Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: BISOGNO O CONSUMISMO

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Per combattere il consumismo per qualsiasi cosa mi rivolgo in primis a subito.it.
    Passo ore ed ore a cercare tra i vari annunci quello che serve alla family: abbigliamento, utensili vari, di tutto insomma.
    E mi accorgo che ogni qual volta compro qualcosa, rigorosamente di persona per non rimanere vittima dei venditori per corrispondenza abilissimi a lasciarti un “forte bruciore anale”, è pressoché inutilizzato.
    I famosi acquisti emozionali nel mio caso anche fossi nel deserto senz’acqua comprerei: piuttosto crepo.
    La questione ristorazione accennata da Shining: tutti fenomeni appunto a Milano poi non parliamone. Una pizza con soli ingredienti certificati, biologici, perle del territorio di origine? Dai 16 ai 20 euro grazie a cui aggiungere coperto e il bere.
    Me la cucino io grazie e il giorno dopo con quello che ho risparmiato faccio il pieno di benzina al bolide.
    Le varie applicazioni su Smartphone sono assolutamente diaboliche: tutto a portata di pollice e la carta di credito urla vendetta.
    Rispetto anche a solo 10 anni fa è la semplicità con cui si può spendere quella che più mi preoccupa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Le varie applicazioni su Smartphone sono assolutamente diaboliche: tutto a portata di pollice e la carta di credito urla vendetta.
    Rispetto anche a solo 10 anni fa è la semplicità con cui si può spendere quella che più mi preoccupa.
    Ho una carta di credito prepagata che non uso mai, non ho mai voluto il bancomat.......ma sono antico e criticato da molti.
    Francamente me ne frego!

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    I miei invece l'hanno la carriola Nova da neanche un anno e c'hanno già fatto più di 11000km...beati i pensionati 😂

Slerg
    Ultima modifica di Naexim; 19/11/2017 alle 10:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ho una carta di credito prepagata che non uso mai, non ho mai voluto il bancomat.......ma sono antico e criticato da molti.
    Francamente me ne frego!
    personalmente è il contrario , spendo molto, ma molto meno rispetto ai contanti e ormai è a costo 0 , almeno il mio
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Invece i miei 'vechi' carriola gallica nuova di neanche un anno e più di 10000km. Beati i pensionati..😂

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Senza andare fino in Colombia...

...in quelle aziende lavorano molte molte persone...

Insisto... non può essere una scusante, non per qualsiasi nefandezza, non fino a questo punto. Mi spiace per loro ma cose da fare, a questo mondo ne rimangono veramente tante. Si dovranno riciclare, come hanno fatto milioni di altre persone prima di loro. Mi par di risentire la tiritera che a me l'età della pensione scivola via di sei mesi ogni tre anni mentre al politico di turno non si può toccare i diritti acquisiti. Zio porco, e io quando mai acquisirò un diritto a mia volta?
    No, mi spiace, chi ha scelto di lavorare col terziario non può pretendere che quando butta male sia il calzolaio sotto casa a pagargli lo stipendio.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Insisto... non può essere una scusante, non per qualsiasi nefandezza, non fino a questo punto. Mi spiace per loro ma cose da fare, a questo mondo ne rimangono veramente tante. Si dovranno riciclare, come hanno fatto milioni di altre persone prima di loro. Mi par di risentire la tiritera che a me l'età della pensione scivola via di sei mesi ogni tre anni mentre al politico di turno non si può toccare i diritti acquisiti. Zio porco, e io quando mai acquisirò un diritto a mia volta?
    No, mi spiace, chi ha scelto di lavorare col terziario non può pretendere che quando butta male sia il calzolaio sotto casa a pagargli lo stipendio.
    A parte che io mi riferisco alla manifattura (settore secondario) piccola e media industria...un dowsizing feroce e repentino in questo settore oltre che creare milioni di disoccupati ai quali poi qualcuno deve spiegare che loro e i loro figli devono fare la fame...non risolverebbe di certo il problema

Moto
    BumbleBee
    Nessuno ha mai detto che debba essere feroce né repentino. Ma almeno vedere le intenzioni... qua si va dritti e spavaldi verso il baratro.
    Io lavoro in un negozio di ricambi auto, so bene cosa vuol dire avere il futuro a termine. Il problema non è cosa faranno queste famiglie, come ho accennato sopra, non c'è scritto da nessuna parte che faremo per tutta la vita il nostro lavoro attuale o un solo lavoro. Anche quando abbia tutti i crismi e la dignità, immaginarsi quando si tratta di vivere sulle sfighe altrui. Genericamente scrivendo, non possiamo nel 2017 D.C. essere così aperti sul come incul@re il prossimo e così retrogradi e chiusi quando si tratta di muovere il nostro, di culo.

n.b. Ho appena sentito al TG le lamentele dei gestori delle sale slot in Piemonte, per dire...
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Nessuno ha mai detto che debba essere feroce né repentino. Ma almeno vedere le intenzioni... qua si va dritti e spavaldi verso il baratro.
    Io lavoro in un negozio di ricambi auto, so bene cosa vuol dire avere il futuro a termine. Il problema non è cosa faranno queste famiglie, come ho accennato sopra, non c'è scritto da nessuna parte che faremo per tutta la vita il nostro lavoro attuale o un solo lavoro. Anche quando abbia tutti i crismi e la dignità, immaginarsi quando si tratta di vivere sulle sfighe altrui. Genericamente scrivendo, non possiamo nel 2017 D.C. essere così aperti sul come incul@re il prossimo e così retrogradi e chiusi quando si tratta di muovere il nostro, di culo.

n.b. Ho appena sentito al TG le lamentele dei gestori delle sale slot in Piemonte, per dire...
    Be...cercare di incul@re il prossimo è il motore della maggior parte del commercio di beni e servizi...massimizzare i pregi e minimizzare i difetti...tanto poi è la realtà a fare la parte sua

Moto
    BumbleBee
    Be...cercare di incul@re il prossimo è il motore della maggior parte del commercio di beni e servizi...

Nulla di veramente indispensabile, quindi...

...massimizzare i pregi e minimizzare i difetti...tanto poi è la realtà a fare la parte sua
    Appunto, perché affannarsi a darle una mano...

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima