Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Macchia olio

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Tutto ok quello che dici.
    La 2010 io l'ho avuta.
    E se avesse il telaio con postumi da incidente? Cosa fa...smonta nezza moto?
    Se avesse problemi al telaio dovrebbe far valere la garanzia rilasciatagli dal concessionario. In ogni caso non sarebbe una "colpa" della moto.
    Queste comunque restano congetture, non si possono trarre conclusioni prima di aver fatto il tentativo di sostituire le gomme che LUI ha definito vetrificate, provare la moto e possibilmente farla provare ad un amico che la conosce e potrebbe notare meglio eventuali problemi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Addirittura problemi al telaio... ma siete proprio pessimisti.
    Gomme nuove,una regolata alle sospensioni e kilometri, si risolve tutto..
    Poi ripeto, la speed è un'ottima moto ma se uno non si trova , dopo aver fatto tutte le prove, ci sta che sia deluso..
    A me ad esempio piaceva il monster1200S, sono andato a provarlo , mi sono seduto e non l'ho nemmeno accesa...appena seduto senza nemmeno togliere il cavalletto mi ha fatto schifo l'impostazione...
    La SDR è un'ottima moto, migliore sicuramente sulla scheda tecnica, se ci si trova meglio amen..
    La Speed è anche lei ottima, in aree diverse

Ps. Sono un lettore di quasi tutte le riviste, una delle preferite è superbike, mi ha colpito leggere che uno dei tester delle prove di durata, a fine test ha deciso di comprare l'esemplare che aveva in prova , una speed...
    E parliamo di gente che, in moto ci va per lavoro, anche in pista e che non ha bisogno di comprare una moto visto che ogni sei mesi guida un esemplare nuovo appena uscito gratis,.....tanto male questa speed non deve essere

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Se avesse problemi al telaio dovrebbe far valere la garanzia rilasciatagli dal concessionario. In ogni caso non sarebbe una "colpa" della moto.
    Queste comunque restano congetture, non si possono trarre conclusioni prima di aver fatto il tentativo di sostituire le gomme che LUI ha definito vetrificate, provare la moto e possibilmente farla provare ad un amico che la conosce e potrebbe notare meglio eventuali problemi.

Duncan, io facevo solo una semplice considerazione assolutamente ipotetica, e spero anche esagerata.
    Certo che prima di tutto cambierei le gomme e poi andrei a salire se necessario, e quindi poi avanti su sospensioni....ma se non bastasse, se veramente la moto avesse problemi, al telaio dovrei poi purtroppo guardare.
    Lì le cose si complicherebbero certamente, fosse anche solo per i costi.
    Certo che io prima cercherei degli indizi di cadute sui vari punti classici.
    Ma sono tutte delle semplici ipotesi. Tutto qui.
    È probabile che questa Speed con le gomme ok vada come deve andare...e fine della pantomina.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Addirittura problemi al telaio... ma siete proprio pessimisti.
    Gomme nuove,una regolata alle sospensioni e kilometri, si risolve tutto..
    Poi ripeto, la speed è un'ottima moto ma se uno non si trova , dopo aver fatto tutte le prove, ci sta che sia deluso..
    A me ad esempio piaceva il monster1200S, sono andato a provarlo , mi sono seduto e non l'ho nemmeno accesa...appena seduto senza nemmeno togliere il cavalletto mi ha fatto schifo l'impostazione...
    La SDR è un'ottima moto, migliore sicuramente sulla scheda tecnica, se ci si trova meglio amen..
    La Speed è anche lei ottima, in aree diverse

Ps. Sono un lettore di quasi tutte le riviste, una delle preferite è superbike, mi ha colpito leggere che uno dei tester delle prove di durata, a fine test ha deciso di comprare l'esemplare che aveva in prova , una speed...
    E parliamo di gente che, in moto ci va per lavoro, anche in pista e che non ha bisogno di comprare una moto visto che ogni sei mesi guida un esemplare nuovo appena uscito gratis,.....tanto male questa speed non deve essere
    Esattamente quello che stiamo sostenendo noi.
    Il plurale sui "pessimisti" credo non sia indirizzato a me visto che ho scritto che secondo me la moto non ha nulla ma andrebbe solamente rimessa a punto di gomme ed eventualmente setting di sospensioni che molti tecnici della domenica smanettano senza sapere cosa fanno, io non ne capisco e non ci metto le mani se non dopo aver chiesto a chi ne sa di sicuro (vedi quando ho montato le GP RACER sulla mia moto attuale e ho riscontrato difficoltà a chiudere le curve, un utente del forum, Dennis che di queste cose ne sa tanto, mi ha consigliato di togliere un giro di precarico alla forcella, lo ho fatto e la moto sembra un'altra). Il tester di Superbike Italia di cui parli è Dade che scriveva assiduamente sul forum, ora molto raramente, forse perché ha venduto la sua Speed R 2014.
    Ultima modifica di duncan; 11/12/2017 alle 14:54

Moto
    Si il tester è Dade, e penso che se uno come lui decide di comprarsela la moto deve essere buona....
    Riguardo alle forche pure io ho dato 4click per aprire la compressione ed ho abbassato 4secondi al giro...le forche che su strada andavano bene,almeno mi sembrava, in pista avevano una regolazione errata, ora uso la stessa taratura anche in strada..
    Pessimisti non era riferito a te.
    Io su strada fatico a valutare correttamente una moto da più di 120cv...
    Mentre sulla Ducati da 77cv tiravo fuori su strada l'80%del potenziale e spremere un altro dieci non faceva una grande differenza, con la speed su strada mi fermo forse al 50% , perché la strada mi fa paura, infatti avevo fermato pure l'assicurazione sulla Ducati...poi mi mancava troppo ed ho ripreso ad usarla...
    Ai miei ritmi stradali non mi ero accorto di cosa potessi migliorare nel settimo e soprattutto nel mio stile di guida...

Non c'è niente da fare, se vuoi sapere cosa può fare una moto devi andare in pista, nessuno sfrutta a pieno una moto si strada, anche se corre come un matto...in curva sarà sempre più lento di come andrebbe in pista...Non a caso i campioni del tourist trophy come mc Guinness in pista al massimo riescono a fare gare endurance e nemmeno in testa....

A meno di essere un pilota se vuoi provare "veramente" una moto da oltre 100cv hai bisogno di gomme buone, un buon setup ed una pista...
    Dal basso della mia esperienza nella speed trovo una moto divertente, estremamente equilibrata, stabile,con l'erogazione ottima , può essere guidata tranquillamente anche da un principiante con un minimo di cervello per non ficcarsi nei guai..
    Trovo ingiusto paragonarla ad una SDR, che senza elettronica il principiante lo uccide...certo in mani esperte la ktm massacra la Speed, ma per il 90%dei motociclisti la Speed basta ed avanza...Non ho mai trovato così facile ad esempio gestire una moto così pesante e potente sul bagnato..
    È vero in pista mi sono trovato male, ma dipende esclusivamente da me

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Ormai, ha nevicato, anche cambiare gomma, dubito di riuscire a fare delle prove, ne riparleremo con il nuovo anno, appena il clima sarà mite, ora riposa in garage.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Si il tester è Dade, e penso che se uno come lui decide di comprarsela la moto deve essere buona....
    Riguardo alle forche pure io ho dato 4click per aprire la compressione ed ho abbassato 4secondi al giro...le forche che su strada andavano bene,almeno mi sembrava, in pista avevano una regolazione errata, ora uso la stessa taratura anche in strada..
    Pessimisti non era riferito a te.
    Io su strada fatico a valutare correttamente una moto da più di 120cv...
    Mentre sulla Ducati da 77cv tiravo fuori su strada l'80%del potenziale e spremere un altro dieci non faceva una grande differenza, con la speed su strada mi fermo forse al 50% , perché la strada mi fa paura, infatti avevo fermato pure l'assicurazione sulla Ducati...poi mi mancava troppo ed ho ripreso ad usarla...
    Ai miei ritmi stradali non mi ero accorto di cosa potessi migliorare nel settimo e soprattutto nel mio stile di guida...

Non c'è niente da fare, se vuoi sapere cosa può fare una moto devi andare in pista, nessuno sfrutta a pieno una moto si strada, anche se corre come un matto...in curva sarÃ* sempre più lento di come andrebbe in pista...Non a caso i campioni del tourist trophy come mc Guinness in pista al massimo riescono a fare gare endurance e nemmeno in testa....

A meno di essere un pilota se vuoi provare "veramente" una moto da oltre 100cv hai bisogno di gomme buone, un buon setup ed una pista...
    Dal basso della mia esperienza nella speed trovo una moto divertente, estremamente equilibrata, stabile,con l'erogazione ottima , può essere guidata tranquillamente anche da un principiante con un minimo di cervello per non ficcarsi nei guai..
    Trovo ingiusto paragonarla ad una SDR, che senza elettronica il principiante lo uccide...certo in mani esperte la ktm massacra la Speed, ma per il 90%dei motociclisti la Speed basta ed avanza...Non ho mai trovato così facile ad esempio gestire una moto così pesante e potente sul bagnato..
    È vero in pista mi sono trovato male, ma dipende esclusivamente da me

Un concetto vorrei che emergesse.
    Magari non tutti sono d'accordo.
    Per quanto mi riguarda non mi appartiene e non mi interessa ed è irrilevante che il SD R massacri la Speed. O la Speed venga fagocitata da altre moto. Non è questo il punto. Tra l'altro un pilota bravo ed allenato con una Speed può mettere in seria difficoltÃ* quello meno bravo con il SD R come con Tuono ecc.ecc...
    Questo lo sanno tutti...sono discorsi ovvi...
    Non si fanno i paragoni su moto posizionate su piani diversi...o se si fanno è solo per dire che ci piace di più una rispetto all'altra...e fine.
    La Speed ha una grande versatilitÃ* di utilizzo. Allo stesso modo la ha il SD R.
    La Speed (per me) non è una moto per principianti ma l'elasticitÃ* del suo motore permette tanto, allo stesso modo il Ktm....mi ha stupito...pur essendo un bicilindrico. (Ma è un motore "moderno")
    Ora lo conosco abbastanza, e anche se non ho avuto il tempo (e la voglia?Forse meno ancora!) di rifarmi un corso pista ho le idee sempre più chiare su questa moto. Sul modello di SD R che ho io è poco furbo staccare l'elettronica. Si può farlo: la moto è veramente sana...ma cosa succede se si deve fare qualcosa dove averlo armato avrebbe potuto fare la differenza? Perché dico che è poco furbo? Ma perché non serve, dato che cv e coppia ce ne sono in esubero anche con tc armato. E questo è un punto interessante...ho margine io perché ha margine la moto... (se resto più o meno entro lo stesso range di velocitÃ*...se vado al doppio no....ovvio in teoria )
    Salto a piè pari sulla Speed 2010: abbiamo circa 50cv di differenza dal SD R ...moto ok (se ha tutto a posto) però se devo dirla tutta io l'ho cambiata per prendere la Speed con abs...(e la SE era di fatto una N....mica la R) e ho voluto fare in questo modo perché avevo visto che il traffico e il livello medio di chi guida era sempre peggio, idem le strade e io non ero Dio. E avevo pensato che l'Abs, ancora abbastanza osteggiato nel 2013 dai imotociclisti di esperienza, facesse la differenza. Ed era vero. O per me lo è stato.
    E poi con il SD R ho continuato su questo scia...tanto è vero che non ho ritenuto di prendere la Tuono che oggi in strada è sprecata tanto quanto una SS.... (a mio parere, ma riguarda me...un altro ragionerebbe in modo diverso)
    Per me il SD R è stato un mezzo molto più "facile" delle speed che ho avuto...ma moltissimo di più.
    È evidente che se poi uno si appende al suo manubrio, senza esperienza, parte...si lascia fregare dalla facilitÃ*...poi non racconta più un accidente a nessuno...o comunque è difficile che restino indenne lui e la moto.
    Ma la stessa semplicitÃ* di arrivare a velocitÃ* feroci la vedo con la Speed R attuale...starei più attento con le serie precedenti...dove per la mia esperienza la guida "feroce" necessita di forza e determinazione e competenza maggiori... (chi le ha può fare sempre quello che vuole)
    Quindi tutto sto discorso per dire cosa? Che la strada è pericolosa sempre e anche di più di sempre....il pericolo aumenta...bisogna rendersene conto. E che per parare il colpo l'elettronica può aiutare.
    La speed 2010 moto meravigliosa nelle linee e nelle finiture va quindi paradossalmente gestita con più attenzione, a paritÃ* di velocitÃ*, di moto più recenti...cioè con un poco di più di mestiere.
    Questo è il mio pensiero.

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Speed 1998-2010, moto ignorante per piloti duri........

Moto
    vaTeo credo che il mostro pensiero sia molto vicino anche se da come lo abbiamo forse non sembra....
    Il discorso sulla sicurezza pure è abbastanza simile, ben venga qualunque cosa accresca la sicurezza, il mio personalissimo pensiero che sulla Speed data ad un principiante serviva solo.a dire quanto sia complessivamente equilibrata , non sto sostenendo che la SDR non sia equilibrata perché ha elettronica, la manopola del gas gira sempre degli stessi gradi sia che tu abbia sotto al sedere 30cv o 200 ...è chiaro che certa cavalleria non puoi darla ad un motociclista da bar senza un aiuto...
    Il post era sulla Speed, siamo partiti dal fatto che è uno schifo di moto

TCP Rider
    Moto
    Sì Pier, il nostro pensiero globalmente non è dissimile.
    Certo il post era sulla Speed e infatti si è parlato molto di Speed.
    È stata citata anche un'altra moto e in relazione a ciò ho rimarcato e ampliato alcuni concetti. Penso che si possa.
    Non è corretto definire una moto uno schifo, la speed non lo è, e tutti quelli che ce l'hanno o l'hanno avuta lo sanno. Chiaramente si può comprendere in che contesto una affermazione simile possa essere saltata fuori. In questo caso era dovuta forse all'eccesso di una emozione negativa che ha fatto vedere tutto nero...sono cose che capitano.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345