Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
le pricipali critiche dei due articoli sono: l'intermediazione,la detassazione, la possibile bolla e l'inserimento dell'immmobiliare nei pir.
Come tutti gli investimenti nel mercato finzanziario c'è il rischio, nessuno ci obbliga e l'informativa di certo non manca .

la formazione la fanno sempre le imprese a loro spese, 1)agevolando fiscalmente l'inserimento di questi lavoratori provenienti da ruoli "obsoleti" si potrebbe incentivare la loro formazione professionale 2)che non implica la laurea ma magari corsi informatici o sull'utilizzo di strumenti diversi. Il passaggio intermedio del reddito di cittadinanza che auspichi tu 3)è sacrosanto ( gli ammortizzatori sociali già ci sono) ma ci deve essere un poi già delineato se no diventa una catastrofe per i conti statali.
1)ulteriore uscita dalle casse dello stato...e comunque non credo che sia questo lo scopo "del gioco"
Cgil: «Industria 4.0 bene per il Pil, male per l'occupazione. Lo dimostrano Perugina e Colussi» Umbria24.it
Robot al lavoro e dipendenti licenziati? In Italia succede davvero - Il Mio Giornale

2)per fargli fare cosa?...i manutentori?...improbabile... questa tecnologia ha un suo service dedicato...
3)vorrei vedere (indipendentemente da come lo chiami qualcosa va fatto)...ma a qualcuno resta difficile comprenderlo o forse perchè siccome la proposta è partita dal mondo grillino allora gli "fa brutto" considerarne gli effetti (poi pazienza se nel mondo proprio per questo fenomeno già si parla di reddito universale...)

in qualsiasi caso il punto è che come indicato anche nell'articolo del Sole24ore
Ecco come Industria 4.0 può creare oltre 40 mila posti di lavoro ogni anno - Il Sole 24 ORE

a fronte di 42 mila nuovi posti di lavoro iperspecializzati (coperti da gente con almeno una laurea tecnica in tasca) si avranno 3.2 MILIONI di disoccupati dall'automatizzazione...gente che magari alle spalle ha una famiglia...voglio vedere chi si prende la briga di dirgli <<"su su...forza...tutti a raccogliere ortaggi nel sud Italia">>