Si vabbè![]()
Ovvio che non la puoi avere ne tu ne io "la soluzione"
...quello che lascia basiti è che davanti ad un problema grosso concreto e di portata planetaria (perché la robotizzazione dei posti di lavoro non sarà un problema solo per noi italiani/europei) nessuno dice NIENTE...non c'è un dibattito politico...niente di niente!
che poi rispetto a 50 anni fa almeno la gente aveva ancora una cultura contadina tramandata di padre in figlio che in qualche modo permetteva la sopravvivenza...le persone sapevano coltivare allevare in maniera "diffusa"...oggi se di punto in bianco rimani senza reddito non mangi...
puo' essere vero (noto che questa e' la new wave stinitiana)
ma un non indifferente, che fa ?
nono, a me frega eccome: che facciamo io e te ?
ma c'e' il reddito di cittadinanza...vediamo...la versione grilliana originale o quella a cinquestelle?
ecco: la risposta te la sei data da solo: possiamo dare un reddito senza lavoro a meta' della popolazione ?
se si, dimmi come
c'e' quello dei think tank, che pero' a volte disprezzi
e poi c'e' il guru...lui...l'altissimo
p.s. se ti guardassi un po' in giro, vedresti che il dibattito c'e' eccome
quello che manca e' la soluzione...e ci saranno morti e feriti, come ho gia' detto
Ultima modifica di ABCDEF; 19/09/2018 alle 12:07 Motivo: Unione Post Automatica
beh, ora non è che il mondo si tramuta dal giorno alla notte e domattina ci si sveglia che è tutto automatizzato.. 50% di lavoratori a rischio mi suona più da film catastrofico che non da roba plausibile.
sono cose che avvengono col tempo, quello che basta perché le nuove specializzazioni e le nuove figure si creino e si formino.. basti pensare che fino a 30 anni fa la contabilità si teneva a momenti ancora su carta, ad oggi c'è la fatturazione elettronica con ocr e compagnia bella.
il problema vero è avere da una parte la possibilità di formare queste figure, e dall'altra i fondi per stare al passo con i tempi.
in questo Paese, istruzione e (soprattutto) economia non mi danno l'idea di essere all'altezza.
questa m'ha fatto ridere davvero
ma Groot non me lo doveva far fuori![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
L'automatizzazione/robotizzazione è un processo che sta avvenendo già ora con l'unico particolare che si basa sullo sviluppo tecnologico...sviluppo tecnologico che sta andando a velocità esponenziale...
Per formare biologi ingegneri ecc occorre tempo...e quelli che ad oggi perdono il lavoro fisicamente non li puoi far diventare ingegneri biologi ecc
Ma il punto principale è che non c'è dibattito...
dipende io le piantine di basilico le faccio campare a lungo
poi oh, stai senza pensieri, vivi in Italia, e' gia tanto se si riesce a digitalizzare i documenti pubblici figurarsi l'automazione
per come stiamo inguaiati se ne parla fra 1450 anni
in effetti
Ultima modifica di Rebel County; 19/09/2018 alle 10:47 Motivo: Unione Post Automatica