Originariamente Scritto da
Stinit
a)siamo alle solite...
a/1)dopo il punto A avrei voluto lasciar perdere....ma poi...visto che sono testardo

ho continuato...
b) no...non lo si è spiegato bene alla collettività...si pubblicizza all'opinione pubblica questa manovra nei suoi innumerevoli vantaggi ma non nei suoi svantaggi (una tipica mezza verità)...il fatto che ci saranno un mare di licenziamenti non è menzionato da nessuna parte...ma succederà...lo sai anche tu...anzi...sta già succedendo...
c) amico mio...è inutile fare tanti giri di parole...grazie al piano nazionale impresa 4.0, aziende private
già operanti nei rispettivi settori mettono dentro (sintetizzando) linee produttive automatizzate...software innovativi ecc con i quali di fatto vanno a sostituire il lavoro svolto in maniera manuale o semi manuale da un gruppo più o meno folto di operatori...questa è la sostanza...il caso Colussi / Perugina ce lo spiega
molto bene...
d)molto...ma chi sono io per dire cosa?
e)non sono d'accordo...dai per scontato che senza la 4.0 queste aziende avrebbero fallito o delocalizzato...invece non è per niente così...ne conosco (certo il mio solito piiiiiiccolo

punto di vista) svariate che stanno più che bene e che hanno usufruito lo stesso di tali incentivi...
f)certo...e tutti rispettabilissimi!! (anche se a volte fatico a pensarlo...tra chi ti parla al plurale

e chi se la ride dei tuoi interventi...

)
g)ti capisco ma non puoi pretendere di tirare fuori il sangue dalle rape...se non hanno lo spirito giusto per il ruolo che hanno probabilmente non sono fatti per quel lavoro (o per altri lavori)...cmq non stavamo parlando di chi non vuole imparare/migliorarsi ma di chi dall'oggi al domani si trova per la strada senza tanti complimenti...e non è proprio la stessa cosa
h)io invece sono per l'
industria 4.0 nel momento in cui per chi lavora c'è un
welfare 4.0 è così assurdo??