono stati già nei governi di Ciampi e Monti
Edit: non ricordavo male —> Esteri: Enzo Moavero Milanesi: E’ stato ministro per gli Affari Europei nei governi guidati da Monti e da Enrico Letta, ma il primo incarico da sottosegretario agli Affari europei lo ha ricevuto nel 1994 da Carlo Azeglio Ciampi, nello stesso governo di cui faceva parte anche Paolo Savona (che guidò il ministero dell’Industria). (https://www.ilfattoquotidiano.it/201...chi/4381994/3/). Non mi sembrano proprio new entry come ti hanno fatto credere
Poi se volete credere a qualunque favola vi raccontano... c’è anche chi crede che i vaccini non servano a nulla e che Gesù sia morto di freddo...![]()
Ultima modifica di Monacograu; 02/06/2018 alle 21:57
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Con la mia solita diplomazia dico solo che ora ci sono questi; prima di vomitargli addosso (trovo ad esempio disgustoso, ma è la solita macchina del fango che viene messa in moto ad orologeria, che si sia cercato di delegittimare uno stimatissimo professionista quale è il prof. Conte, per le note storie del curriculum), vediamo cosa saranno in grado di fare.
Peggio dei delinquenti o degli incapaci (nel migliore dei casi) che li hanno preceduti sarà difficile.
E' inutile che continuiate con la stessa musica, vi fa male al fegato.
Fatevene una ragione, ora c'è un governo; non vi resta che aspettare il prossimo giro, e sperate che sia il più lontano possibile perché, ora come ora, che siate di destra o di sinistra (sempre che nel 2018 possano esistere tali definizioni) raccattereste delle sonore batoste, vista l'infima levatura politica e morale di chi vi vorrebbe rappresentare
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Ma quale macchina del fango ad orologeria. Quando un personaggio sconosciuto si affaccia sulla scena pubblica la stampa va alla ricerca di informazioni su di lui. Le cazzate che hai fatto vengono a galla e diventano una figura di merda, piccola o grossa.
Senza nulla togliere alle qualità e competenze dell'uomo. Le sue qualità vere o presunte rimangono, ma appare come un po' vanesio.
Loro hanno crocifisso la Fedeli e altre persone per motivi simili, adesso non mi pare che si si sia insistito più di tanto.
Maddechè, questo è il meglio?
Giorgetti fedele servitore di 3 segretari leghisti (Bossi Maroni Salvini) ben in mezzo alle faccende dei fondi stornati e spariti?
Tria berlusconiano di ferro corresponsabile delle politiche economiche di quasi premi nobel del calibro di Brunetta e Sacconi, poi passato a collabòrare con Monti?
Moavero anche lui buono per tutte le stagioni?
Giulia Bongiorno da AN a Fini a Scelta Civica a seconda della convenienza del momento?
Fontana il fascista antigay anticoppie di fatto antiabortista ultraconservatore cattolico? Poi criticavano la Binetti
Toninelli Di Maio che, a parte gli ultimi 5 anni, si sono contraddistinti come nullafacenti?
Salvini che è in politica da 25 anni e sempre ai vertici del suo partito, anche nei tempi bossiani?
Ma dai![]()
La verità, senza falsa diplomazia, è che color che si sono persentati come il nuovo, nuovo non sono.
E che tutto il fango che hanno tirato addosso agli altri in questi anni adesso lo ricevono con gli interessi (come è giusto che sia)
Hanno parlato di governi non eletti e hanno messo un non eletto alla presidenza del consiglio
Hanno insultoato PD e Lega pesantemente dichiarando mai con loro e con entrambi hanno provato a fare un governo
Hanno parlato di inciuci e hanno fatto l’inciucio con la Lega snobbando il voto degli itlaliani (che al cdx avevano dato il voto)
Hanno predicato il rinnovamento e hanno fatto un governo pieno di vecchi nomi
Per adesso hanno dimostrato ben bene di non sapere cos’è la coerenza e di non rispettare quello che promettono (e poi danno del “bomba” ad altri)
Poi, se facessero il bene dell’Italia, da italiano sarei ben contento. Ma l’unico modo per farlo è continuare ad ingannare i loro elettori....visto che con il loro programma non sono d’accordo.
PS: e ‘sta storia degli altri erano peggio diamogli unq’occasione comincia davvero a stufare...non è più un giorno che vanno in giro a far danni e l’ incapacità a governare cose complesse, vedi Roma, l’hanno già dimostrata...qui continuiamo a credere alle favole che ci raccontano sui video su FB...poveri noi...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
C'era una maggioranza alternativa in Parlamento?
No
E allora fine del discorso.
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte (imho ovviamente)
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
In realtà, stando a quanto dichiarato prima e dopo il voto, non c era nemmeno questa, visto che la destra si era presentata unita e alternativa a m5s
Aggiungo che, con un minimo di memoria, si possono trovare , e il web vale per tutti, fiumi di insulti e disprezzo da parte dei 5s nei confronti della lega e dei suoi
Mi pare che, quanto affermato da te, taglia qualsiasi discorso politico fatto qui, e, aggiungo, altrove, negli ultimi lustri, più o meno
La macchina del fango logora chi la usa, che non si può aspettare che, una volta arrivato nelle stanze del potere e, per il fatto che non c è mai stato prima, possa in qualche modo essere esente da critiche “strada facendo”.
Concludo riflettendo sul fatto che , guardando il programma, e ascoltando anche alcune dichiarazioni di illustri economisti, vicini e lontani da questo governo bifronte ( ah, a proposito, ma L illustre professore , politicamente un carnevale, non ritieni che sia una figura del tutto nuova del panorama politico istituzionale di questo sfortunato paese? Il primo vicepresidente del consiglio con due presidenti?), non ci si dovrebbe aspettare che una guerra con L Europa ( senza sfondare i trattati quel programma non si fa)..........e già questo a me pare un ottimo argomento di discussione.
IMHO