Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
Capisco e in parte posso anche concordare ma non si possono non considerare le TANTE microscopiche imprese che ancora riescono a dare un reddito dignitoso ad altrettante famiglie, non chiedendo NULLA e portando anche denaro, seppure in quantità proporzionate all'entità della azienda, nelle casse dello Stato che, purtroppo, nella maggior parte dei casi non ne fa buon uso.
se sono piccole, portano reddito e non hanno problemi, o meglio, si stanno gia' attrezzando per il futuro fin qui oggetto della discussione, ovviamente sono fuori, e non parlavo di quelle

sul cattivo uso dei soldi dello stato, ho parlato, in parte , poco sopra

sul rispetto per quello spirito di imprenditorialita' che ha portato a quelle aziende, che una volta era assai piu' diffuso, purtroppo, credimi, e' in vetta ai miai pensieri

il problema di molte di quelle aziende, e ho assistito a decine di dibattiti sulla successione della proprieta' in aziende da molto piccole a medie, e' , da un lato il passaggio di consegne alle nuove generazioni padronali e dall'altro la scarsa capacita' di perdere il "controllo" fondendosi con altre realta' per strutture piu' forti e complesse

ma qui si apre un discorso assai complesso e, ovviamente, ho generalizzato (conosco personalmente chi ha affrontato brillantemente i due punti sopraesposti )