Che storia!
Nel 1981 tentai di svitare la candela della mia bsa che era stata all'aperto per un anno, prendendo pioggia.
La candela si spezzò e non sapendo come svitarla la scavai all'interno, con ovviamente i trucioli di ceramica che caddero nel cilindro.
Quindi inserii un estrattore maschio sinistro, cui feci saldare in testa un bullone e con una chiave a t con manico molto lungo in modo da avere una leva favorevole svitai.
Si spezzò l'estrattore e rimase incastrato nella filettatura della candela.
Mi disfeci della moto con la candela rotta dentro cui c'era l'estrattore rotto.
E per trent'anni non volli più sapere di moto inglesi, che infatti immediatamente dopo scomparvero dal mercato per diversi lustri.
Ormai non ci dormo la notte... Giovedì dedicherò l'intera giornata a questo problema. Se avete suggerimenti... Fatevi avanti. Per ora secondo me il metodo migliore è limare al massimo cosa rimane della vite e poi provare a togliere cosa rimane con il maschio della filettatrice. Tra ghisa e acciaio dovrebbe avere la peggio l'acciaio
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

i suggerimenti te li avevo dati,di non piantarci un estrattore sinistro che non veniva cosi,ma tagliarla e farla girare dalla parte oppostaora son cazzi,la pinza e in all e per quello che grippa,senza una fresa a candela sotto una presarice che riesce a sfinirla bella centrata e poi passarci il maschio passo 1,25mm butti tutto,cerca un buon meccanico che ti aiuti,
non penso puoi portarmela a bergamo che lo si fa
![]()
Ultima modifica di ranxerox; 04/12/2017 alle 20:06
MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

elicoidi che ne fainon penserai di usarli sui freni
Alla fine ci sono riuscito. Ho bucato con punta da 9.5 e usato la vite del freno posteriore per filettare il foro nel freno anteriore questo perché il filetto non è un M10 ma è un tipo di filetto anglosassone. Da ciò si può capire che metallo scadente viene usato visto che sono riuscito a filettarlo usando non una filettatrice ma la vite del freno posteriore.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

la pinza è in alluminio, non scadente, il passo è MB (meccanica passo fine)non da ferramenta! se era 8mm passo 1 se 10mm passo 1,25 la pinza è giapponese al 110% nissin nulla e in misure imperiali nella triumph moderne,buona parte e componentistica con occhi a mandorla
PS. mettici una punta di grasso ramato o al litio,al rimontaggio,a secco la prossima volta stessa storia
bravo per aver comunque risolto
Ultima modifica di ranxerox; 06/12/2017 alle 13:30
Dovresti vedere il passo
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk