Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: Aiuto vite spanata

  1. #61
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,759
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Però il maschio per filettare M10 non si avvita nei fori della pinza. Quindi non è un M10 normale

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Perché il maschio M10 che usi è passo x1,5 commerciale !
    Lo sai cosa è il passo delle viti ?
    Per saperlo basta semplicemente che su dieci mm di vite conti le creste/filetti, se sono 10 vuol dire passo 1, se sono 8 è passo 1,25 ecc...
    La Triumph (Nissin nel caso specifico della spina) usa il passo M10x1,25 (passo usato nel maggior parte del settore automobilistico e veicoli industriali europeo e giapponese), non a pollici come usano negli usa .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    909
    .

    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Perché il maschio M10 che usi è passo x1,5 commerciale !
    Lo sai cosa è il passo delle viti ?
    Per saperlo basta semplicemente che su dieci mm di vite conti le creste/filetti, se sono 10 vuol dire passo 1, se sono 8 è passo 1,25 ecc...
    La Triumph (Nissin nel caso specifico della spina) usa il passo M10x1,25 (passo usato nel maggior parte del settore automobilistico e veicoli industriali europeo e giapponese), non a pollici come usano negli usa .
    Certo che so cosa è il passo. Solo che non conoscevo quello da 1,25

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Dedox; 05/12/2017 alle 20:57 Motivo: .

  4. #63
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,557
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Perché il maschio M10 che usi è passo x1,5 commerciale !
    Lo sai cosa è il passo delle viti ?
    Per saperlo basta semplicemente che su dieci mm di vite conti le creste/filetti, se sono 10 vuol dire passo 1, se sono 8 è passo 1,25 ecc...
    La Triumph (Nissin nel caso specifico della spina) usa il passo M10x1,25 (passo usato nel maggior parte del settore automobilistico e veicoli industriali europeo e giapponese), non a pollici come usano negli usa .

    Caspita!!! Finalmente so come si misura il passo.
    Grazie!!!

  5. #64
    Esistono questi

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    Bergamo citta dei mille
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Messaggi
    342
    e per quello che si grippano,il passo per automotive o mb o passo fine ha molta piu tenuta a parita di serraggio,va chiuso meno o a specifica che un bullone da ferramenta in ma il profilo è diverso
    http://www.poggipolini.it/it/index.html
    se la triumph usasse bulloneria di altissimo livello tipo poggipolini costerebbe tre volte il prezzo e piu la viteria che i componenti,se usasse roba da ferramenta si smonterebbe per strada
    Ultima modifica di ranxerox; 06/12/2017 alle 13:39
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    ma questo bullone è stato tolto??
    non pensavo che svitare un bullone fosse così fantasioso

  8. #67
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Man
    Messaggi
    262
    Prendi un cacciavite a taglio di misura leggermente + grande della ex sede esagonale, con un martello e colpi precisi incidi leggermente il taglio
    nel (ex) esagono. Tenendo molto premuto il cacciavite nella nuova tacca cerchi di svitare... (antiorario)
    Buon divertimento!

    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    se la triumph usasse bulloneria di altissimo livello tipo poggipolini
    Non questo poggipolini?poggiolini.jpg

    A scusa, poggiolini
    Ultima modifica di sandyxiz; 07/12/2017 alle 21:04 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    ma questo bullone è stato tolto??
    non pensavo che svitare un bullone fosse così fantasioso
    Si è stato tolto trapanando e rifilettando

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Si è stato tolto trapanando e rifilettando

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    come avevo detto di fare all' inizio della discussione

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    Bergamo citta dei mille
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da sandyxiz Visualizza Messaggio
    Prendi un cacciavite a taglio di misura leggermente + grande della ex sede esagonale, con un martello e colpi precisi incidi leggermente il taglio
    nel (ex) esagono. Tenendo molto premuto il cacciavite nella nuova tacca cerchi di svitare... (antiorario)
    Buon divertimento!


    Non questo poggipolini?poggiolini.jpg

    A scusa, poggiolini
    quello è o e stato un ladro che per interessi personali ha comprato e distribuito sangue infetto da epapite c negli ospedali italiani rovinando la vita a tante persone!!!!!!! rubava la vita non produce viti
    Ultima modifica di ranxerox; 09/12/2017 alle 07:48
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vite spanata
    Di daveta nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20/03/2012, 10:47
  2. vite spanata sella
    Di vecchiostile nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/10/2010, 15:00
  3. aiuto vite spanata!!!
    Di cload nel forum Daytona
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22/07/2010, 13:30
  4. Vite spanata
    Di stradamax nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 19:58
  5. aiuto! sede vite pedana spanata
    Di diabolo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/10/2006, 13:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •