Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
Basta rendersi conto di questo e cercare di non farsi catturare...

Incidere immediatamente al posto del vetusto (e ipocrita) LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI.


Ma purtroppo manca la volontà. Cercare di non farsi abbindolare richiede impegno, l'ignoranza invece no. Molto più facile essere ignoranti. E anche un po' stronzi. Mi torna in mente una frase detta in un promo di una serie di film d'azione: premere il grilletto di una pistola è facile, il difficile è decidere di non farlo.
Ecco, siamo ad un punto di invornimento tale che non si può pensare di non fare qualcosa per scelta. E se ci fate caso le pubblicità predicano sempre la libertà di fare qualsiasi cosa, il fatto che niente è impossibile, il vivere come non ci fosse un domani anche se sulle spalle altrui, il fatto che non ci sono ostacoli.
Nessuno più si ferma a riflettere che il domani ci sarà, eccome se ci sarà... e si porterà dietro le rate del suo vivere da smargiasso. E ci sarà per tutti anche perché qualcun altro si sta facendo il culo (a suon di scelte pesanti per sé stesso) per far sì che lo si possa avere. Quelli che vogliono vivere come non ci fosse un domani dovrebbero togliersi dalle balle (morire quindi) il giorno dopo. Solo allora funzionerebbe come deve.
Nessuno più si rende conto che il SUV di turno, negli spot gira per città sempre desolatamente vuote. Come il cranio di certi potenziali acquirenti.
Quando compaiono due persone (tanta roba, eh...) di solito una sta guidando e fa di tutto per asfaltare l'altra. E il veicolo dall'alto della sua onnipotenza provvede a che non succeda.

A posto, siamo.