Come scritto tempo fa da Saphira, la mia unità Freecom4 ha iniziato a gracchiare dagli altoparlanti, ma la Motorquality ha prontamente sostituito gli stessi in garanzia.

Sono rimasto un poco scornato dall'aver dovuto sostenere prima le spese di spedizione per recapitare l'unità al negozio dove l'ho acquistata online (Mingarelli), poi ulteriori spese per il ritorno della stessa dopo la riparazione, ma evidentemente sono viziato dal servizio di Amazon.

Purtroppo, aggiornata l'unità all'ultimo software disponibile, ho rilevato che la funzionalità "Parallel Audio Streaming", che ritenevo un grande punto di forza all'acquisto del Freecom, non funziona a dovere: l'audio proveniente dal GPS Garmin ammutolisce quello della conversazione interfono, invece di riprodursi in contemporanea come dovrebbe.
Ho ricontattato oggi Motorquality, che tra l'altro è anche importatore dei navigatori Garmin, sperando che trovino una soluzione.
Il Freecom4 è un interfono eccellente ed è un peccato che non funzioni alla perfezione, anche considerato il costo d'acquisto.