Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: BISOGNO O CONSUMISMO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io ho la mia idea in merito alla tendenza sempre più diffusa di crearsi lavori nell'ambito delle nuove tendenze di mercato. Ho una mia attività e mi avvalgo della pubblicità di "Italia on line", ex SEAT pagine gialle. Tempo fa parlando con l'agente che passa annualmente per il rinnovo del contratto, abbiamo ragionato sulla necessità di evolversi delle piccole attività.
    Secondo lui il segreto del successo e nel "riciclarsi" velocemente dando al mercato ciò che chiede. Alla mia domanda di spiegare meglio ciò che intendeva, mi ha risposto facendo esempi di questo tipo:
    -Se oggi la richiesta è per ristorante cinese, bisogna dare ristorante cinese. Se domani prevale la vendita on-line di prodotti biologici, bisogna essere pronti a commerciare prodotti biologici. Se il momento richiede quantità interessanti di piante bonsai, bisogna organizzarsi per vendere piante bonsai.
    Lo ho guardato incredulo e gli ho risposto che la sua teoria, a mio modo di vedere, è praticamente il contrario di ciò che per me è indispensabile, LA PROFESSIONALITÀ.
    Questo solo per fare un esempio del perché oggi si aprono partita IVA che non resistono neanche un anno che però, purtroppo, mettono in difficoltà chi invece sta sulla piazza, seriamente, da decenni.

Che vendi?

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Che vendi?
    Non è importante cosa vendi. Internet e la grande distribuzione mettono in difficoltà quasi tutti i settori.
    Io ancora mi salvo perché conduco una attività quarantennale insieme a mio fratello, senza dipendenti e nella struttura di proprietà.
    Se così non fosse non credo che varrebbe la pena aprire la mattina.