Ma quanto è facile buttarla in caciara e dire che siamo un popolo di merda...quanto è facile sparare cagate populiste e dire che i giovani sono inetti e i padri tossici affamati di bella vita passata. Come se non fosse esistito nulla dal dopoguerra ad oggi. Come se quella che era terra di conquista distrutta e rasa al suolo non fosse stata ricostruita con i soldi(altrui)e le braccia(nostre). Come se tutte le microimprese artigiane,i liberi professionisti,gli imprenditori,gli operai non si siano dati da fare per costruire un domani di studio e dignità ai propri figli.
Come se le lotte operaie degli ultimi trent'anni non fossero esistite,come fosse stato semplice passare dal nulla del dopoguerra al G8,come se c'avessero regalato qualcosa. Come se non esistessero tasse e tasse pagate dal popolo e non ci fossero servizi,questi si ndegni per il costo di chi li paga. Come se il tetto alla spesa pubblica non fosse esistito,come se chi l'ha fatto saltare lo ha fatto per magia e non per volontà,come se per attaccarci al treno europeo non si fossero fatti sacrifici,come se gli ultimi vent'anni di governo......
Ognuno ha diritto alla propria idea,personalmente ritengo che chi consideri il popolo Italiano una merda sia un povero,immenso,Coglione.