Ciao.visto l'apparire delle famose macchie sul pneumatico anteriore,mi sono recato dal gommolo.come gli mostrò la moto e le gomme lui esordisce con questa battuta:
Cazzo che meraviglia di moto,guarda le gomme,sono consumate perfettamente.mai visto prima su questo genere di mezzi.
Poi passiamo al controllo tecnico,davanti sei sulle spie è da cambiare,le macchie è arrivata una circolare da Pirelli/metzeler ,non hanno alcun problema se non estetico e lo fanno solo quelle dedicate...(E Triumph K Ktm D ducati).
Resto basito e passo al domandone,dunque le cambiamo tutte e due?
Risposta: no dietro è perfetta,hai ancora il 75/80%, solo davanti e ti monto Pirelli scorpion trail 2.
Rimango di cacca....ma non è meglio cambiarle tutte e due?poi due modelli diversi.....così mi spiega che i metzeler sono di concezione più vecchie di Pirelli ,che i miglioramenti sono stati fatti all'anteriore come carcassa,il posteriore cambia solo nel disegno e leggermente di mescole...
Mi fido(con riserva).......
Montata e provata la moto,uno spettacolo ,vola , sciolta,leggera,tutta un'altra moto.
Km 6800 (calcolare che qui in Liguria il rettilineo più lungo è 200 metri,salite e discese a non finire)
Fine.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk