peggio del tt
peggio del tt
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
visto l'incidente in diretta, non si poteva mai salvare in un incidente del genere. su un circuito così pericoloso. ma loro lo sanno bene, accettano i rischi e nessuno può dire nulla su questo. spero di non leggere le solite lamentele sulle corse pericolose
Infatti sinceramente mi dispiace tanto..ma non provo pena e niente..alla fine sono cose che possono capire sempre figuriamoci in condizioni del genere..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto, tieni aperto!!
é una gara pazzesca, incidente comunque strano
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Non sono d'accordo.
Se fosse così, a che servirebbero gli organi che regolamentano le gare? La FIA, ad esempio, in Formula 1 non servirebbe a nulla. Né servirebbe il comitato per la sicurezza dei piloti, e via dicendo. Il fatto che una corsa folle venga affrontata conscientemente, non significa automaticamente che non si può dire niente in merito alle enormi carenze in termini di sicurezza. E' come, facendo un paragone, il discorso del casco obbligatorio: se non fosse obbligatorio, quasi nessuno lo indosserebbe in contesti cittadini, nonostante la piena consapevolezza dei propri gesti. Nonostante siamo tutti esseri umani dotati di intelletto, indossiamo il casco anche in città prevalentemente perché sennò la municipale ci fa una multa salata: nonostante la nostra piena consapevolezza. Certi valori vanno imposti da chi sta sopra, non si può pretendere che tutto venga regolamentato dal libero arbitrio di ognuno di noi: altrimenti pederebbe di senso ogni genere di istituzione.
Se esiste un ente che deve garantire la sicurezza del cittadino nel caso in esempio, del pilota nel caso della competizione in oggetto, è sua responsabilità primaria pensare alla sicurezza del cittadino/pilota, ponendo dei paletti oltre i quali dev'essere proibito andare. Se quei paletti fossero stati posti, quella gara si sarebbe trovata ampiamente al di là, dunque non sarebbe mai stata affrontata da alcun pilota. E una persona sarebbe ancora viva.
Nel 2018 -ormai manca poco- una corsa del genere non può essere regolare. Non può. Non in questi termini, e non con moto da più di 200CV, almeno.
Io ho visto l'incidente in differita, e ho provato una gran pena... Certe gare non andrebbero nemmeno ipotizzate, se non al limite con delle regolamentazioni che limitano l'accesso alla gara a moto da prestazioni non così esasperate.
Ultima modifica di thetarcior; 20/11/2017 alle 16:29
che senso hanno gare del genere !
Moto, tragedia a Macao: schianto contro le barriere, muore il pilota Daniel Hegarty - Repubblica.it
video on board del folle circuito...
Certo che secondo questo principio tutto è lecito... Se uno si diverte a correre in moto nudo e senza casco, basta fare una competizione ad hoc e chi partecipa, secondo il tuo principio, automaticamente entra nella categoria “vero uomo”.
Giusto... però bisogna avere il pelo sul petto, sennò squalifica e multa.
Ma la mia è solo un’ipotesi: lascio la parola a te, che a quanto pare te ne intendi parecchio di virilità..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mmh.. io la trovo una questione davvero complessa.
partiamo dal presupposto che, per me, sarebbe giusto NON far correre Macao, ma nemmeno il TT, Monaco e simili in F1, come fu giusto fermare le gruppo B nei rally ormai "tanti" anni fa.
il fatto, però, è che è sempre un limite "personale". nel senso che questo limite che io vedo e non ritengo accettabile, per altri può essere più alto e per altri più basso.
c'è chi trova accettabile correre in queste condizioni e ci sarebbe chi dice che non dovrebbero far correre in assoluto (perchè Sic c'è rimasto su una pista sicura, lo stesso era successo un mese prima, in F1 si continua a morire anche nel 2017). in base a cosa viene stabilito quale limite è accettabile?
abbiamo messo dei paletti (che poi per corse da soldi, Macao, TT, Monaco... si fa finta di non vederle), ma se su una via di fuga "al limite", ma accettabile, poi ci resta secco uno? o resta in carrozzina? in quel caso va bene?
capisco quando estermizzi e dici "allora è valido tutto, anche girare nudi senza casco in una gara", ma chi stabilisce dove mettere il limite? e in caso di evento (come anche questo...) chi ne prende la responsabilità?
The Mad Hatter