Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 55 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 546

Discussione: Industria 4.0

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che a quanto chiesto non rispondi...poi dici che quello che non risponde sono io!
    Mi adeguo.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mi adeguo.
    A parte tirare in ballo vecchietti lavori transenne e altre cose poco attinenti per il discorso che si sta facendo potresti provare a dare qualche risposta...non mordo mica

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    A parte tirare in ballo vecchietti lavori transenne e altre cose poco attinenti per il discorso che si sta facendo potresti provare a dare qualche risposta...non mordo mica
    Sono d' accordo sul fatto che chi é costretto ad uscire dal mondo del lavoro causa il 4.0 debba avere una tutela... spero di non dover mai tornare a casa senza poter dare una vita dignitosa alla mia famiglia, e non lo auguro a nessuno. Resta la mia idea che si debbano aiutare le imprese già spesso in difficoltà nella competizione globale a rimanere su mercato al meglio possibile per il bene di molti più lavoratori.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Sono d' accordo sul fatto che chi é costretto ad uscire dal mondo del lavoro causa il 4.0 debba avere una tutela... spero di non dover mai tornare a casa senza poter dare una vita dignitosa alla mia famiglia, e non lo auguro a nessuno. Resta la mia idea che si debbano aiutare le imprese già spesso in difficoltà nella competizione globale a rimanere su mercato al meglio possibile per il bene di molti più lavoratori.
    Infatti io sarei stato favorevole al fatto che dell'aspetto "tutela" se ne sarebbe dovuto occupare l'ente o l'azienda che vuole usufruire di tali incentivi...imho si sarebbe potuto fare (non ci vedo niente di scandaloso)...purtroppo nn è stato fatto...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Mi sembra un esempio improprio...e in quanto tale fuorviante

Potremmo definire l'industria 4.0 come un "vantaggio industria" (un pò come il vantaggio cliente tanto caro alle case automobilistiche)

Con l'attuale sistema il vantaggio industria da 0 a 10 e 10...

Senza sarebbe stato 0

Se leghiamo l'ottenimento del vantaggio alla successiva presa in carico dei dipendenti modernizzati da parte di chi chiede l'incentivo alla fine il vantaggio non sarà 10...magari sarà 6...o 7...

Imho 6 o 7 è peggio di 10...ma molto meglio di 0...

Il punto è che ad oggi si procede con 10...se lo si portasse a 6/7 sarebbe visto molto male...semplificando la frittata ormai è stata fatta...
    mi pare un esempio improprio e quindi fuorviante

potremmo definire una fabbrica che chiude come svantaggio industria e quindi la smettiamo id dolerci quando qualcuno chiude

chi ti dice che il vantaggio industria sia superiore allo svantaggio dipendenti, sempre seguendo il tuo schema?

schema che pone , ovviamente, quell'industria al di fuori del mercato, specie se globale.................le filiali italiane di multinazionali che rischiano di chiudere in italia per trasferire la produzione altrove, hanno ragionato come te

Resta il fatto che a quanto chiesto non rispondi...poi dici che quello che non risponde sono io!
    io ho risposto

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    concordo anche nelle virgole
    Ultima modifica di ABCDEF; 31/01/2018 alle 13:13 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mi pare un esempio improprio e quindi fuorviante

potremmo definire una fabbrica che chiude come svantaggio industria e quindi la smettiamo id dolerci quando qualcuno chiude

chi ti dice che il vantaggio industria sia superiore allo svantaggio dipendenti, sempre seguendo il tuo schema?

schema che pone , ovviamente, quell'industria al di fuori del mercato, specie se globale.................le filiali italiane di multinazionali che rischiano di chiudere in italia per trasferire la produzione altrove, hanno ragionato come te

io ho risposto

concordo anche nelle virgole
    Il tuo ragionamento da per scontato che in assenza dell'incentivo della 4.0 le suddette industrie/realtà lavorative avrebbero di sicuro delocalizzato o chiuso i battenti perché non più in grado di competere...

Io non credo...

Il tuo ragionamento da per scontato che in assenza dell'incentivo della 4.0 le suddette industrie/realtà lavorative avrebbero di sicuro delocalizzato o chiuso i battenti perché non più in grado di competere...

Io non credo...
    ma non eri tu che invocavi incentivi per la ricerca e l'ammodernamento delle aziende, da parte dello stato, che le banche non danno piu' credito, per tenere le nostre aziende al passo con il resto del mondo ?

magari ho capito male io , eh ............

Moto
    feroce...
    ma non eri tu che invocavi incentivi per la ricerca e l'ammodernamento delle aziende, da parte dello stato, che le banche non danno piu' credito, per tenere le nostre aziende al passo con il resto del mondo ?

magari ho capito male io , eh ............
    Si ma non a scapito di chi ci lavora!!!

Si ma non a scapito di chi ci lavora!!!
    vaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeeeee

quindi poniamo che le nostre aziende, che ti ricordo, pagano aliquote fiscali mediamente molto piu' alte dei loro competitori, specie nei settori a piu' bassa specializzazione (e a piu' alto impiego di manodopera) , investano per rendersi piu' competitive, e siano spinte a farlo da una, a mio parere, giusta politica di incentivi, dovrebbero farsi carico di manodopera, che, seguendo la tua ipotesi, sarebbe a quel punto improduttiva, e continuare a essere competitive

ricordo che, nelle aziende di piu' di 15 dipendenti, che ritengo la taglia minima perf affrontare un percorso di automazione industriale spinta, sempre ammesso e non concesso che tutto il finanziamento dell'industria 4.0 vada in quella direzione, vale, specialmente se pensiamo che i dipendenti piu' difficili da "modernizzare" siano quelli piu' anziani, l'articolo 18

ricordo che ci sono, come ho illustrato, incentivi anche alla formazione

ricordo che stiamo in questo mondo, e che , in altra discussione, avevi affermato che questo paese e' esportatore molto importante , e quindi in concorrenza con altre realta'

ricordo anche che mi avevi contestato quando immaginavo che pensassi agli imprenditori come a gente che non vede l'ora di lasciare a casa i collaboratori

dopodiche'

a chi non piace il mondo del mulino bianco

a me si
    Ultima modifica di ABCDEF; 31/01/2018 alle 15:07

Moto
    feroce...
    vaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeeeee

quindi poniamo che le nostre aziende, che ti ricordo, pagano aliquote fiscali mediamente molto piu' alte dei loro competitori, specie nei settori a piu' bassa specializzazione (e a piu' alto impiego di manodopera) , investano per rendersi piu' competitive, e siano spinte a farlo da una, a mio parere, giusta politica di incentivi, dovrebbero farsi carico di manodopera, che, seguendo la tua ipotesi, sarebbe a quel punto improduttiva, e continuare a essere competitive

ricordo che, nelle aziende di piu' di 15 dipendenti, che ritengo la taglia minima perf affrontare un percorso di automazione industriale spinta, sempre ammesso e non concesso che tutto il finanziamento dell'industria 4.0 vada in quella direzione, vale, specialmente se pensiamo che i dipendenti piu' difficili da "modernizzare" siano quelli piu' anziani, l'articolo 18

ricordo che ci sono, come ho illustrato, incentivi anche alla formazione

ricordo che stiamo in questo mondo, e che , in altra discussione, avevi affermato che questo paese e' esportatore molto importante , e quindi in concorrenza con altre realta'

ricordo anche che mi avevi contestato quando immaginavo che pensassi agli imprenditori come a gente che non vede l'ora di lasciare a casa i collaboratori

dopodiche'

a chi non piace il mondo del mulino bianco

a me si
    .... fare un collage di idee decontestualizzate dai rispettivi temi nn ha molto senso...

Tornando in tema nn siamo d'accordo sull'analisi figuriamoci sulle soluzioni...

...ad oggi il meccanismo è in moto e procede (sul discorso occupazionale imho sbagliando) in maniera irreversibile ...vedremo...

Pagina 22 di 55 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima