Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Diciamo che pur avendo grande senso di disprezzo verso molte scelte di questo governo il dare liquidità attraverso i PIR alle imprese (le banche non sganciato più) e offrirgli una assist con il super e iperammortamento é stata una bella mossa. Non per caso il segmento Star in borsa é schizzato alle stelle come tutta la borsa italiana legata alle imprese, speriamo che non sia trasformi in una bolla...ritengo che molti imprenditori capaci non si lasceranno sfuggire una simile occasione per rendersi piú competitivi investendo nella propria azienda.
Per come la vedo io investire nei PIR é il miglior modo per chi ha risparmi da investire per incentivare la.ripresa del paese e perché no prenderne nel caso ci siano anche dei buoni guadagni esentasse.
concordo

una domanda: questi PIR dovrebbero servire a dare finanziamenti alle imprese, che le banche, anche in funzione delle (benedette, se si guarda quello che e' successo) regole europee, non vogliono e non possono dare ?

quindi ci si assumerebbero rischi che le banche, che se li assumono per mestiere, non si vogliono assumere ?

e nel caso di una garanzia statale, quella garanzia (soldi nostri) sarebbe una garanzia su crediti , mi si permetta l'approssimazione, potenzialmente a rischio ?

dove sbaglio?