Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81

Discussione: BISOGNO O CONSUMISMO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Bisogna tendenzialmente (tornare a) pensare col cervello... non è che per mantenere il lavoro agli strozzini dobbiamo sentirci in obbligo di fare debiti, eh... certi mestieri (peraltro recenti e nati dal nulla, come gli stessi bisogni... dei quali seguono esattamente le orme) per me possono tranquillamente estinguersi senza che il genere umano abbia a dolersene più di tanto.
    È vero...ma è anche vero il contrario...sulla realizzazione del non necessario/dell'effimero/del lusso ci lavora veramente tanta gente...

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    ............tipo compra oggi e paghi a gennaio
    peccato che "domani" e già gennaio

comunque ci siamo capiti e mi fa piacere

non volevo che ti sentissi chiamato in causa
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Tornando al discorso del bisogno o consumismo: dieci anni fa era abitudine, mia e dei miei amici, andare a cena fuori almeno una volta a settimana (solitamente il sabato). Ora, sia per il necessario "ridimensionamento" cui siamo costretti (e, per inciso, siamo tutti liberi professionisti o piccoli imprenditori, senza mancar di rispetto a nessun'altra categoria), sia perché i ristoratori ti prendono sempre più per il culo, perché con la moda di Cracco & company ora pensano tutti di essere dei fenomeni e di farti pagare cifre stratosferiche per portate mediocri e oltretutto in quantità minimaliste, perché fa "chic", abbiamo cambiato regime.
    Tranne quelle quattro o cinque volte d'estate, quando sei in ferie e fai uno strappo alla regola, siamo un gruppo di 5/6 coppie affiatate, ormai con figli maggiorenni che vanno per i cavoli loro, e ogni fine settimana, a rotazione (ovviamente senza turnazioni obbligatorie, altrimenti diventa un lavoro e non un piacere) ci troviamo a cena a casa di uno o di un altro. c'è chi prepara la cena, chi porta il vivo, chi porta i dolci. A prescindere dal calore che ti dà una vera casa, in confronto al più blasonato dei ristoranti, stiamo bene, non ci sono vicini di tavolo sconosciuti che possano rompere le palle, si può parlare di quel che ci pare, si beve, si fuma, ci si sposta in salotto, chi vuol continuare a parlare parla, chi ha l'abbiocco si mette sul divano a far la pennichella, un po' di buona musica in sottofondo (in questo preciso momento, James Taylor) e si sta veramente bene.
    Fra amici, e in culo al consumismo, con quello che avremmo speso in due al ristorante, abbiamo fatto una super cena per dieci, e stiamo meglio.
    Siccome non abbiamo da far gli splendidi e di dimostrare niente a nessuno, stiamo bene così. Anzi, stiamo meglio
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Prendendo spunto da Shining,confermo che è sana e salutare la loro proposta.Anche noi amici estivi ,proponiamo cene allargate al vicinato,improntando cene in un piazzale di un garage,che riesce a contenere una ventina di persone.Le modalità sono:Ognuno si porta il cibo che vuole consumare.
    Questa abitudine è ricorrente ogni anno e ci accumuna per 4/5 serate durante tutto l'arco estivo.Anche noi stiamo bene cosi',anzi stiamo meglio!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di carmelo23; 19/11/2017 alle 07:57

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Per combattere il consumismo per qualsiasi cosa mi rivolgo in primis a subito.it.
    Passo ore ed ore a cercare tra i vari annunci quello che serve alla family: abbigliamento, utensili vari, di tutto insomma.
    E mi accorgo che ogni qual volta compro qualcosa, rigorosamente di persona per non rimanere vittima dei venditori per corrispondenza abilissimi a lasciarti un “forte bruciore anale”, è pressoché inutilizzato.
    I famosi acquisti emozionali nel mio caso anche fossi nel deserto senz’acqua comprerei: piuttosto crepo.
    La questione ristorazione accennata da Shining: tutti fenomeni appunto a Milano poi non parliamone. Una pizza con soli ingredienti certificati, biologici, perle del territorio di origine? Dai 16 ai 20 euro grazie a cui aggiungere coperto e il bere.
    Me la cucino io grazie e il giorno dopo con quello che ho risparmiato faccio il pieno di benzina al bolide.
    Le varie applicazioni su Smartphone sono assolutamente diaboliche: tutto a portata di pollice e la carta di credito urla vendetta.
    Rispetto anche a solo 10 anni fa è la semplicità con cui si può spendere quella che più mi preoccupa.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Le varie applicazioni su Smartphone sono assolutamente diaboliche: tutto a portata di pollice e la carta di credito urla vendetta.
    Rispetto anche a solo 10 anni fa è la semplicità con cui si può spendere quella che più mi preoccupa.
    Ho una carta di credito prepagata che non uso mai, non ho mai voluto il bancomat.......ma sono antico e criticato da molti.
    Francamente me ne frego!

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ho una carta di credito prepagata che non uso mai, non ho mai voluto il bancomat.......ma sono antico e criticato da molti.
    Francamente me ne frego!
    personalmente è il contrario , spendo molto, ma molto meno rispetto ai contanti e ormai è a costo 0 , almeno il mio
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    I miei invece l'hanno la carriola Nova da neanche un anno e c'hanno già fatto più di 11000km...beati i pensionati 😂

Slerg
    Ultima modifica di Naexim; 19/11/2017 alle 10:01 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima