Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
sto provando a spiegarti che se nel passato interventi a favore dell'impresa (fatti con i soldi pubblici) avevano come effetto un progressivo aumento di posti di lavoro e quindi un progressivo aumento di ricchezza della popolazione...e quindi un miglioramento economico generale (si investono soldi pubblici nel lavoro->cresce economicamente il paese) in questo caso (industria 4.0) PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA si interrompe questo meccanismo...i soldi pubblici (dell'iperammortamento) vanno alle aziende che automatizzando i processi lavorativi lasciando di fatto a casa gran parte della propria forza lavoro...per cui SI!!! le aziende diventano + competitive...ma questo non si riversa in tutta la filiera...

fin quì penso che non ci siano grosse cose da dire...no?

[/url]
Fin qui ci sono ENORMI cose da dire.

Come l'inestinguibile debito pubblico che l'Italia ha accumulato ad iniziare dagli anni '70 per sostenere la non competitività delle imprese italiane.

Come il mare di inefficienti ed inadeguate microimprese tutte uguali tra loro, che si ostinano ad una guerra commerciale tra poveri dirimpettai nella quale tutti sono destinati alla sconfitta.

Come l'irrecuperabile livellamento al ribasso di competenze tecniche, economiche e sociali, nell'Italia de "il lavoro come diritto, la pensione come obiettivo", che è un fardello più insostenibile ed irreparabile del debito pubblico stesso.

Come.....

La nostra preoccupazione, tuttavia, è quella di mantenere lo status quo; la nostra aspirazione, far sì che lo stato torni ad accollarsi le nostre manchevolezze più di quanto fece in passato; la nostra soluzione, tassare lo sviluppo, bloccare il progresso, sostenere l'inadeguatezza.

Bel popolo di merda.