
Originariamente Scritto da
Lex987
mmh.. io la trovo una questione davvero complessa.
partiamo dal presupposto che, per me, sarebbe giusto NON far correre Macao, ma nemmeno il TT, Monaco e simili in F1, come fu giusto fermare le gruppo B nei rally ormai "tanti" anni fa.
il fatto, però, è che è sempre un limite "personale". nel senso che questo limite che io vedo e non ritengo accettabile, per altri può essere più alto e per altri più basso.
c'è chi trova accettabile correre in queste condizioni e ci sarebbe chi dice che non dovrebbero far correre in assoluto (perchè Sic c'è rimasto su una pista sicura, lo stesso era successo un mese prima, in F1 si continua a morire anche nel 2017). in base a cosa viene stabilito quale limite è accettabile?
abbiamo messo dei paletti (che poi per corse da soldi, Macao, TT, Monaco... si fa finta di non vederle), ma se su una via di fuga "al limite", ma accettabile, poi ci resta secco uno? o resta in carrozzina? in quel caso va bene?
capisco quando estermizzi e dici "allora è valido tutto, anche girare nudi senza casco in una gara", ma chi stabilisce dove mettere il limite? e in caso di evento (come anche questo...) chi ne prende la responsabilità?