Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: GP MACAO

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    quindi si definisce uomo colui che ha un rispetto per la vita propria e di coloro che gli stanno vicino pari a zero ! per dimostrare cosa ??? io la considero una grandissima forma di egoismo

contento di essere frocio
    @Cracco reloaded , la pensavo come te quando avevo 20 anni e mi divertivo a fare le garette clandestine con il 125 sprezzante delle possibili conseguenze, ora ne ho 41 anni e la vedo in maniera abbastanza diversa.
    conscio che per fare certi mestieri, come quello del pilota, ci si debba prendere rischi elevati ma ci può e deve essere anche in quel caso un margine di sicurezza da non oltrepassare, al di la è pura follia

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    l'egoismo vero è fare la morale da bigotti a gente che si diverte a 12345 km di distanza
    ti sembra folle, non farlo.. fatti i fatti tuoi..

ricordate che l'unica cosa di cui siete responsabili sono i vostri orifizi.. non vi sforzate quindi

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    mmh.. io la trovo una questione davvero complessa.
    partiamo dal presupposto che, per me, sarebbe giusto NON far correre Macao, ma nemmeno il TT, Monaco e simili in F1, come fu giusto fermare le gruppo B nei rally ormai "tanti" anni fa.
    il fatto, però, è che è sempre un limite "personale". nel senso che questo limite che io vedo e non ritengo accettabile, per altri può essere più alto e per altri più basso.
    c'è chi trova accettabile correre in queste condizioni e ci sarebbe chi dice che non dovrebbero far correre in assoluto (perchè Sic c'è rimasto su una pista sicura, lo stesso era successo un mese prima, in F1 si continua a morire anche nel 2017). in base a cosa viene stabilito quale limite è accettabile?
    abbiamo messo dei paletti (che poi per corse da soldi, Macao, TT, Monaco... si fa finta di non vederle), ma se su una via di fuga "al limite", ma accettabile, poi ci resta secco uno? o resta in carrozzina? in quel caso va bene?

capisco quando estermizzi e dici "allora è valido tutto, anche girare nudi senza casco in una gara", ma chi stabilisce dove mettere il limite? e in caso di evento (come anche questo...) chi ne prende la responsabilità?
    È chiaro che tra un estremo e l’altro ci sono delle vie di mezzo. Tra un circuito senza vie di fuga e con i guard rail in ferro e i muri di cemento dappertutto, e un circuito con 1 km di ghiaia tra la carreggiata e la barriera fisica, c’è il compromesso offerto dalla maggior parte dei circuiti omologati oggi.
    Quelli che citavi tu sono i “rischi del mestiere”, inevitabili in ogni disciplina: se gareggio in moto, posso cadere e posso venire investito da un’altra moto -come per il sic- o posso comunque schiantarmi da qualche parte nonostante le vie di fuga e quant’altro. Ma è il rischio che fa parte di questa bellissima disciplina; così come chi gioca a calcio, ad esempio, sa che prima o poi può rompersi il menisco, o chi gioca a tennis prima o poi si può sfogare il polso. La differenza la fa la disciplina stessa: in moto puoi farti molto male proprio per la natura della disciplina, a golf molto molto meno.

Però detto questo, nel 2018 è opportuno che le gare vengano regolamentate guardando prima di tutto la sicurezza. Come? Adeguando le infrastrutture, spostando quei famosi paletti sempre un po’ più in là e regolamentando circuiti e mezzi in modo che certi mezzi non possano correre in certi circuiti in competizioni ufficiali. Questo ovviamente significa che prima o poi dovremo dire addio alla F1 a Monaco, a certe moto a Macao, TT e affini. Ma è così, è la vita... A quante competizioni abbiamo detto addio per questa ragione, nel corso dei decenni? È la croce e delizia del progresso, piaccia o no. Anche perché il progresso fa si che oggi io vado in Ducati e mi porto a casa una bestia da 210cv per 170kg: roba che fino a 10 anni fa nemmeno in superbike. I mezzi spostano sempre in avanti l’asticella della prestazione: le strutture devono adeguarsi di conseguenza. È logico.
    Poi, ripeto, c’è sempre il rischio. Ma un conto è correre nudi senza casco, altro conto è rischiare di scivolare sul ghiaione con la tuta e l’airbag... o no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bannato
    Moto
    si ma voi pavidi l'asticella la spostate in un luogo diametralmente opposto allo girare nudi senza casco quindi siete malati dentro come quelli che girerebbero veramente nudi senza casco. questo concetto è afferrabile o parlo in ostrogoto ?

Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    l'egoismo vero è fare la morale da bigotti a gente che si diverte a 12345 km di distanza
    ti sembra folle, non farlo.. fatti i fatti tuoi..

ricordate che l'unica cosa di cui siete responsabili sono i vostri orifizi.. non vi sforzate quindi
    Ma qui nessuno fa la morale a nessuno, caro cracco. È un forum, qualcuno ha aperto un thread e lo scopo è quello di esprimere il proprio parere, commentare, analizzare. È quello che si sta facendo, senza mancare di rispetto a nessuno.
    Sei liberissimo di pensarla come ti pare, ma lascia che chi la pensa diversamente da te esprima il proprio parere, con toni pacati e civili.
    Non è che se t’incazzi e scrivi in un certo modo sei macho, e se scrivi pacato sei frocio...

si ma voi pavidi l'asticella la spostate in un luogo diametralmente opposto allo girare nudi senza casco quindi siete malati dentro come quelli che girerebbero veramente nudi senza casco. questo concetto è afferrabile o parlo in ostrogoto ?
    Spiegami il perché. Spiegami cosa c’è di malato nel dire che una moto da 250cv deve correre in una pista con le vie di fuga adeguate. Spiegami cosa c’è di malato nel dire che una pista che contempla una serie di curve con muretto In pietra al posto del prato non è adatta per fare delle gare di moto che arrivano in staccata a più di 250 km/h in quel punto.
    Avanti, spiega al posto di deridere. Ti ascoltiamo, noi pavidi

Ultima modifica di thetarcior; 21/11/2017 alle 09:41 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    buttatela sul personale quanto vi pare, non abbocco. tanto quel che dovevo esprimere l'ho scritto...

Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Dalle mie parti si dice: “toccami Ciccu, ahi Ciccu mi tocca!”

Sei tu che hai messo le cose sul personale, cercando di offendere gli altri utilizzando degli aggettivi denigranti. Io ti sto solo chiedendo di spiegare dettagliatamente il perché delle tue affermazioni. Siamo tutti bravi a fare i fighi, dare del frocio a chi dice certe cose, e andarsene via quando fa più comodo.
    Hai voluto provocare? Adesso spiega, però. Perché se non spieghi, dimostri che la tua era solo una provocazione bella e buona, e non un confronto civile con altre persone (cosa che dovrebbe essere alla base delle motivazioni di chi scrive qualsiasi cosa su qualsiasi forum).

Bannato
    Moto
    hai scritto-

certe gare non andrebbero nemmeno ipotizzate. ecc

ecco questo è il nucleo di quella che credo sia una malattia diffusa. la malattia della smania di controllo *altrui* . io ne ho avuto uno così in casa per 25 anni. ci avete l'aura viola come in quegli spot degli anni 90. e non si guarisce...

Moto
    Speed Triple 1050 '09
    hai scritto-

certe gare non andrebbero nemmeno ipotizzate. ecc

ecco questo è il nucleo di quella che credo sia una malattia diffusa. la malattia della smania di controllo *altrui* . io ne ho avuto uno così in casa per 25 anni. ci avete l'aura viola come in quegli spot degli anni 90. e non si guarisce...
    Ma mica voglio controllarle io le gare

Mi riferivo agli enti che organizzano le competizioni ufficiali e che, ovviamente, tengono conto anche e soprattutto della sicurezza dei piloti.

Poi, che un pilota decida di fare una determinata gara perché gli piace, consapevole dei rischi che corre eccetera eccetera, è una cosa che comprendo e che rispetto. Ma, secondo me, vi sono situazioni che andrebbero riviste a monte e da chi di dovere. Ripeto, è come la storia del casco obbligatorio: quando non lo era, in pochi lo indossavano in città. Ma la colpa, in quel caso, era di chi non lo rendeva obbligatorio, mica di chi non lo indossava.

C’è poco da fare, le regole servono e ne abbiamo bisogno. Altrimenti saremmo ancora a fumare sugli aerei, a girare per le strade senza assicurazione, a gareggiare con un pezzo di cuoio in testa, a tenere le donne in casa legalmente contro il loro volere sol perché donne, eccetera eccetera.

Bannato
    Moto
    è la tendenza che fa finire (già successo) le sagre paesane strozzate dalla troppa burocrazia.

il resto degli esempi sono troppo anacronistici. donne in casa contro il loro volere... ma per piacere e le cavallette ?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima