Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
mi sa che devi rileggerti tutto il 3d

per l'italia e il suo sistema industriale, per i lavoratori, per le aziende

ti ho postato un link

tu distorci quello che ti viene detto, artatamente, e poi critichi quello che hai costruito
mi pare di aver spiegato che ci saranno morti e feriti, come in qualsiasi passaggio della storia e dell'economia..............io dico che questo e' un buon gelato, tu rispondi che non e' vero che e' il piu' buono del mondo......ecco il sistema stinit, e non solo

e qui quanto ti ho chiesto prima se avevi letto, risponde alla questione.........non mi ripeto

questa gente puo' avere qualche forma di paracadute, comunque disincentivante e dal costo sostenibile

la tua visione della questione e' sempre a bocce ferme: quei posti di lavoro sarebbero, secondo te, stati mantenuti comunque, se colussi non avesse automatizzato, quindi colussi non aveva alcun bisogno di farlo, per restare sul mercato, ma solamente perche' i signori colussi sono degli assetati di denaro a spese dei loro operai

non e' cosi', ma parlare della sostenibilita' a lungo termine di un'azienda sui mercati e' un discorso lungo

ma capisco che la botte piena e la moglie ubriaca siano assai piu' accattivanti del mio cinico e inumano liberismo mercatista

e' LA domanda, che stinit non riesce a porsi

perche', e cosi' lo spiego, lui vorrebbe fermare il mondo e scendere
Il concetto di industria 4.0 non è sbagliato in linea di principio...ma se io stato ti do a te azienda degli incentivi molto corposi (che in situazione differente avresti dovuto chiedere ad una banca) credo di avere diritto di chiederti qualcosa in cambio...(nel caso la tutela di chi lavora...)...non mi pare un concetto fuori dal mondo...

Nell'industria 4.0 questo passaggio non c'è...tutto qua...come non c'è scritto in nessuno dei link fino ad ora proposti pro causa concetti come licenziamenti necessari...morti e feriti...ecc...nessuno li menziona...strano no?...