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Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: Aiuto vite spanata

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Scrambler tendenzialmente spippolato
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    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    rischi di buttare la pinza.....io passerei dal concessionario. .....

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    La pinza non la butta, anche se malauguratamente rovinasse il filetto: in quel caso si potrebbe ancora rifare una sede filettata maggiorata e farsi fare da un tornitore una nuova vite in inox con quella nuova misura.

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  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Che storia!
    Nel 1981 tentai di svitare la candela della mia bsa che era stata all'aperto per un anno, prendendo pioggia.
    La candela si spezzò e non sapendo come svitarla la scavai all'interno, con ovviamente i trucioli di ceramica che caddero nel cilindro.
    Quindi inserii un estrattore maschio sinistro, cui feci saldare in testa un bullone e con una chiave a t con manico molto lungo in modo da avere una leva favorevole svitai.
    Si spezzò l'estrattore e rimase incastrato nella filettatura della candela.
    Mi disfeci della moto con la candela rotta dentro cui c'era l'estrattore rotto.
    E per trent'anni non volli più sapere di moto inglesi, che infatti immediatamente dopo scomparvero dal mercato per diversi lustri.

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    Ormai non ci dormo la notte... Giovedì dedicherò l'intera giornata a questo problema. Se avete suggerimenti... Fatevi avanti. Per ora secondo me il metodo migliore è limare al massimo cosa rimane della vite e poi provare a togliere cosa rimane con il maschio della filettatrice. Tra ghisa e acciaio dovrebbe avere la peggio l'acciaio

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  5. #54
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
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    i suggerimenti te li avevo dati,di non piantarci un estrattore sinistro che non veniva cosi,ma tagliarla e farla girare dalla parte opposta ora son cazzi,la pinza e in all e per quello che grippa,senza una fresa a candela sotto una presarice che riesce a sfinirla bella centrata e poi passarci il maschio passo 1,25mm butti tutto,cerca un buon meccanico che ti aiuti, non penso puoi portarmela a bergamo che lo si fa
    Ultima modifica di ranxerox; 04/12/2017 alle 20:06
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  6. #55
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  7. #56
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
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    elicoidi che ne fai non penserai di usarli sui freni
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    Alla fine ci sono riuscito. Ho bucato con punta da 9.5 e usato la vite del freno posteriore per filettare il foro nel freno anteriore questo perché il filetto non è un M10 ma è un tipo di filetto anglosassone. Da ciò si può capire che metallo scadente viene usato visto che sono riuscito a filettarlo usando non una filettatrice ma la vite del freno posteriore.

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  9. #58
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
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    la pinza è in alluminio, non scadente, il passo è MB (meccanica passo fine)non da ferramenta! se era 8mm passo 1 se 10mm passo 1,25 la pinza è giapponese al 110% nissin nulla e in misure imperiali nella triumph moderne,buona parte e componentistica con occhi a mandorla
    PS. mettici una punta di grasso ramato o al litio,al rimontaggio,a secco la prossima volta stessa storia
    bravo per aver comunque risolto
    Ultima modifica di ranxerox; 06/12/2017 alle 13:30
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    la pinza è in alluminio, non scadente, il passo è MA (meccanica passo fine)non da ferramenta! se era 8mm passo 1 se 10mm passo 1,25 la pinza è giapponese al 110% nissin nulla e in misure imperiali nella triumph moderne,buona parte e componentistica con occhi a mandorla
    PS. mettici una punta di grasso ramato o al litio,al rimontaggio,a secco la prossima volta stessa storia
    bravo per aver comunque risolto
    Però il maschio per filettare M10 non si avvita nei fori della pinza. Quindi non è un M10 normale

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  11. #60
    Dovresti vedere il passo


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